• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Televisore Lcd Led O Plasma???

jack lamesheep

New member
Salve ragazzi scusate se ho sbagliato sezione ma mi serve un consiglio sono confuso :confused: sù che televisore acquistare premetto che dovrei prendere un 50 pollici o un 46 , allora sento parlare che la migliore marca di televisori sia la conosciutissima Sony , ma di questa non trovo modelli al plasma , sò che se devo acquistare un televisore superiore 40 pollici è migliore il plasma che un led quindi dovrei prendere Samsung di cui ho trovato vari modelli e credo sia la serie 5 la più adatta ma non sò a chi dar retta se sia vero o meno forse non le ho trovate io i modelli Sony al plasma bah comunque quale mi consigliereste come marchio cioè le apparecchiature elettroniche interne ed a livello grafico qual'è la tecnologia con più qualità???L'impiego che ne faccio è vario film sicuro visto che ho il lettore blu ray del pc e sicuramente lo collegherò per giocare avendo una discreta scheda video (Ati 3400) con un imponente display da 50 vorrei sfruttarlo al massimo!!!Comunque i modelli che ho già adocchiato sono questi due plasma della Samsung serie 5 (non metto i link perchè forse non si può comunque sono sul sito proprio della Samsung) :
PS50C550G1WXXC
PS50C530C1WXXC a mio parere meglio quest'ultimo cioè il C1 cambia solo che non ha il wifi mentre la versione successiva G1 si , e poi ho notato che in questo (C1) la 1080 FHD motion c'è mentre in quello aggiornato no ma mi sorge una domanda cos'è questa caratteristica scusate l'ignoranza mentre per quanto riguarda i LED ho trovato questi 3 Samsung serie 5 UE46C5100QWXZT (retroilluminazione Edge Led 50hz) e serie 6 questi due UE46C6000RPXZT (retroilluminazione Edge LED motion plus 100 hz ) e UE46C6500UPXZT grazie in anticipo per i consigli:D !!!

Ultima modifica:
jack lamesheep ha detto:
sicuramente lo collegherò per giocare avendo una discreta scheda video (Ati 3400) con un imponente display da 50 vorrei sfruttarlo al massimo!!!

la secheda video non è sto granchè per il fhd.
come tv lascio ai più esperti...forse plasma samsung c7000?!

Ma cos'è il FHD motion appunto???Ma il Samsung c7000 è 3D ancora non sò se sia una tecnologia riuscita già faccio fatica a capire quale sia migliore tra LED e PLASMA non sò se il 3D faccia il mio caso poi costa anche un bel pò chiunque mi sà dire qualcosa a riguardo sono tutto orecchie grazie!!!

Ultima modifica:
jack lamesheep ha detto:
L'uso è per giocare e vedere film in alta risoluzione BD ...!!!

Sotto i 2,70m ... plasma Panasonic 50V20 (non è 3D), il miglior nero, contrasto, tridimensionalità e profondità che puoi trovare adesso sul mercato.

SALUTI

MASSIMO

Grazie ma io credodi averlo trovato un buon televisore credo sia valido è il Samsung ps50c6900 anche 3D sui 1200 si aggira tu che dici questo o il panasonic grazie ancora!!!

jack lamesheep ha detto:
....tutto questo divario di prezzi far un plasma 3D ed un led 3D???

Miracolo degli "esperti marketing" .... la gente è attratta a scegliere un prodotto in base al fattore estetico, solo chi ha un budget limitato non "viene catturato" ... ho visto scene nei vari c.c., a TV spente, in cui si disquisiva solo quanto ± fosse bello un pannello rispetto all'altro e scegliere naturalmente quello che più era piacevole agli occhi ... questi comportamenti sono molto noti agli "esperti di marketing" e quindi le grandi aziende investono più sul design dei prodotti che sulla qualità di visione e dunque nella tecnologia.

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
jack lamesheep ha detto:
Forse meglio il Panasonic queste Sony mi sembra siano sopravvalutate per il marchio bah comunque lascio il giudizioagli esperti!!!
se la tv ti serve prevalentemente per i film allora meglio panasonic se invece per il calcio allora samsung ma il 50C7000.

goldrake7 ha detto:
Miracolo degli "esperti marketing" ...quotatura integrale rimossa...
Certo che sono davvero assurdi cose dell'altro mondo , un televisore lo si compra per guardarlo non come pezzo d'antiquariato da mettere in mostra a questo punto avrei comprato un quadro bah vada per il Samsung 3D dai!!!Benefabio io di calcio non nè voglio proprio sentir parlare XDXDXD però a livello di console e film si questo 3D per giocare lo consiglieresti o meglio il Panasonic cioè questo è 3D ed è ad un prezzo davvero equo rispetto a quelli che trovi nelle catene come media world e compagnia cioè non si ci può avvicinare hanno prezzi esorbitanti!!!

Ultima modifica da un moderatore:
jack lamesheep ha detto:
Benefabio io di calcio non nè voglio proprio sentir parlare XDXDXD però a livello di console e film si questo 3D per giocare lo consiglieresti o meglio il Panasonic???Cioè questo è 3D ed è ad un prezzo davvero equo rispetto a quelli che trovi nelle catene come media world e compagnia cioè non si ci può avvicinare hanno prezzi esorbitanti!!!
UP :sborone: !!!