Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 79

Citazione Originariamente scritto da Leopold
    orientato sempre su LG modello 50pk350
    Poi hai preso una decisione per caso? Sono anche io nella stessa situazione di acquisto

Ancora no, però penso di dirottare la decisione su LCD, visto che userei diverso tempo pc e console sullo schermo. Vediamo.

Citazione Originariamente scritto da Grandebonsai
    Guardati questo
    Forse aiuta maggiormente il link alla pagina principale,
    che almeno spiega di cosa si parla,
    e suggerisce come sono fatte le misure in questo test.
    Che verte sull'input lag.

http://www.dday.it/redazione/1637/DD...ione-2010.html

Le "stelline" non sono relative ad una graduatoria assoluta tra pannelli,
    solamente misurano una velocità di risposta.
    In tanti giochi importante.

Sparata così può sembrare una imprecisata classifica..

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Eklipse
    Scusatemi, in tutta questa interessantissima discussione, come si inseriscono i videogiochi?
    Nel modo che preferisci, che + ti gusta...
    A parer mio solo in questo ambito i plasma e gli lcd se la battono ad armi pari.
    Chiaramente + pastosi e coerenti i plasma, senza scie o troppi artefatti con segnali non alll'altezza della risoluzione, neri ma principalmente grigi "comesideve",

con colori e dettagli super, unito ad un bianco eccelso gli lcd, una resa finale che porta a vedere e godere il singolo dettaglio quasi staccandolo dal fondo, dall'insieme dello sfondo.

Davvero una questione di gusti personali.
    Non sarei così assoluto come "Neros22: Videogiochi = LCD.
    Senza tante storie su ritenzione, qualità video e altro.

Sono entrambi ottimi, in questo ambito, pur se in modo molto diverso.

I giochi NON sono "riproduzioni" di eventi reali od "altri".

Che, a parte, come suggeriscono tra i post, tipo un led top di gamma, con poltrona incollata in asse,
    sono ad oggi risolte meglio dal plasma.

Probabilmente meglio con un ctr "come quello dei miei", se fosse almeno HDready

Ciao
    Ultima modifica di Roger 60; 14-01-2011 alle 21:53

Solo per dire che la colorimetria e lo spazio colore è decisamente superiore nel plasma.

...............
    Ultima modifica di Roger 60; 19-01-2011 alle 23:24

Citazione Originariamente scritto da dagor1
    Io non ci posso credere che ci sono ancora persone che decantano e consigliano questi tv per la loro profondità di nero, un mio amico ha anche un kuro 42 di due anni, e non mi sembra nulla di fantastico mi sembra di vedere sul vecchio philips 32 cvt dei miei genitori ma io domando ma la gente consiglia televisori senza vederli ?
    Il Kuro 42 a ben più di due anni (8°Generazione) e comunque senza volere con la tua affermazione gli hai fatto un grossissimo complimento.
    Chi capisce di Tv, setting e naturalezza dell'immagine capirà
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Non solo!! senza saperlo ha detto che è anche e ancora il miglior TV in circolazione (con i dovuti distinguo in ambito Pioneer)

........................

...scusate se mi intrometto...
    E' più o meno 10 giorni che leggo avidamente molte discussioni del forum, proprio perchè sono in procinto di fare una spesa per l'acquisto della tv... Ci sono un po' di dubbi, che rimangono comunque inglobati nella mia mente, e credo ce ne saranno sempre...anche dopo aver fatto l'acquisto...

Ho provato a cercare sul forum, ma con scarso successo. Sapreste darmi cortesemente un paio di link dove di parli di questi due argomenti?...
    1. - Utilizzo di "scatolotti" esterni (...non so di cosa sto' parlando...) con processore potente, per ovviare alla "scarsità" del processore pana...
    2. - Rodaggio delle tv al plasma...come farlo?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e l'aiuto!

Sugli scatolotti non saprei.
    Sul rodaggio, abbi l'accortezza, ogni tanto,
    direi i primi mesi da farsi + spesso,
    di sintonizzarti qualche minuto qualche cosa senza bande, loghi sparati o immagini fisse,
    prima di spegnerlo.
    Il solito canale analogico che manda solo disturbi, un film a schermo pieno, ecc.
    Ripeto, ogni tanto, per prudenza,
    visto che i plasma tendono a ricordare per qualche minuto le immagini fisse di ore.

Senza fari paranoie tipo
    "mi sono addormentato davati portaaporta e domani avrò Vespa stampato sul pannello?"...

Per stampare un pannello dovresti avere fissa, per ore, la stessa immagine.
    Se non ti fai il fine settimana al mare con un gioco in pausa sul pannello acceso,
    non avrai problemi.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Technician
    ...anche io ho passato la stessa esperienza, ma poi alla fine ho preso un LCD LED.
    E' vero il plasma presenta un immagine più "morbida" ma è come paragonare il vecchio vinile e il cd.
    Il paragone tutto sommato calza... col vinile hai il suono vero, ma qualche sbattimento in piu' per l'attenzione che devi tenere su testine e supporti, col CD invece butti dentro, hai un suono piu' approssimativo ma di primo acchitto ti sembra quasi migliore.

...io pero' sono per il vinile (cioe' in questo caso, per il plasma)

Ieri sera (all'uscita dal lavoro) ho fatto un giretto da MW, ogni tanto lo faccio dato che sono mesi che sto covando l'idea di prendermi un HDTV.
    Nella saletta dedicata, in penombra (meno male, spesso te li sbattono in pienissima luce) ci sono un sacco di TV, noto un splendido Samsumg C9000: neanche un 1cm di spessore, un design fantastico, 5.000€ di prezzo (Azz), ma lo conosco, in molti dicono che il è il top dei top. Bello davvero, e si vede bene, molto bene, mi dico (ci mancherebbe).
    Ma orrore, c'è uno sbaglio, hanno messo li vicino un Pana V20 che costa un quarto, anche se è il top di gamma Pana (non 3D...).
    Ebbene sono rimasto letteralmente scioccato: ad esclusione delle prime immagini dove c'è il logo MW su sfondo bianco, bianco che sul C9000 era bianchissimo e sul V20 "grigino", il resto è disarmante! a FAVORE del V20.
    Ma senza storia: li i neri sono neri, il bianco e nero è tale (e non bianco e grigio); immagini di foreste, tramonti, montagne, mari,laghi, ecc. sul V20 hanno una ricchezza di sfumature, morbidezza, naturalezza, "tridimensionalità" che il C9000 se lo sogna. Da non credere, veramente.
    Mio figlio ha avuto la stessa sensazione.
    Morale: sono mesi che leggo questo stupendo forum, già ero orientato verso il V20, dopo questo confronto devo rompere gli indugi: metterò mano al portafogli e prenderò il V20 con una certezza: prima che un altro display ed in particolare un LCD possa raggiungere questi livelli, ne deve passare di acqua sotto i ponti.

Hai notato bene, il bianco di un plasma non è così candido rispetto a un led, ma tu lai visto per chè erano affiancati, ti assicuro che messo in casa con i settaqgi giusti, è un ottimo vedere.
    Poi per quanto riguarda le sfumature, la profondità, la morbidezza delle immagini, è quello che distingue un led al plasma.
    Non esiste una migliore tecnologia, tutto si basa sempre a cosa ti piace, cosa devi fare, cosa vuoi vedere e come.
    Auguri per la scelta.
    TV Panasonic Plasma 42V10 - 50V20 Lettore Panasonic DMP-BD65EG

Piccola nota per dire che il C9000 led è il top per quanto riguarda l'estetica, quanto a contenuti audio-video il fratello C8000 dovrebbe essere superiore.

Per il resto son daccordo con voi.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •