• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Domanda per chi è passato da plasma a lcd/led.

Tonio99

New member
Chiedo, se ci sono, ex possessori di plasma che sono passati a un tv led, se col senno di poi rifarebbero la stessa scelta o invece riacquisterebbero ancora plasma e perchè? magari indicando anche quale modello di plasma avevano e quale hanno preso di led.
Grazie.
 
Ti parlo a livello di colori non c'è paragone tra un plasma (10 +++) ed il migliore dei nuovi lcd led. C'è solo meno scelta e consumano un pò di più ...
 
...non sò se può esserti utile la mia esperienza ma ero super convinto di prendere un pana 50vt20 fino a quando non sono stato a casa di un amico che mi ha fatto cambiare idea.
Troppe ristrettezze, troppe p**pe mentali.

Sottotitoli........si imprime il pannalle
Logo Sky.....si imprime il pannello
Immagini bianche in movimento Green ghosting
Logo Boing per i bambini....si imprime il pannello
Film con ambientazioni scure......Floating black
Partite con rilanci del portiere e moltiplicazioni di palla
Black raising ed altro....

Alla fine ho optato per un LCD Led Sharp, che ha i suoi limiti (pannello non uniforme come illuminazione) ma almeno campo tranquillo anche se lo accendono che in casa non sono presente per "proteggere" il pannello che altrimenti si "impressiona".
Il televisore deve essere motivo di svago e relax, se ci impegna per la sua tutela è un altro problema da gestire.
Spero di esserti stato utile.
Bye
 
Technician Sottotitoli........si imprime il pannello Logo Sky.....si imprime il pannello Immagini bianche in movimento Green ghosting Logo Boing per i bambini....si imprime il pannello Film con ambientazioni scure......Floating black Partite con rilanci del portiere e moltiplicazioni di palla Black raising ed altro.... [/QUOTE ha detto:
mai vista sta roba ed ho un vecchio 46pz80...
 
E' vero i plasma moderni ancora hanno il difetto della ritenzione, ma prima di bruciarlo... imprimerlo in modo permanente... debbono passare giorni a piena luminosità sulla stessa immagine, chiara tra l'altro.

Vivete tranquilli che è impossibile rovinare così un plasma moderno.
 
Top