|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: test televisori su "Il Salvagente"
-
10-11-2010, 13:57 #1
test televisori su "Il Salvagente"
nel prossimo numero della rivista, dovrebbe uscire un test comparato di dieci televisori.
A giudicare dall'incipit: "Tv a schermo piatto: quelli a Led meglio dei 3D"
http://www.ilsalvagente.it/Sezione.j...idSezione=8750
Tremo solo al pensiero...
Pur riconoscendo la meritorietà di questa rivista e anche di Altroconsumo (che ha fatto un test analogo), credo che i criteri di giudizio da loro normalmente impiegati per i prodotti AV, siano più adatti a confrontare mortadelle...Ultima modifica di Luciano Merighi; 10-11-2010 alle 14:01
-
10-11-2010, 14:26 #2
Advanced Member
Già questa frase mette i brividi: "Il campione si completa con un Lcd e un plasma, due modelli meno recenti, meno prestanti, ma anche meno costosi".
Che i plasma siano meno costosi dei led ok... che siano meno prestanti ho MOLTI dubbi.
Altro risultato che mi sconcerta è questo: "In fondo alla classifica l’unico plasma del campione, risultato scarso sia per il suono, sia per i consumi energetici: 197 watt a pieno regime, il livello più elevato dell’intero campione".
Scorrendo la lista scopro che il Plasma in questione è un g20 Panasonic. Ora non ritengo che si tratti del plasma migliore in assoluto ma credo che possa dare tranquillamente "la paga" a molti dei led ed lcd in gara. Certo che se il punto di riferimento sono i consumi (dato sicuramente importante ma non credo che la BONTA' di una tv dipenda solo o soltanto da questo) e l'audio (TUTTI i tv hanno altoparlantini da citofono... ) siamo messi beneTV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
11-11-2010, 08:43 #3
Senior Member
questo è un test serio http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=179286
-
11-11-2010, 16:11 #4
Senior Member
anch´io sono rimasto colpito da questi risultati. É chiaro che le metodologie di confronto sono abbastanza empiriche ("si vede bene"), peró una cosa va detta: come sappiamo i nostri beneamati plasma panasonic fanno un po´schifio con le cadenze filmiche e il deinterlacer potrebbe essere una delle cause della bassa valutazione...casualmente il sony che notoriamente ha un´elettronica valida ha preso i voti migliori...
Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.