Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Cerco un TV lcd senza i difetti del Sony

Adesso ho un Sony KDL-32S5600
    Si vede benissimo ma mi danno fastidio un paio di cose quando cambio canale.
    La prima è quella banda grigia che riporta le informazioni del canale prescelto.
    Anche con l'opzione più ridotta, è troppo larga ed è in alto e quindi copre spesso la parte più interessante dello schermo.
    La seconda è la lentezza del cambio canale, alla lunga insopportabile.
    Dovendo acquistare un nuovo TV lcd da 37" mi sapete dare indicazioni per evitare simili seccature?
    Purtroppo nei supermercati è difficile verificare le caratteristiche da me cercate.
    Le marche che preferirei sono Sony, Panasonic e Philips.

I nuovi tv sono quasi tutti velocissimi nel cambio canale ma praticamente tutti hanno una striscia sotto con le info sul canale e sulla trasmissione che scompare dopo qualche secondo.
    Io ho preso da poco un piccolo Panasonic lcd led e il cambio dei canali è velocissimo. I due modelli che ti consiglio sono:
    Panasonic L37V20
    Panasonic L37D28
    Sony 37EX505

La differenza tra Panasonic V20 e D28 è che il V20 ha la chiavetta wi-fi e il design differente, ma internamente sono identici.
    Come caratteristiche sono meglio i Panasonic rispetto al Sony, ma purtroppo questo è l'unico 37" della Sony. Se vuoi un tv Sony con prestazioni equivalenti ai Panasonic che ti ho indicato devi andare sui 40", come ad esempio il 40HX800.
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Grazie Mike,
    ma la striscia con le informazioni, il Sony 37EX505 le ha sempre in alto o in questo modello è posta in basso?
    Grazie della pazienza.

Sui tv Sony sono ancora in alto le info sui canali.
    Sui Panasonic sono in basso.
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

sul sony ex500 la scritta xò è grigia semitrasparente e dà nettamente meno fastidio.

(possiedo già un 32d3000 con il problema della fascia info invasiva).

qui al minuto 6'00'' puoi vedere la nuova barra info: http://www.youtube.com/watch?v=d5PE8U_zYUI
    Ultima modifica di Jess; 08-02-2011 alle 20:29

Parole sante, Guido50...

Tramite Sky, ho preso un Sonyn HD KDL32P5600. Ebbene, anche qui ci sono i due problemi, cioè: 1. Lentezza esasperante nel cambio canale e 2. Fastidiosissima scritta info in basso (solo sui canali mediaset e solo in funzione TV normale, non quando è su HDMI) che informa in quali pagine del mediavideo si accede all'elenco dei programmi sottotitolati su tali canali mediaset. In questo modo, qualsiasi scritta in sovrimpressione per me è nera, così ottengo un doppio effetto negativo quando il programma è criptato: ho la parte bassa dello schermo invasa da questa scritta info (peraltro molto grande) che mi impedisce di vedere bene (sfido chiunque a guardare bene una partita di calcio quando ovviamente i sottotitoli non ci sono ma questa scritta impalla tutto) e quasi sempre non posso vedere il programma sul bouquet Sky perchè criptano.
    Avete un sistema per saltare l'ostacolo ?
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •