|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problemi collegamento wireless
-
25-08-2011, 08:05 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2011
- Messaggi
- 2
Problemi collegamento wireless
Ho comperato meno di un mese fa un tv led Samsung UE46D7000 che ha come possibilità il collegamento wireless, tramite modem-router, ad internet.
Ho preso un TP-LINK - TD-W8951ND, senonchè quando avvio la ricerca dei modem wireless che ci sono vede tutti quelli vicini tranne il mio.
Ho provato a vedere se il mio modem funziona con un Sony Vaio portatile anche esso wireless e il collegamento è perfetto, direi anche più veloce del cablato.
Ora appurato che il tv led vede i modem wireless (ma non il mio) e che il mio modem funziona ed c'è il computer portatile a testimoniarlo e altresì avendo resettato le impostazioni della tv (ma continua a non vedere il mio modem) quale può essere il problema, forse la protezione del modem toppo elevata e "mal digerita" dalla tv?
Potreste aiutarmi a capirci qualche cosa, non essendo io un tecnico.
-
25-08-2011, 09:25 #2
è probabile che il tv nn sia compatibile con la wpa2 se hai impostato quella, prova con una protezione bassa per verificare che si colleghi e poi aumenti la protezione e provi. certo che se nn va in wpa2... beh.... lascia perdere sta bufalata delle tv wifi
kayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
26-08-2011, 11:32 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2011
- Messaggi
- 2
Grazie ho risolto il problema, era la distanza, il pc portatile è più sensibile e perciò rileva facilmente i modem wireless vicini che saranno tralaltro pure più potenti come raggio di copertura; quando ho messo il modem, che era dall'altro lato della casa, su di un tavolo (era poggiato sul pavimento) le cose si sono aggiustate da sole. E' un po lentina, la tv, ma mi rendo conto che non può avere le stesse prestazioni di un processore di pc. Poi l'uso del telecomando come tastiera (tipo il T9 nei cellulari) è un po noioso e ti allunga di molto i tempi, chi sa se inserisco in una delle, se non ricordo male, 4 porte USB una tastiera wireless se funziona.
Comunque grazie nuovamente e per la risposta sollecita.