Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Tv 32"

Tv 32"

Salve a tutti, essendo completamente ignorante in materia e dovendomi accingere a comprare un tv vorrei chiedere qualche info.
    In un centro commerciale ho visto un philips con pixel plus accanto a un thomson da 600 euro meno, morale i 2 si vedevano praticamente allo stesso modo.
    Quindi cosa devo dedurre?
    Quei 600 euro sarebbero soldi buttati?
    Era la fonte delle immagini che non rendeva?
    Diciamo che le mie necessita siano di vedere principalmente il satellite, qualche dvd e la playstation.
    Dite che ne vale la pena o no?
    Qualcuno mi puo dire cos' è l' Invar Mask e a cosa serve?
    E x finire potete consigliarmi un tv 32" spendendo max 1500, preferibilmente un po meno )
    grazie

Ciao,
    probabilmente non hai trovato molta differenza tra i due TV per i seguenti motivi:
    -Pixel plus Disattivato.
    -collegamenti in videocomposito o peggio in RF che sarebbe la presa dell'antenna.
    ATTENZIONE!!!!!!
    in certi centri commerciali, per direttive interne a volte tendono a valorizzare un prodotto rispetto all'altro, quindi nel caso dei TV è sufficiente cambiare il segnale in ingresso tipo da RF a videocomposito,oppure in S.VHS o meglio ancora in RGB che il TV cambia completamente di qualità.
    A volte diventa difficile anche per un esperto capire come è collegato se non dispone del telecomando che lo fà accedere al menù del TV.
    MIO CONSIGLIO PERSONALE: Philips con Pixel plus, il 32 lo trovi a poco meno di 1200,00 Euri.
    Per la maschera Invar non sò darti informazioni , ma penso si tratti della retina sul tubo catodico del TV dove sono alloggiati i pixel.

Eddy

Re: Tv 32"

borriz ha scritto:
    ...In un centro commerciale ho visto un philips con pixel plus accanto a un thomson da 600 euro meno, morale i 2 si vedevano praticamente allo stesso modo.
    Quindi cosa devo dedurre?...
    Non la soluzione definitiva, ma UNA possibile deduzione potrebbe essere quella di valutare l'opportunità di scegliere un TVC a tubo catodico, 50Hz e senza inutili fronzoli, risparmiando così una bella somma da destinare all'acquisto di un videoproiettore.
    Ciao .
    «Go, Nishi, go!»

Concordo, perchè tecnologie come il Pixel Plus rendono sì l'immagine più compatta e dettagliata, ma introducono, purtroppo, anche parecchi artefatti digitali che a molti possono dare fastidio. Certo 600 € per un 32" di qualità non sono molti, sarebbe meglio investire cifre superiori almeno ai 1000 € per avere prodotti di qualità. Il consiglio fondamentale è comunque quello di controllare accuratamente il TV prima dell'acquisto con i propri occhi provandolo con segnale video di qualità (almeno da lettore DVD via RGB o segnale digitale satellitare o terrestre di qualità sempre su RGB), mettendo e togliendo i vari filtri antirumore o di miglioramento dell'immagine (come il PixelPlus) e vedere se le immagini corrispondono alle proprie aspettative.

Il pixel plus a me non piace!!.Dove lavoro io ho la possibilità di vedere affiancati tre philps:uno liscio ,uno con il Pixel Plus 1 e l'altro con il 2 e detto sinceramente il migliore è quello liscio!!
    La cosa cambia se lo si osserva a più di 3m qui Pixel Plus rende l'immagine molto oiù compatta e definita!

E' proprio ciò che intendevo dire. Meglio sincerarsi con i propri occhi prima di acquistare.

grazie x le risposte per prima cosa
    dopo un giro di tutti i centri commerciali della provincia di Milano ho capito che effettivamente tutto dipende da come sono impostati e collegati i vari tv
    si passa da 'ma è fantastico si vede 100 volte meglio degli altri' a ' ne anche se me lo regalassero'
    alla fine sono propenso per un bel 9509 con PP2 ne ho trovato uno a 1400.
    concordo per quanto concerne la distanza, diciamo che gia a 2 metri è guardabile, di meno assolutamente no, cmq io ho sui 3 metri a disposizione quindi sono tranqullo
    poi devo dire che qualche piccolo artefatto in scene molto veloci si intravede ma per me è cosa del tutto ininfluente rispetto ai vantaggi su tutto il resto del tempo ovvero un immagine veramente nitida come nessuno altro ( sono gusti )
    per quanto concerne i videoproiettori non fanno x me, se provo a tirar giu una tapparella quando c è ancora luce fuori, la mia ragazza butta fuori me e il videoproiettore
    Ultima modifica di borriz; 06-08-2004 alle 09:44

ehmm fate finta di non vedere gli errori grammaticali che è meglio
    ma in questo forum non si può editare i proprio messaggi?

Per l'EDIT c'è il pulsantino in basso a destra del proprio messaggio...

chance

ops avevo visto ma avevo premuto quello sopra e mi diceva che non avevo i permessi

grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •