Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

i nuovi tv vivono poco?

Nelle caratteristiche del nuovo lg lex8 leggo che la vita del pannello è stimata in sole 30.000 ore. Mi sembrano davvero poche. Se dura 30.000 ore dopo quanto tempo decadono le prestazioni? Mi sbaglio o questo tv tanto costoso dopo 4/5 anni è già da mandare in pensione? E' un problema solo di lg oppure tutti i nuovi tv in cambio di prestazioni super tendono ad avere la vita media molto breve? Ricordo che gli Lcd ormai vivevano almeno 60.000 ore fino a qualche tempo fa... si torna indietro?
    Risolvo problemi.

Non sono un esperto anzi, ma dal quel poco che ho letto sembra che il problema della durare c'è nei nano led ed è nettamente inferiore ai sui predecessori. il problema sembra essere intrinseco alla nuova tecnologia che da un lato regala più performance essendo materiali piu sensibili ma di contro tendono a "spegnersi" prima.

Ho apreto una discussione in merito a questa nuova tecnologia che per quanto ottima sulla carta, si spera che queti lcd colmino il gap con plasma i quali continuano ancor oggi a primeggiare su tutti i fronti tranne quello dei consumi che poi si traduce nei casi limite a "soli" 50-60 euro annui in boletta a fronte di un risparmio all'acquisto di anche 2000 euro (vedi LG47LEX8 nano led 3D a 4000 euro & LG 50PX950N Plasma 3D a soli 2000 euro).
    Ultima modifica di Gios; 16-09-2010 alle 10:31

... 30.000 ore. Mi sembrano davvero poche ...
    Ciao 30000 ore sono 3 anni e mezzo con la tv accesa 24 ore al giorno...

Considerando un uso ipotetico di 4 ore al giorno sono 20 anni!!!

Probabilmente o ti stuferai prima o si romperà qualcos' altro prima, tipo l' alimentatore.

Vero ma c'è anche da considerare che sicuramente non ti garantiscono il prodotto per 3,5 anni ma sempre per 2 anni e magari con riserve sul pannello, fermo restando che costa 2000 in più che le prestazioni sono tutte da verificare e che parliamo di una tecnologia nuova rispetto ad una super collaudata.

Sarei il primo acquirente di un nano led se solo, oltre alle ciance, dimostrassero che la visione sia rivoluzionaria come lo è per il prezzo.
    Ultima modifica di Gios; 16-09-2010 alle 17:22

la mia tv è accesa almeno 8 ore al girono ma anche di più. inoltre mio quesito è: se la vita è 30.000 ore probabilmente già dopo metà del tempo ci sarà un forte decadimento delle prestazioni.... ecco perchè dico 4/5 anni.
    Risolvo problemi.

Facciamo 2 conti:
    Un Plasma consuma circa 100W/h (gli ultimi consumano anche meno e con risparmi inserito poi..) in più rispetto ad un LCD.
    Considerando un utilizzo intenso pari a 10ore al dì equivale ad 1Kwatt/h.
    Supponiamo che il tv rimane acceso 10ore/giorno equivale a 360kwatt/anno.

360Kwatt x 0,15euro (costo medio del kwatt) = 54 Euro/anno praticamente 40 anni per amortizzare i 2000 euro all'acquisto (altro che rottura di alimentatore)

Non sono un fan del Plasma anche perche attualmente possiedo 3 LCD per casa, ma visto che devo sostituire una tv stò cercando di approfondire il discorso e sarei immensamente felice di essere smentito.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •