Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: SEI D'ACCORDO, SMETTERAI DI CHIAMARLI LED?

Partecipanti
70. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

52 74,29%
  • NO

18 25,71%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 56

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    E questo cosa significa? Truffa perchè un tv HD non ha il decoder DVB-T HD? Scherzi, vero?
    Non c'è niente da scherzare, se poi truffa è un termine troppo forte possiamo chiamarla particolare strategia di marketing.

Comunque ho aperto questa discussione perchè mi è capitato di vedere amici e qualche parente che ha speso dei soldi ed ora che stanno attivando qualche canale HD si ritrova con la scritta sullo schermo "Video HD Non Supportato" . . . . tu in una situazione del genere non ti sentiresti preso per il c***?

Chiudo qui la discussione perchè qui si parla dei termini LCD e LED.
    Panasonic TX-P42G30E + Panasonic DMP-BD79

Citazione Originariamente scritto da Kite
    se poi truffa è un termine troppo forte possiamo chiamarla particolare strategia di marketing.
    Nè l'una nè l'altra. HD Ready o HD Ready 1080p sono certificazioni che riguardano il pannello; in nessun caso viene specificato quale tipo di decoder deve essere integrato nella tv. Sta all'acquirente informarsi (qui, se volgiamo, è il problema perchè in alcuni casi non si capisce...allora si che si può parlare non di truffa ma di informazioni incomplete).

Citazione Originariamente scritto da Kite
    tu in una situazione del genere non ti sentiresti preso per il c***?
    Io SONO in una situazione del genere, visto che il mio tv non ha un decoder DVB-T HD integrato (ma lo sapevo, visto che la tv ha qualche anno sul groppone).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Giusto, io li ho sempre chiamati lcd a led.
    Ah, dato che ci siamo: si chiamano "televisori", non "televisioni".

Dai in fondo li chiamiamo led, perchè sappiamo che la tecnologia è quella, poi figurati la classica famiglia che esce di casa la prima volta cosa vuoi che ti dice?!?!? io sono tecnico informatico e potrei farvi un elenco che non finisce piu' di quello che sento a cominciare da mio padre!!!! ormai non si puo' tornare indietro. Tv led e basta..pazienza.

Grazie Marcoss per il tuo ottimismo

Anche sul mio vpr c'è scritto fullhd ma non ha nessun tuner ... come la mettiamo?

@Cozmo: secondo te? http://it.wikipedia.org/wiki/Televisione http://it.wikipedia.org/wiki/Televisore

VOTIAMO .. PLEASE !!!

Ahi ahi ahi vedo il partito LED in rimonta.... MAURO80 ma se dovesse vincere il partito del LED ti piegherai e comincerai a chiamarli così anche tu?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Secondo me cosa? I link che hai postato non fanno che confermare ciò che ho scritto.

@cozmo: Perdonami, non so perchè ma avevo letto la tua affermazione come una domanda....sorry.

@abap: bastard_ o ... hai ragione, dovrei cominciare. Pensa ai volantini di expert con scritto led tv

Mi pare assurdo chiamarli solo LED.

Ci sono gli LCD e gli LCD a LED.
    Per me è la stessa cosa che succede nel mondo dei motori con i Diesel.
    Esistono i Diesel classici (ormai pochissimi - la mia Lupo SDI del 2002 per esempio), i Turbo Diesel con common rail, iniezione elettronica e così via.

E quale il tipo che sia... sempre Diesel vengono chiamati.
    Perchè la base è quella

Quindi chiamarli LED secondo me è sbagliato
    Tv Panasonic 42G20ES/Samsung UE50NU7400UXZT Lettore Blu-ray Panasonic DMP-BDT160, Xbox One S
    Mediaplayer WD TV LIVE HD, Chromecast, Nvidia Shield TV Pro Decoder Sat SkyHD Smartphone Samsung Galaxy S21

Tutti gli lcd con rertoilluminazione led possono essere abbreviate come led tv. L'importante è che poi i commessi non dicano vongole ai clienti.

IO personalmente comincerei anche a specificare a lettere CUBITALI se si tratta di un EDGE LED o di LOCAL/MICRO DIMMING..!! in quanto purtroppo il 95% della clientela che (suo malgrado ) si accinge ad acquistare un LCD LED, non sa nemmeno minimamente che prodotto si sta mettendo in salotto....e anche riguardo ai consigli e all'incapacità dei commessi, mi spiace, ma ci si potrebbe aprire un tomo:

[premetto che io sono un plasmista di fede, e gli unici LCD LED che apprezzo (e che secondo me reggono il confonto col plasma) sono i Samsung serie 7 e 8..]

ma quando vado nei CC e sento quello che i commessi dicono ai clienti......o rido o mi incazzo..!!
    più di una volta mi sono intromesso nel discorso scatenando le ire dei venditori, ma anche mettendo spesso in inbarazzo con domande o dati di fatto a cui non hanno saputo controbattere (molto anche per ignoranza sui modelli che loro stessi si trovano a vendere)

tirando in ballo i KURO una volta il commesso ha fatto occhi da furetto dicendo di non sapere nemmeno cosa sia..

vedi gente comprare LED perchè il LED è meglio, è nuovo è bello..magari è un Edge con 100hz che va in palla alla prima scena veloce

una volta un commesso, chiedendogli di fronte ai clienti quali fossero per lui i veri vantaggi del led ha risposto "è il futuro..poi è leggero e scalda meno.."
    come..? cioè io dovrei scegliere un TV non in base a cose tipo colorimetria, immagine, contrasto, capacità dei processori ecc..ma perchè E' PIU' LEGGERO..E SCALDA MENO..????

ammetto che quella volta non sono riuscito a trattenermi, gli sono scoppiato a ridere in faccia e me ne sono andato
    Ultima modifica di ...zed...; 16-10-2011 alle 09:52
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Una volta mi è capitato un commesso che spiegava ai clienti che solo Philips fa i TV, tutte le altre aziende comprano i componenti, pannelli e altro da Philips. E dal punto di vista qualitativo è irraggiungibile!

Settimana scorsa mentre visionavo il Toshiba ZL1 (non so come lo hanno settato perchè si vedeva malissimo), due clienti a fianco hanno chiesto al commesso se il TV Sony (in parte al Toshiba), fosse un LCD o un plasma. Il commesso è andato a vedere il cartellino perchè non si ricordava!!! Sony non ha mai fatto plasma!!! Veramente ridicolo...

Purtroppo quello che sentiamo nei cc lascia il tempo che trova.
    Io ancora oggi che sono ad un passo dall'acquisto non so ancora cosa scegliere, solo del formato ne sono certo...un 46" !!!
    Chiedendo un consiglio nei forum, sono pochissimi quelli che indicano un modello ed il perchè della scelta. Figurati andando in quei posti!
    Si trovano sempre e solo difetti ma cose buone ce ne sono??

Citazione Originariamente scritto da Nv388
    Sony non ha mai fatto plasma!
    Li faceva, ha smesso da anni, ma ne ha prodotti.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Nv388
    Il commesso è andato a vedere il cartellino perchè non si ricordava!!! Sony non ha mai fatto plasma!!! Veramente ridicolo...

ahahahah cavolo ora girerò tutti i CC andando a chiedere ai commessi:
    "..mi scusi giovinotto..mi illustvevebbe covtesemente un plasma di mavca sony?"
    e appena lui si mette a cercare: "stùùùùpid...la sony la fa minga pù i plasma..!!!"

Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •