Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Sky & Hitachi

Sky & Hitachi

Ciao, ho il plasma monitor 500 dell'hitachi (quello famoso delle offerte di mediaworld) ora mi è arrivato il nuovo decoder NDS di sky, nel libretto di istruzioni è spiegato come configurare e "allineare" il telecomando del decoder alla TV affinchè si possa abbassare/alzare il volume dal telecomando stesso; sempre nel libretto c'è una procedura che prevede l'inserimento dei codici per ogni marca di TVC, alla voce Hitachi ci sono dei codici che però NON funzionano, risultato il volume NON si può modificare dal telecomdando di sky, ma solo dal mio ampli, chiaramente il mio è un monitor e non un tvc... ma nel libretto non accennano nulla in merito ai monitors, parlano solo di tvc... qualcuno ha risolto qst problema e può fornirmi il codice che ha inserito??
    grazie

Ho chiamato anche sky ma la tizia non ha fatto che ripetermi i codici sul libretto che però NON funzionano...

UP...

niente eh... tutti col decoder sat terrestre suppongo...

meridiano ha scritto:
    UP...

niente eh... tutti col decoder sat terrestre suppongo...
    'sat terrestre' ??????

O è 'sat', o è 'terrestre'......

ciao
    Mario
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

Sky e Hitachi

Sei nelle mie condizioni.Il codice funziona solo con TV o display con amplificatore audio incorporato e relative casse. Se usi l'audio, come me, direttamente dal decoder all'ampli, ovviamente non può funzionare.
    Una delle tante incomprensibili idiozie di Sky.
    Ciao
    Victor

Io ho inserito il codice riportato sul manuale del decoder sky e posso dallo stesso telecomando(sky) accendere, spegnere e alzare il volume di entrambi. Stasera ti scrivo il codice. ciao

Kirkwood ha scritto:
    'sat terrestre' ??????

O è 'sat', o è 'terrestre'......

ciao
    Mario
    si vabbè..dai intendevo il digitale terrestre

mordillo ha scritto:
    Io ho inserito il codice riportato sul manuale del decoder sky e posso dallo stesso telecomando(sky) accendere, spegnere e alzare il volume di entrambi. Stasera ti scrivo il codice. ciao
    Mi raccomando mordillo aspetto il codie che sto sclerando...

grazie

mordillo ha scritto:
    Ciao Mordillo. Gradirei maggiori chiarimenti cosa intendi per entrambi : secondo me ( ma vorrei sbagliarmi )il telecomando una volta programmato col codice agisce solo sul TV o Plasma e non sul decoder ( se no non ci sarebbe bisogno del codice ). Nel caso come il mio che non uso l'ampli del plasma ( come credo la maggioranza )ma il sintoampli tradizionale che alimenta l'impianto sorround il telecomando non funziona.
    Questa è al mia esperienza ma spero di aver sbagliato qualcosa.
    Attendo tuoi cortesi commenti sulla tua procedura.
    Grazie e ciao.
    Victor

victor ha scritto:
    Ciao Mordillo. Gradirei maggiori chiarimenti cosa intendi per entrambi : secondo me ( ma vorrei sbagliarmi )il telecomando una volta programmato col codice agisce solo sul TV o Plasma e non sul decoder ( se no non ci sarebbe bisogno del codice ). Nel caso come il mio che non uso l'ampli del plasma ( come credo la maggioranza )ma il sintoampli tradizionale che alimenta l'impianto sorround il telecomando non funziona.
    Questa è al mia esperienza ma spero di aver sbagliato qualcosa.
    Attendo tuoi cortesi commenti sulla tua procedura.
    Grazie e ciao.
    Victor
    problema risolto, trovato il codice

Te lodico io.. x "entrambi" intende il decoder e il monitor, NON puoi controllare l'ampi del surround o altri sintoampli (cosa che potevi fare prima con tele+..), puoi regolare solo il volume del tuo monitor tramite il telecomando di sky e contemporaneamente ovviamente puoi cambiare i canali del decoder

Per Meridiano, dal telecomando sky imposta la procedura come da libretto delle istruzioni e inserisci il codice 0253 e il gioco è fatto.(fammi sapere) Con il solo telecomando di sky, potrai eseguire tutte le funzioni del decoder, oltre ad alzare e abbassare il volume ( naturalmente devi collegare almeno un diffusore al monitor). Per spegnere l' hitachi devi selezionare sempre dal telecomando sky il tasto tv e poi il tasto "off".
    Per Victor, io invece lo uso spesso l'ampli dell'hitachi, ho collegato PROVVISORIAMENTE all'uscita sinistra, un centrale b&w che non utilizzavo e devo dire che l'audio non è malaccio. Se devo accendere tutte le volte il denon a11sr

ciao

Si, entrambi intendo decoder e monitor.
    Ok per il codice trovato.
    ciao

mordillo ha scritto:
    Si, entrambi intendo decoder e monitor.
    Ok per il codice trovato.
    ciao
    grazie cmq x la disponibilità

Telecomando skybox

O.k. quindi purtroppo è come dico io , cioè il telecomando dello skyfobox NON controlla il volume dell'audio in uscita dal decoder come faceva il goldbox. Non trovate che sia una perfetta idiozia ?
    Ciao
    Victor

Re: Telecomando skybox

victor ha scritto:
    O.k. quindi purtroppo è come dico io , cioè il telecomando dello skyfobox NON controlla il volume dell'audio in uscita dal decoder come faceva il goldbox. Non trovate che sia una perfetta idiozia ?
    Ciao
    Victor
    esattamente
    infatti il volume output è sempre il medesimo a differenza del goldbox...

certo che è una grande idiozia...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •