Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Tv LED Sharp Aquos 42'' e ne sono molto soddisfatto in generale ma ho un problema:
mio papà è un po' debole di udito ed era solito sul vecchio TV usare cuffie wireless collegate alla scart in modo che anche gli altri potessero sentire dagli altoparlanti. Ora non è più possibile perché l'audio alla scart arriva in anticipo per via del decoder e non è sincrono con il video. Ovviamente se mette le cuffie nell'unica uscita audio out gli altoparlanti diventano muti.
L'unica soluzione è usare l'uscita ottica digitale. Abbiamo provato usando un sintoamplificatore Sony che ci hanno prestato e collegando lì le cuffie andava tutto bene, ma comprare un tale apparecchio è sarebbe stata una soluzione un po' onerosa
Così abbiamo acquistato un converter ottico/analogico (circa 60€). Funziona però in cuffia c'è un fastidioso fruscio di sottofondo (soprattutto quando in tv c'è silenzio) che con il sintoampl non sentivamo. Se collego due normalissimi auricolari tipo ipod al nuovo apparechietto il fruscio non lo sento ma il volume è bassino.
Da cosa può essere dato? Interferenze? necessità di amplificare? Le cuffie wireless hanno una propria regolazione volume quindi dovrebbero essere già amplificate, no? Scusate ma sono piuttosto ignorante in materia... ;-)
Grazie dei suggerimenti!!