|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nuovo tv plasma o lcd da 37 a 42" , HD O FULL HD?
-
20-04-2010, 20:09 #1
Senior Member
Nuovo tv plasma o lcd da 37 a 42" , HD O FULL HD?
Ciao a tutti sono un felice possesore di un tv plasma hd panasoic 37px70 e lo guardo dalla distana di 2,10-2,20 m, ho un decoder ipbox dove a brevmetterò sky ma avrò presto un decoder fullhd dreambox 800hd o simili con dtt normale e fullhd per sky.
Vi chiedo visto che io vedrò principalmente film o sport sky hd e full hd a seconda delle circostanze,oltre che formula 1 e calcio (ovviamente se avrò il decoder full hd lo guarderò full hd), cosa mi consigliate?Dimenticav guardo ogni tanto anche divx di buna qualità (il computer quasi mai se non per collegarlo via vga per il divx.Non escludo di compare la playper GT5 quando uscirà ma non ci stò tantissime ore
Mio fratello ha un samsung lcd full hd credo serie 5 o 6 che a mio parere si vede bene con il dtt e molto bene con un lettore dvd (esempio film visto il gladiatore da una distanza di quasi 3 metri per cui paragonandolo al mio 37" da 2,1 meri...più o meno).
Altra cosa che solo in parte ha a che vederecon il consiglio, qualcuno mi detto che la F1 e il calcio si vedono meglio con i nuovi lcd mentre per i plasma per evitare problemi, vedi panasonic, hanno introdotto frequenze da 600hz, ma è vero e sopprattutto cosa vuol dire ?
Grzie
ciaooo
-
21-04-2010, 08:50 #2
Sospeso
Originariamente scritto da artesina
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
25-04-2010, 23:37 #3
Senior Member
Originariamente scritto da benefabio
Un 42 può andar bene lo stesso da questa distanza o sarebbe meglio un 40"? in tal caso mi sa che debbo prendere per forza un lcd e ho visto che hai escluso i samsung, come mai?
Tieni presente che non voglio prendere i tv a led , per ora non ha sens spendere di più per poco o nulla di differenza.
Dtemi voi magari con qualche motivazione grazie .
ciaoo
p.s:sono un possessore ben felice del plasma HD ready che ra ho ma non disdegno le novità se hanno però un senso.
Grazie