|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: LG 50PS8000 da cambiare
-
20-08-2010, 14:46 #1
Junior Member
LG 50PS8000 da cambiare
Salve a tutti, mi trovo in una situzione particolare, ho da poco (1 giorno) acquistato una nuova tv ( LG 50PS8000) cogliendo un'offerta di un noto negozio di elettrodomestici.. l'offerta era vantaggiosa perchè si trattava dell'ultimo pezzo rimasto(quello esposto).. ho pagato 949 euro e in questa cifra era compreso l'allungamento della garanzia a 5 anni e un buono da 50 euro da spendere come volevo. Chiaramente mi ero informato prima di fare l'acquisto e pareva che quel modello di tv fosse buono.. arrivato a casa e fatti i collegamenti ho scoperto 1) è rimasta impressa la scritta che compariva in negozio quando la tv era esposta creando quindi il burn-in che non è coperto da garanzia 2) non si vede bene..io la tv la uso per vedere la programmazione normale quindi digitale e tv e si vede davvero male rispetto alle mie aspettative..le immagini sono poco nitide quasi sfuocate e nei muovimenti veloci sono quadrettate..inoltre riflette un sacco e quindi si vede bene solo di sera.. ora vengo al dunque.. la garanzia del negozio prevede che se non sono soddisfatto del mio prodotto posso portarlo indietro e cambiarlo con uno di valore almeno pari ENTRO 8 GIORNI. Quindi chiedo a voi che siete esperti.. cosa mi consigliate di comperare per vedere BENE la tv? LED o Plasma..pensavo di cambiare con una tv + piccola tipo un 46"..perchè sul 50" da 2-3 metri si vede male (anche se in negozio da 2 palmi di distanza si vedeva benissimo). spero che siate così gentili da venirmi in aiuto..purtroppo il tempo stringe..
Ultima modifica di mr.andrew87; 20-08-2010 alle 15:38
-
20-08-2010, 15:18 #2
Da regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Altri argomenti
Provvedi gentilmente ad editare il titolo della discussione (in modo che un moderatore possa poi rendere definitiva la modifica), grazie.
Venendo alla tua richiesta: se vuoi utilizzare la tv per le sorgenti sd (a definizione standard, non alta definizione quindi), 2 metri sono troppo pochi per un 50", non vedrai mai bene, devi sederti a non meno di 3 metri circa.
Tv buone, per la resa in sd, sono i samsung (C550 e C650, ad esempio) od i toshiba a led (SL733 e VL733).Nicola Zucchini Buriani
-
20-08-2010, 15:50 #3
Junior Member
ecco adesso dovrebbe andare bene il titolo..scusa per la svista.. allora ho ricontrollato e al tv è a 3 metri dal primo divano e a 4 dall'altro.. avevo provato anche a vedere un divx da chiavetta ma non si vede in maniera eccelsa..anzi.. però il problema principale è che si vede veramente male in SD..non sai dirmi se c'è qulacosa sul mercato che per caratteristiche tecniche permetta una visione ottima a quel livello?
-
20-08-2010, 16:19 #4
Senior Member
Se guarderai principalmente le sorgenti che elenchi, non supererei i 42".
Resta sempre un bel taglio e gli artefatti sono meno evidenti.
L'lg che hai preso non è un brutto tv, come hai letto anche tu.
Probabilmente non è il più adatto all'uso che ne farai.
Sicuramente se hai ancora "impressa la scritta che compariva in negozio quando la tv era esposta", e intendi cambiarlo, fallo al + presto.
Riportala "stampata", fatti fare un buono e datti tempo x scegliere.
Se pensi di tenerlo, prova se dolo qualche ora di segnali a schermo pieno,
questa scritta sparisce, come dovrebbe.
Gli LG tendono a "ritenere" sopra al tollerabile.
Ciao
-
20-08-2010, 16:27 #5
Le tv che ti ho elencato sono tra le migliori per le sorgenti sd, sui mille euro o poco più, e sono 46" (ci sarebbero anche dei 55", ma non è il caso, per l'uso che ne farai), quindi anche come dimensioni andrebbero meglio (tv enormi per visione di contenuti sd sono sconsigliabili).
Non sarebbe male, comunque, valutarle prima del cambio: tieni presente che, comunque, la visione di canali sd non sarà mai ottimale su nessun full hd.Nicola Zucchini Buriani
-
20-08-2010, 16:27 #6
Junior Member
sì penso di riportarlo..è che per il cambio non so se stare su plasma o led..anche in funzione dell'uso che ne faccio (SD)..non saprei su quale vedrei meglio.. e poi supponendo di stare su plasma..voi mi consigliate samsung perchè è meglio per uso SD..samsung produce solo una tv inferiore a 50" al plasma.. la C450 da 42" .. non saprei dire quanto è performante anche perchè se comparata con quella da 50" di serie superiore C550 presenta risoluzione bassa e processore video diverso..queste considerazioni le faccio perchè anche la mia sulla carta era una buona tv e in teoria si doveva vedere bene però poi non è stato così..è anche inutile comparare le tv in negozio perchè le loro sorgenti non sono SD..l'unica è chiedere a degli esperti(voi) modelli precisi cui fare riferimento..
-
20-08-2010, 17:02 #7
Junior Member
ma le tv samsung che mi hai elencato non sono tutte da 50"?? perchè dal sito samsung dicono così..l'unica in 42" o cmq minore a 50" è la C450 serie 4..
-
20-08-2010, 17:07 #8
Sono lcd quelli che ho elencato, plasma che costino come gli lg non ne trovi.
Nicola Zucchini Buriani
-
20-08-2010, 17:17 #9
Junior Member
ah ok ora ho capito.. quindi i samsung sono lcd mentre i toshiba lcd a led..la fascia di prezzo in cui vorrei stare sarebbe sui 1200-1400 max..guardando il smasung 42" serie 4 C450 lo mettono a prezzi bassi..dovrebbe rientrare nella fascia.. quinidi mi dici che gli lcd samsung hanno una buona resa per l'uso SD.. ma non è meglio il led dell'lcd normale ? (perdona l'ignoranza..è che da profano penso sempre che led sia meglio di lcd in ogni situazione)
-
20-08-2010, 17:19 #10
Senior Member
Le loro sorgenti non sono nemmeno full-hd.
Solitamente sono centraline collegate tramite hdmi.
Che i plasma non godono.
Ed infatti, solitamente, nei mediastore si vedono da schifo.
I plasma, "quasi" sempre, sono + piacevoli con segnali sd, rispetto agli lcd.
Fai una ricerca sui plasma sul mercato, direi panasonic o samsung,
sulla resa con segnali da dtt.
Il resto non può che migliorare.
E, mercato e Onslaught permettendo, non supererei i 42"
Ciao
-
20-08-2010, 17:49 #11
Junior Member
in alternativa c'è un modo per vedere il digitale terrestre in HD? senza dover fare abbonamenti? così sfrutterei sia i 50" che le potenzialità della tv attuale.. in teoria migliorerei parecchio la qualità delle immagini no?
-
20-08-2010, 19:51 #12
Ciao, hai un TV stampato, o quantomeno con una forte ritenzione causata da molte ore di accensione.
Solo per questo correrei a riportarlo indietro.
Con segnale SD un TV Full HD deve interpolare quasi quattro volte l'immagine originale ... puoi capire che i miracoli non li fa nessuno.
Se poi è grande come il tuo, il tutto è più "amplificato". Io ho il Panasonic G20 da 50" (plasma),che è Full HD.
Con il digitale terrestre l'immagine varia a seconda della qualità della trasmissione. Certi programmi si vedono discretamente, altri sono pessimi.
Per l'HD terrestre gratuito, devi sperare che in futuro sia implementato per le reti di stato e commerciali. Si spera anche che al completo switch off, la qualità del digitale terrestre possa aumentare ... staremo a vedere.
Basta però collegare una sorgente SD superiore, come un DVD collegato in HDMI, per cambiare radicalmente la visione .. in meglio! Anche in questo caso però, ci sono DVD ottimi e DVD penosi ....
Cerca di vedere i TV consigliati da Onslaught e poi valuta il cambio.
-
20-08-2010, 21:37 #13
Esatto, per il digitale c'è poco che puoi fare: devono essere le emittenti a trasmettere in hd, e non credo che avremo una migrazione di massa in tempi brevi.
Per la tv, un 46" da 3 metri non crea alcun tipo di problema con le sorgenti sd (un 42" rischierebbe di essere veramente piccolo, invece, soprattutto nel caso tu volessi gustarti qualche dvd upscalato, oppure cominciassi ad utilizzare sorgenti hd), i modelli precisi che ti ho consigliato sono toshiba 46SL733DG e 46VL733DG (se vuoi risparmiare vai tranquillamente sul 46SL733DG, ha solo qualche funzione accessoria in meno), oltre ai samsung LE-46C550J1W ed LE-46C650L1P (qui consiglio il C650, dato che è 100Hz, a differenza del C550, ed ha il tuner digitale terrestre interattivo).Nicola Zucchini Buriani
-
21-08-2010, 09:39 #14
Junior Member
grazie mille siete stati gentilissimi.. vi farò sapere..