Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio x acquisto monitor tv o TV x pc.

Vorrei comprare un Monitor da collegare al computer da ca 22" o 23" che però offre pure la possibilità di farmi vedere la TV digitale terrestre.

Come uso sarebbe questo:

65% Internet
    35% Gaming
    la TV la guarderei abb, ma quando capita e non saprei dargli una percentuale d'utilizzo, ma mi interessa poterla vedere bene anche da una certa angolazione.

Più o meno la vorrei che abbia queste caratteristiche:

- Deve avere l'ingresso D-SUB, questo per intenderci:

- un secondo ingresso DVI e poi se ha pure l'HDMI e/o il displayport meglio cosi.
    - Se possibile che la TV abbia un uscita audio coassiale e/o ottica
    - Se possibile e conveniente vorrei che fosse a LED, mentre del 3d ora non mi interessa.

la mia intenzione è di collegarla direttamente a queste casse:
    http://www.empiremedia.it/site/prodo...stiche&lingua=

è possibile pilotare l'audio generato dal pc tramite un adattatore DVI - HDMI e collegarla direttamente all'HDMI?
    Cosi da collegare le casse direttamente alla TV e sentire l'audio del pc o l'audio della TV senza troppi collegamenti.

Sarà forse una domanda sciocca, ma è possibile avere pure un'uscita video da cui poter registrare con fonti esterne?

ps. l'ingreso d-sub mi è necessario per poterci collegare uno switch KVM.

In questo caso meglio comprarsi una TV o un monitor pc con in + il digitale terrestre?

Vedere bene da una certa angolazione con tv lcd 22" è quasi impossibile, non parliamo poi dei monitor-tv che montano pannelli TN assolutamente da evitare...
    Ma visto che l' uso tv nel tuo caso sarà marginale potresti anche pensare all' acquisto di un Samsung SyncMaster P2370HD che coniuga le altre tue esigenze tenendo conto però degli enormi limiti di questi pannelli nella riproduzione di filmati e foto dovuti a basso contrasto,luminosità e ad angoli di visione inesistenti
    http://www.digitalversus.com/samsung...7_5966_36.html
    altrimenti come Led (vado a memoria) ci sarebbero LG3308 e Philips3405
    http://www.philips.it/c/televisori/t...l3405h_12/prd/
    Il link delle casse non funziona; per il resto (audio tramite Hdmi) dipende dalla scheda video, ma i modelli più recenti Ati/Nvidia non hanno problemi al proposito...per l' "uscita video" spiegati meglio...
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Citazione Originariamente scritto da Speedy82
    ...
    ... non esiste un monitor così piccolo con tutte quelle caratteristiche.
    ... devi scendere a compromessi o aumentare notevolmente la dimensione
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    Vedere bene da una certa angolazione con tv lcd 22" è quasi impossibile, non parliamo poi dei monitor-tv che montano pannelli TN assolutamente da evitare...
    Ma visto che l' uso tv nel tuo caso sarà marginale potresti anche pensare all' acquisto di un Samsung SyncMaster P2370HD che coniuga le altre tue esigenze tenendo conto però degli enormi limiti di questi pannelli nella riproduzione di filmati e foto dovuti a basso contrasto,luminosità e ad angoli di visione inesistenti
    http://www.digitalversus.com/samsung...7_5966_36.html
    altrimenti come Led (vado a memoria) ci sarebbero LG3308 e Philips3405
    http://www.philips.it/c/televisori/t...l3405h_12/prd/
    Il link delle casse non funziona; per il resto (audio tramite Hdmi) dipende dalla scheda video, ma i modelli più recenti Ati/Nvidia non hanno problemi al proposito...per l' "uscita video" spiegati meglio...
    Tra poco vedrò di studiarmi maggiormente i monitor che mi hai consigliato, come ami quel link alle casse non funziona?

Come uscita video mi interessava ke avesse o la possibilità di registrarmi una qualsiasi trasmissione o che mi esca un segnale video da poter acquisire tramite sk. tv che già ho, ma che non è digitale terrestre.

Intanto volevo chiederti un parere su un'idea che mi è venuta:
    l'idea la ritengo molto buona, pochi mesi fà presi per mia mamma una tv grazie a questo forum, una LG 26LH2000 hd-ready, x una visione solo SD e perchè tramite una semplice mod si potevano vedere i divx da usb e mi sono trovato veramente molto bene.

Come pannello mi pare che monta un S-IPS e come angolo di visione rispetto al mio monitor 930bf è nettamente superiore, anche quando perde qualità la visione resta cmq buona e per me non sarebbe un grosso problema visto che ha pure la base rotante. (cosi da risolvere il problema dell'angolo di visuale)

Però ho notato che ha un piccolo difetto, a guardarla dal basso perde molto come luminosità e la cosa un pelo mi potrebbe preoccupare visto che la dovrei guardare dal basso con un angolo leggermente superiore rispetto a dove la uso ora.

La TV è questa:
    http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-26LH2000.jsp

Cosa ne pensereste se prendessi la stessa TV, ma in versione da 22"?

Ho provato a collegarci al 26" il mio portatile, questo:
    http://it.computers.toshiba-europe.c...DUCT_ID=117959

Però c'è una cosa che non riesco a capire, la TV è HD-ready, quindi 1366x768, ma come mai se ci collego la TV tramite l'ingresso D-SUB la risoluzione massima che riesco a utilizzare prima che sbordi fuori è pari a 1600x1200?

La risoluzione poi non mi sembra casuale, ma mi sembra più un limite del portatile anzichè della TV, visto che sulla sk. tecnica del notebook compare questo:

Massima risoluzione video esterna
    Risoluzione massima : 2,048 x 1,536
    Numero di colori massimo : 4.3 billion
    Refresh rate massimo : 100 Hz
    Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200

Come mi potete spiegare questa secondo me stranezza?

Appena possibile vedrò di collegare la tv al pc e vedere come si comporta sia tramite VGA, sia tramite DVI con una sk. video ben differente rispetto al portatile, anche se poi mi resta cmq l'incognita dei 4" di meno che sarà la tv che andrei a prendere.
    Ultima modifica di Speedy82; 25-08-2010 alle 11:43

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... non esiste un monitor così piccolo con tutte quelle caratteristiche.
    ... devi scendere a compromessi o aumentare notevolmente la dimensione
    Eventualmente posso sempre valutare una TV
    Magari potessi aumentare la dimensione notevolmente, peccato che non ho la spazio, già il 26" che trovi nel quote precedente è già esageratamente grosso e ingombrante..

@Speedy82 Ci sono vari pannelli Ips; e se ben ricordo non mi sembra che quello dell' LH2000 fosse granchè per gli angoli di visione rispetto per esempio a un Panasonic lcd con pannello IPS-Alpha tipo l' X10 da 26"...per il segnale video di solito è presente su almeno una delle scart di queste tv ma varia da modello a modello e di norma per gli ultimi lcd porta sempre il segnale Dtt opportunamente convertito in analogico tramite Dac interno...
    Però come ti ha fatto notare giustamente anche ais001 sono troppe le cose che cerchi e dovrai sicuramente scendere a "compromessi"....
    Ultima modifica di Tadzio09; 25-08-2010 alle 12:18
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Citazione Originariamente scritto da Speedy82
    Eventualmente posso sempre valutare una TV
    ... sugli lcd così piccoli ho poca/niente exp, quindi l'unica cosa che posso dirti è di chiedere in questa discussione:
    -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...25245&page=773

... qui ulteriori info sui modelli e scelte:
    -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149738
    -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156023

... ricordati che alcuni samsung non digeriscono bene i segnali delle console, quindi valuta bene quale tv e verifica TUTTE le compatibilità prima di comprare qualcosa
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

@Speedy82 Ci sono vari pannelli Ips; e se ben ricordo non mi sembra che quello dell' LH2000 fosse granchè per gli angoli di visione rispetto per esempio a un Panasonic lcd con pannello IPS-Alpha tipo l' X10 da 26"...per il segnale video di solito è presente su almeno una delle scart di queste tv ma varia da modello a modello e di norma per gli ultimi lcd porta sempre il segnale Dtt opportunamente convertito in analogico tramite Dac interno...
    Però come ti ha fatto notare giustamente anche ais001 sono troppe le cose che cerchi e dovrai sicuramente scendere a "compromessi"....
    Prova a leggere meglio la pappardella scritta nel quote, come angolo di visione rispetto al mio samsung 930bf che penso monti un vecchio TN è già nettamente migliore, avendo poi la base rotante l'angolo di visione di cui potrei averne bisogno è quasi pari a zero, con quella tv infatti mi sono trovato molto bene, molto comoda anke x la visione dei divx ke ovviamente sul pc non ne avrei bisogno, ma la cosa che non sono riuscito a capire è quello strana cosa a riguardo del collegamento via DSUB, collegandola con quel cavo vado oltre i 1366x768 della risoluzione hd-ready della TV, come mai?

Beh prova a guardare l' LH2000 dal basso verso l' alto o lateralmente con vicino l' X10 e poi ne riparliamo... ripeto: non tutti pannelli Ips sono di uguale qualità...se non lo devi mettere in alto allora va bene anche quello...

... sugli lcd così piccoli ho poca/niente exp, quindi l'unica cosa che posso dirti è di chiedere in questa discussione:
    -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...25245&page=773

... qui ulteriori info sui modelli e scelte:
    -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149738
    -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156023

... ricordati che alcuni samsung non digeriscono bene i segnali delle console, quindi valuta bene quale tv e verifica TUTTE le compatibilità prima di comprare qualcosa
    Ho già chiesto in quel forum, anche se in un'altra discussione ed è finita che mi han risposto poco, cmq proverò a chiedere3 anche lì

Beh prova a guardare l' LH2000 dal basso verso l' alto o lateralmente con vicino l' X10 e poi ne riparliamo... ripeto: non tutti pannelli Ips sono di uguale qualità...se non lo devi mettere in alto allora va bene anche quello...
    Dove lo posso trovare questo X10? Nei centri commerciali si trova qualcosa?
    La TV nel mio caso quando la userei come TV me la ritroverei un pò in alto come gradi nemmeno troppi, ma il mio dubbio nel caso sulla LH2000 è che risoluzione avrei se la collegassi al mio pc?

Ho visto il 26 hdready andarmi ad una risoluzione maggiore dell'HD-ready e ancora non ho ancora di capire il perchè e sono sicuro di quanto affermo, guardavo se potevate spiegarmi il motivo, anke perchè se il 22" avesse la stessa risoluzione (1600x1200) quand'è collegata al pc sarebbe un'ottima soluzione, ma non vorrei trovarmi con uno schermo solo + grosso, ma che mi offre all'incirca la stessa risoluzione del mio attuale 19" (1280x1024)..

Però visto che in questo caso non mi serve la possibilità di vedere i divx da usb guardavo se c'era qualcosa di meglio.
    un pannello veloce non ha senso, sò bene che è solo una mossa commerciale, ai tempi dell'acquisto mi ero informato e se non sbaglio l'occhio umano non vede scie sotto i 16ms, quindi che siano 8 4 12 o 5 cambia ben poco..

Se proprio dovessi scegliere a cosa rinunciare rinuncerei inizialmente all'uscita video, però almeno l'uscita ottica o coassiale sarebbe una buona cosa.

Come Tv mi interessa sopratutto qualcosa che si veda bene, secondo me i monitor "da gaming" sono un pò una presa in giro, d'avere 2 ms di tempo d'accesso quando l'occhio non ne se ne accorge sotto i 16 è solo una mossa commerciale x vendere monitor con pannelli economici, trascurando completamente la qualità, sbaglio?

Ps. alla TV ci collego 2 volte solo il mio pc, una volta tramite dvi o hdmi, l'altra volta sempre lo stesso pc, ma tramite Dsub.
    Cosi da avere i vantaggi dell'ingresso digitale quando lo uso da solo e la possibilità di commutare tra 2 computer tramite switch kvm quando necessario.

Edit:
    Questo è il link delle casse che vorrei collegarci:
    http://www.empiremedia.it/site/prodo...system&lingua=

OT: ma come mai su questo forum certe volte su alcune parole normalissime che scrivo compaiono degli asterischi?
    Ultima modifica di Speedy82; 25-08-2010 alle 18:22

La risoluzione supportata da pc varia da tv a tv; considera che questi lcd sono "solo" Hd ready ma i modelli degli ultimi anni non hanno problemi a gestire anche i 1080i o 1080p "riscalandoli" ovviamente alla risoluzione nativa del pannello...
    l' X10 era il migliore come angoli di visione ma ormai è un modello "datato" e non ha nemmeno il supporto alla Cam CI+
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
    oltre ad essere abbastanza introvabile e "costosetto"...

La risoluzione supportata da pc varia da tv a tv; considera che questi lcd sono "solo" Hd ready ma i modelli degli ultimi anni non hanno problemi a gestire anche i 1080i o 1080p "riscalandoli" ovviamente alla risoluzione nativa del pannello...
    l' X10 era il migliore come angoli di visione ma ormai è un modello "datato" e non ha nemmeno il supporto alla Cam CI+
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
    oltre ad essere abbastanza introvabile e "costosetto"...
    Forse l'ho trovato l'x10, ma costa ben 500€ e non è immediatamente disponibile..
    Ma a cosa può servire il supporto CAM sulla TV?
    Stessa cosa riguarda il wireless, a cosa servono su una TV?

Per tornare a noi, se dovessi prendere la versione da 22"della tv lg che sono preso, come posso fare a sapere con certezza quale risoluzione mi permetterà d'avere collegandola via Dsub e via DVI?
    Non vorrei prendermi il 22" che avendo un pannello + piccolo del 26" mi dia una risoluzione pari a 1280x1024, praticamente non cambierei per nulla la risoluzione rispetto al mio attuale 19".
    Alla fine quale TV mi consiglieresti?
    Per i led ho sentito che certe volte è meglio evitarli perchè essendo solo sulla cornice (edge led) forniscono un'illuminazione non uniforme..

... basta che ti scarichi dai siti i manuali in PDF e li leggi... trovi tutte le info sulle risoluzioni e sulle caratteristiche che ti interessano

... basta che ti scarichi dai siti i manuali in PDF e li leggi... trovi tutte le info sulle risoluzioni e sulle caratteristiche che ti interessano
    Ho provato a fare quanto dici, ma ho scaricato un manuale ke che riguarda tutti i modelli della lg, ma che non entra eccessivamente nello specifico e non mi chiarisce questa mia soluzione

prova a dargli un'occhiata: http://www.lg.com/it/common/product/...-26LH2000.jsp#

mi potreste spiegar meglio quella parte dove la TV riscala un ingresso alla risoluzione del pannello?
    Sarebbe un'ottima soluzione da poter valutare.
    Ultima modifica di Speedy82; 26-08-2010 alle 16:14

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •