|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Domanda per chi è passato da plasma a lcd/led.
-
03-01-2011, 16:22 #1
Senior Member
Domanda per chi è passato da plasma a lcd/led.
Chiedo, se ci sono, ex possessori di plasma che sono passati a un tv led, se col senno di poi rifarebbero la stessa scelta o invece riacquisterebbero ancora plasma e perchè? magari indicando anche quale modello di plasma avevano e quale hanno preso di led.
Grazie.
-
04-01-2011, 16:01 #2
Junior Member
Ti parlo a livello di colori non c'è paragone tra un plasma (10 +++) ed il migliore dei nuovi lcd led. C'è solo meno scelta e consumano un pò di più ...
-
04-01-2011, 18:10 #3
Senior Member
...non sò se può esserti utile la mia esperienza ma ero super convinto di prendere un pana 50vt20 fino a quando non sono stato a casa di un amico che mi ha fatto cambiare idea.
Troppe ristrettezze, troppe p**pe mentali.
Sottotitoli........si imprime il pannalle
Logo Sky.....si imprime il pannello
Immagini bianche in movimento Green ghosting
Logo Boing per i bambini....si imprime il pannello
Film con ambientazioni scure......Floating black
Partite con rilanci del portiere e moltiplicazioni di palla
Black raising ed altro....
Alla fine ho optato per un LCD Led Sharp, che ha i suoi limiti (pannello non uniforme come illuminazione) ma almeno campo tranquillo anche se lo accendono che in casa non sono presente per "proteggere" il pannello che altrimenti si "impressiona".
Il televisore deve essere motivo di svago e relax, se ci impegna per la sua tutela è un altro problema da gestire.
Spero di esserti stato utile.
Bye..la perfezione non esiste...
-
05-01-2011, 08:31 #4
[QUOTE=Technician
Sottotitoli........si imprime il pannello
Logo Sky.....si imprime il pannello
Immagini bianche in movimento Green ghosting
Logo Boing per i bambini....si imprime il pannello
Film con ambientazioni scure......Floating black
Partite con rilanci del portiere e moltiplicazioni di palla
Black raising ed altro....
[/QUOTE]
mai vista sta roba ed ho un vecchio 46pz80...kayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
05-01-2011, 08:37 #5
E' vero i plasma moderni ancora hanno il difetto della ritenzione, ma prima di bruciarlo... imprimerlo in modo permanente... debbono passare giorni a piena luminosità sulla stessa immagine, chiara tra l'altro.
Vivete tranquilli che è impossibile rovinare così un plasma moderno.
-
05-01-2011, 15:20 #6
Senior Member
..ovviamente quando parlavo di pannello con impressione mi riferivo al fenomero reversibile...
..la perfezione non esiste...
-
05-01-2011, 15:21 #7
Senior Member
Originariamente scritto da kayama728
...forse proprio perchè hai un vecchio 46pz80...prova con il nuovo 50vt20..la perfezione non esiste...
-
05-01-2011, 15:24 #8
Se è di ritenzione che si parla, chi ci pensa... sparisce da sola e non dà alcun fastidio.