Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Cerco un TV lcd senza i difetti del Sony

Adesso ho un Sony KDL-32S5600
    Si vede benissimo ma mi danno fastidio un paio di cose quando cambio canale.
    La prima è quella banda grigia che riporta le informazioni del canale prescelto.
    Anche con l'opzione più ridotta, è troppo larga ed è in alto e quindi copre spesso la parte più interessante dello schermo.
    La seconda è la lentezza del cambio canale, alla lunga insopportabile.
    Dovendo acquistare un nuovo TV lcd da 37" mi sapete dare indicazioni per evitare simili seccature?
    Purtroppo nei supermercati è difficile verificare le caratteristiche da me cercate.
    Le marche che preferirei sono Sony, Panasonic e Philips.

I nuovi tv sono quasi tutti velocissimi nel cambio canale ma praticamente tutti hanno una striscia sotto con le info sul canale e sulla trasmissione che scompare dopo qualche secondo.
    Io ho preso da poco un piccolo Panasonic lcd led e il cambio dei canali è velocissimo. I due modelli che ti consiglio sono:
    Panasonic L37V20
    Panasonic L37D28
    Sony 37EX505

La differenza tra Panasonic V20 e D28 è che il V20 ha la chiavetta wi-fi e il design differente, ma internamente sono identici.
    Come caratteristiche sono meglio i Panasonic rispetto al Sony, ma purtroppo questo è l'unico 37" della Sony. Se vuoi un tv Sony con prestazioni equivalenti ai Panasonic che ti ho indicato devi andare sui 40", come ad esempio il 40HX800.
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Grazie Mike,
    ma la striscia con le informazioni, il Sony 37EX505 le ha sempre in alto o in questo modello è posta in basso?
    Grazie della pazienza.

Sui tv Sony sono ancora in alto le info sui canali.
    Sui Panasonic sono in basso.
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

sul sony ex500 la scritta xò è grigia semitrasparente e dà nettamente meno fastidio.

(possiedo già un 32d3000 con il problema della fascia info invasiva).

qui al minuto 6'00'' puoi vedere la nuova barra info: http://www.youtube.com/watch?v=d5PE8U_zYUI
    Ultima modifica di Jess; 08-02-2011 alle 20:29

Parole sante, Guido50...

Tramite Sky, ho preso un Sonyn HD KDL32P5600. Ebbene, anche qui ci sono i due problemi, cioè: 1. Lentezza esasperante nel cambio canale e 2. Fastidiosissima scritta info in basso (solo sui canali mediaset e solo in funzione TV normale, non quando è su HDMI) che informa in quali pagine del mediavideo si accede all'elenco dei programmi sottotitolati su tali canali mediaset. In questo modo, qualsiasi scritta in sovrimpressione per me è nera, così ottengo un doppio effetto negativo quando il programma è criptato: ho la parte bassa dello schermo invasa da questa scritta info (peraltro molto grande) che mi impedisce di vedere bene (sfido chiunque a guardare bene una partita di calcio quando ovviamente i sottotitoli non ci sono ma questa scritta impalla tutto) e quasi sempre non posso vedere il programma sul bouquet Sky perchè criptano.
    Avete un sistema per saltare l'ostacolo ?
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •