Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

test televisori su "Il Salvagente"

nel prossimo numero della rivista, dovrebbe uscire un test comparato di dieci televisori.
    A giudicare dall'incipit: "Tv a schermo piatto: quelli a Led meglio dei 3D"
    http://www.ilsalvagente.it/Sezione.j...idSezione=8750
    Tremo solo al pensiero...

Pur riconoscendo la meritorietà di questa rivista e anche di Altroconsumo (che ha fatto un test analogo), credo che i criteri di giudizio da loro normalmente impiegati per i prodotti AV, siano più adatti a confrontare mortadelle...
    Ultima modifica di Luciano Merighi; 10-11-2010 alle 14:01

Già questa frase mette i brividi: "Il campione si completa con un Lcd e un plasma, due modelli meno recenti, meno prestanti, ma anche meno costosi".
    Che i plasma siano meno costosi dei led ok... che siano meno prestanti ho MOLTI dubbi.
    Altro risultato che mi sconcerta è questo: "In fondo alla classifica l’unico plasma del campione, risultato scarso sia per il suono, sia per i consumi energetici: 197 watt a pieno regime, il livello più elevato dell’intero campione".
    Scorrendo la lista scopro che il Plasma in questione è un g20 Panasonic. Ora non ritengo che si tratti del plasma migliore in assoluto ma credo che possa dare tranquillamente "la paga" a molti dei led ed lcd in gara. Certo che se il punto di riferimento sono i consumi (dato sicuramente importante ma non credo che la BONTA' di una tv dipenda solo o soltanto da questo) e l'audio (TUTTI i tv hanno altoparlantini da citofono... ) siamo messi bene
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

anch´io sono rimasto colpito da questi risultati. É chiaro che le metodologie di confronto sono abbastanza empiriche ("si vede bene"), peró una cosa va detta: come sappiamo i nostri beneamati plasma panasonic fanno un po´schifio con le cadenze filmiche e il deinterlacer potrebbe essere una delle cause della bassa valutazione...casualmente il sony che notoriamente ha un´elettronica valida ha preso i voti migliori...
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •