Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consigli per acquisto TV (DLP vs Plasma)

Gentilissimi amici della lista. Il mio nome è Ettore e vi scrivo per la prima volta per avere un parere sull'acquisto di un nuovo televisore. Possiedo un Sony 32 16/9 (modello KV-32FX65) e stavo pensando di sostituirlo con un plasma da 42 pollici. Recentemente però ho visto in un centro commerciale un televisore Sagem AXIUM da 50 pollici a retroproiezione DLP che mi ha particolarmente colpito, forse perchè trasmetteva immagini da un computer che sembravano in alta definizione. Il modello in questione costava 3990 euro, ma proprio oggi, nello stesso centro commerciale, il prezzo è stato abbassato di 1000 Euro arrivando così a 2990. Volevo sapere se, a questo prezzo, la scelta del Sagem è da preferire rispetto ad un plasma e, se la risposta è negativa, quale plasma potrei acquistare considerando che preferirei un modello già compatibile con l'alta definizione per non avere un prodotto già vecchio quando questo nuovo standard sarà disponibile anche in Italia.
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Ettore

Re: Consigli per acquisto TV (DLP vs Plasma)

eltonjohn ha scritto:
    Gentilissimi amici della lista. Il mio nome è Ettore e vi scrivo per la prima volta per avere un parere sull'acquisto di un nuovo televisore. Possiedo un Sony 32 16/9 (modello KV-32FX65) e stavo pensando di sostituirlo con un plasma da 42 pollici. Recentemente però ho visto in un centro commerciale un televisore Sagem AXIUM da 50 pollici a retroproiezione DLP che mi ha particolarmente colpito, forse perchè trasmetteva immagini da un computer che sembravano in alta definizione. Il modello in questione costava 3990 euro, ma proprio oggi, nello stesso centro commerciale, il prezzo è stato abbassato di 1000 Euro arrivando così a 2990. Volevo sapere se, a questo prezzo, la scelta del Sagem è da preferire rispetto ad un plasma e, se la risposta è negativa, quale plasma potrei acquistare considerando che preferirei un modello già compatibile con l'alta definizione per non avere un prodotto già vecchio quando questo nuovo standard sarà disponibile anche in Italia.
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Ettore
    Ciao Ettore.

Anche io ho visto il Sagem.....
    veramente bello e luminoso.......
    il prezzo di listino mi hanno detto è 3190 € e qua a Firenze, con ordine entro settembre, si acquista a 2750 €.

Per il resto non so che dirti, sono orientato al Retroproiettore DLP ma ho un dubbio con il Plasma.
    Visto che l'acquisto avverrà per Natale ho tempo per valutare e visionare anche se la difficoltà sta proprio nel trovare un posto dove le condizioni di prova siano perlomeno discrete.

Per quanto riguarda una tecnologia che guardi al futuro,
    lascio la parola ai + esperti.

Ciao
    Meteor

Mah, guarda..... io ero abbastanza contrario all'acquisto di un retro, e non capivo come mai in USA avessero tutto questo successo.
    Poi ho visto al TAV i retro DLP della SIM2, e devo dire che mi sono piaciuti davvero molto, del Sagem non ti so dire, perchè non l'ho visto, però se il livello qualitativo è simile ai SIM2 fai sicuramente un ottimo acquisto.
    Poi, il metro di giudizio sono i tuoi occhi......

ciao
    Mario
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

Grazie per le risposte.
    Ettore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •