|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Televisore senza uscita per le cuffie!!
-
28-02-2011, 19:03 #1
Junior Member
Televisore senza uscita per le cuffie!!
Ho acquistato un televisore che manca però di uscita per le cuffie, il fatto è che giocando ai videogiochi disturbo "la quiete familiare"per risolvere il problema è possibile usare questo cavetto??? http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=13751
collegando rispettivamente il rosso e il nero alle uscite bianco e rosso che hanno tutti i televisori!!!
vi prego aiutatemi!!
-
01-03-2011, 13:09 #2
ma e' corretto il link che hai postato?
-
01-03-2011, 15:51 #3
Advanced Member
Non riesco a vedere il cavetto perchè il link rimanda alla homepage di Mw... ma immagino si tratti di un cavetto minijack femmina da un lato e 2 spinotti rca maschi dall'altro. Un cavo di quel tipo "di solito" non risolve il problema perchè le uscite della tv "di solito" non sono autoamplificate (ossia, a differenza di quanto succede con una presa cuffie dedicata, pur aumentando il volume della tv non aumenta anche il volume delle uscite). In cuffia sentiresti un volume molto basso. Se però le cuffie hanno la possibilità di regolare autonomamente il volume allora potresti anche ottenere qualche buon risultato... ma non garantisco
Puoi anche Provare, credo che quel cavo costi pochi euro
Ultima modifica di mau741; 01-03-2011 alle 16:17
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
02-03-2011, 11:39 #4
se ricordo bene devi prelevare il segnale audio dalla scart, non dagli RCA, proprio perche' da quest'ultimi non e' amplificato
-
02-03-2011, 15:46 #5
Junior Member
Esatto, è la soluzione migliore. Però funziona solo su alcuni televisori (e un tv che non ha nemmeno l'uscita della cuffia, non so se ha il "lusso" della scart bidirezionale!)... altrimenti, potresti collegare il TV ad un amplificatore, e le cuffie a quest'ultimo...
-
02-03-2011, 16:53 #6
Attento che dalla Scart, almeno sul mio... ho verificato oggi, potrebbe uscire solo l'audio della tv, non quello proveniente di fonti usb o hdmi.