Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    324

    Nuovo tv plasma o lcd da 37 a 42" , HD O FULL HD?


    Ciao a tutti sono un felice possesore di un tv plasma hd panasoic 37px70 e lo guardo dalla distana di 2,10-2,20 m, ho un decoder ipbox dove a brevmetterò sky ma avrò presto un decoder fullhd dreambox 800hd o simili con dtt normale e fullhd per sky.
    Vi chiedo visto che io vedrò principalmente film o sport sky hd e full hd a seconda delle circostanze,oltre che formula 1 e calcio (ovviamente se avrò il decoder full hd lo guarderò full hd), cosa mi consigliate?Dimenticav guardo ogni tanto anche divx di buna qualità (il computer quasi mai se non per collegarlo via vga per il divx.Non escludo di compare la playper GT5 quando uscirà ma non ci stò tantissime ore
    Mio fratello ha un samsung lcd full hd credo serie 5 o 6 che a mio parere si vede bene con il dtt e molto bene con un lettore dvd (esempio film visto il gladiatore da una distanza di quasi 3 metri per cui paragonandolo al mio 37" da 2,1 meri...più o meno).
    Altra cosa che solo in parte ha a che vederecon il consiglio, qualcuno mi detto che la F1 e il calcio si vedono meglio con i nuovi lcd mentre per i plasma per evitare problemi, vedi panasonic, hanno introdotto frequenze da 600hz, ma è vero e sopprattutto cosa vuol dire ?
    Grzie
    ciaooo

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2.574
    Citazione Originariamente scritto da artesina
    Altra cosa che solo in parte ha a che vederecon il consiglio, qualcuno mi detto che la F1 e il calcio si vedono meglio con i nuovi lcd mentre per i plasma per evitare problemi, vedi panasonic, hanno introdotto frequenze da 600hz, ma è vero e sopprattutto cosa vuol dire ?
    per lo sport se fai un lcd meglio 200hz di refresh se invece fai un plasma deve avere il sub field drive a 600hz, per la tua distanza massimo un 42 pollici se plasma panasonic o 42s20 o 42g20 se lcd o toshiba 42zv635d o sony 40z5500 o philips 429664h dipende dal budget, per la scelta se lcd o plasma dipende dal tuo gusto visivo se vuoi immagini più definite e razor con colori più freddi allora lcd se invece preferisci immagini più morbide e colori più caldi allora plasma, il plasma ha miglior angolo di visione gli lcd se visti di lato tendono a sbiancare.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    324

    Citazione Originariamente scritto da benefabio
    per lo sport se fai un lcd meglio 200hz di refresh se invece fai un plasma deve avere il sub field drive a 600hz, per la tua distanza massimo un 42 pollici se plasma panasonic o 42s20 o 42g20 se lcd o toshiba 42zv635d o sony 40z5500 o philips 429664h dipende dal budget, per la scelta se lcd o plasma dipende dal tuo gusto visivo se vuoi immagini più definite e razor con colori più freddi allora lcd se invece preferisci immagini più morbide e colori più caldi allora plasma, ..
    Io ora ho un 37px70 ma perchè una volta non l avevano e dicevano comunque che i plasma andavano meglio degli lcd e ora addirittura necessitano più di prima di frequenze elevate rispetto ddirittura agli lcd che primaerano inferiori con frequenze di 100hz,se ricordo bene, rispetto agli lcd?
    Un 42 può andar bene lo stesso da questa distanza o sarebbe meglio un 40"? in tal caso mi sa che debbo prendere per forza un lcd e ho visto che hai escluso i samsung, come mai?
    Tieni presente che non voglio prendere i tv a led , per ora non ha sens spendere di più per poco o nulla di differenza.
    Dtemi voi magari con qualche motivazione grazie .
    ciaoo
    p.s:sono un possessore ben felice del plasma HD ready che ra ho ma non disdegno le novità se hanno però un senso.
    Grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •