Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Distanza di visione...

Distanza di visione...

..Ragazzi con 3m di distanza...cosa compro? 46 o 50 o 56 ?

Grazie

interesserebbe anche a me...io pensavo al pana v20 50"

Ovviamente dipende da cosa vedi.....qui trovi le tabelle dettagliate:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...stanza+visione

Al di la delle tabelle e dei vari metodi -tutti esattissimi, per inteso- per stabilire la corretta distanza di visione, c'è da dire (per lo meno è successo nel mio caso) che l'occhio dopo un pò si abitua e quello che inizialmente sembrava "mastodontico" dopo non lo è più.
    Mi è accaduto prima con un 42' e poi con un 50' e per quest'ultimo non è raro (in film blu-ray/hd-dvd) che mi ritrovi anche a un metro e mezzo di distanza dal pannello senza alcun problema (e il mio visus è 10/10...);
    a tre metri di distanza quindi io sceglierei il 56'.
    Se puoi, comunque, prima di comprare prova gli apparecchi in un negozio alla medesima distanza di visione.
    Ricordati che come tutte le cose anche l'home cinema non fa eccezione: devi scegliere in base alle tue preferenze.

50 e di qualita'. cioe' PLASMA , ovviamente .

Slave a tutti!
    Per una distanza di 6 metri cosa consigliereste?
    Come budget di spesa ho preventivato un 2.000 euro, e sarei orientato verso un plasma. C'è qualcosa di valido secondo voi?
    Grazie!

lg 60pk980 online rientri in quel budget
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    lg 60pk980 online rientri in quel budget
    Grazie per la risposta fabio
    Mi sono fatto un'idea del modello sfogliando il forum, però addentrandomi anche sul discorso distanze / pollici, mi è sembrato di capire che un full hd sia sprecato per una visione "da lontano".
    Parlando da profano riesco, rinunciando al fullhd, ad orientarmi verso un prodotto qualitativamente migliore per quelle che sono le mie esigenze?
    Come utilizzo la tv verrà sfruttata prevalentemente con il digitale terrestre. A seguire pc per streaming e giochi e ogni tanto per la visione di qualche Dvd o Bd.

da quella distanza devi considerare solo un alto polliciaggio e da 60 trovi solo fullhd, se vuoi una migliore qualità ma più piccolo allora il panasonic 50v20, ma nella tua situazione considerata l'elevata distanza è più consono un 60 pollici, poi se vuoi andare al risparmio va bene anche un samsung 50c450 da 600 €, o la pazzia del 5090h pioneer usato che trovi dalle 2000 alle 2400.
    Ultima modifica di benefabio; 24-09-2010 alle 16:08
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    da quella distanza devi considerare solo un alto polliciaggio e da 60 trovi solo fullhd
    Mi hai tolto ogni dubbio, credo punterò comunque sul 60. Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •