Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

PLASMA PANASONIC G20 contro LED PANASONIC V20

Ebbene si
    li ho confrontati entrambi a mie spese.

Primo acquisto Pana 42''G20 PLASMA ,
    consigliato da numerosi post lo ho acquistato.

Pregi:
    + si vede bene nulla di così entusiasmante

Difetti:
    + Buzzing NOISE (l'alimetatore del televisore emette un leggero rumore che si avverte a volume basso o bassissimo che varia in funzione della scena trasmessa)
    NE sono afflitti "TUTTI" i Plasma e di "tutte le marche" se il difetto peggiora diventa insopportabile perciò se siete fortunati e l'alimetatore tiene (saldature ben fatte e masse ben collegate) potete anche optare per questa tecnologia.....ma secondo me il calore non aiuta e alla lunga quando la garanzia finisce vi costringerà a comprare un nuovo televisore...

FINALE:
    RIPORTATO AL VENDITORE

Secondo acquisto: Pana 42V20 (LED)

Pregi:
    + Immagine più definita del plasma (bordi più taglienti)
    + ricevitore SATELLITARE oltre che quello digitale terrestre

Difetti:
    Costa molto di più del plasma
    Tutti i televisori EDGE LED in commercio hanno un difetto in comune che si chiama

CLOUDING (bagliore lungo la cornice)

dovuto al posizionamento di questi famosi LED lungo tutta la cornice e che in scene di nero emettono una chiara velatura .
    In base all'assembaggio del televisore può variare (sembra dipendere da quanto sia stato stretto il pannello alla cornice).

FINALE:
    ho ancora qualche giorno di tempo per valutarlo dopo di che penso che se lo cambierò opterò per un più ECONOMICO e meno difettoso

LCD 100hz FullHD tipo SONY ex500

Mai hai pensato/considerato il Pana TX-P42V20 ?!?!

SALUTI

MASSIMO

mha! se qualcuno per sbaglio leggesse il tuo post e non conoscesse panasonic gli passerebbe la voglia e vorrei ben vedere.

secondo me è giusto anche discutere di queste cose nei tread relativi anche perchè quel che hai scritto è quel che basta per lanciare le cosi dette leggende metropolitante o di far di tutta un erba un fascio.
    il Couding associato agli Edge Led poi è un po' esagerato... è quasi fisiologico direi dato che anche gli LCD più o meno ne sono affetti... voglio dire, per me è un falso problema a meno che non sia nettamente fastidioso perchè al massimo si dovrebbe verificare in scene nettamente buie.
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    secondo me è giusto anche discutere di queste cose nei tread relativi
    Esattamente.

Discussione chiusa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •