Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Quale 42" scegliere fra i tre candidati?

Ciao ragazzi dopo numerose letture e ricerche ho trovato 3 candidati come primo acquisto per la mia nuova casa:

LG PQ2000 (Plasma)
    Pana TX-P42X10Y (Plasma)
    LG 37 LF2500 (LCD e 37")

Trovati tutti a 499 € che è il mio budget, ho una settimana di tempo prima della fine promo.

Come utilizzi:
    Film in dvd 30%
    Film in divx 30%
    Wii 30%
    Megadrive e retrogames 5%
    Raramente TV che credo sia DT (5%)
    forse in futuro sky, ma non l'ho mai avuta per cui devo prima vedere.

Grazie a tutti, non ci cpisco molto di modelli e connessioni, vorrei solo godermi i film stando nel budget.
    Ciao!!!

io andrei su un modello di nuova generazione come il Pana X20, online si trova a buoni prezzi

poi ci sarebbero pure i nuovi lg hd ready, ma non li ho visti ancora in giro quindi in merito non saprei dirti di preciso...

D'accordo con rosmarc, vai di X20

Ho dato un occhiata e restiamo in budget, mi sembra perfetto per quello che serve a me! Fra l'altro 2.000.000:1 non mi sembra male per quel prezzo. non ho visto però se so tratta di un 1080p.

Allora lo tengo d'occhio, mi diceva un collega che nei centri commerciali arriveranno delle belle offerte in relazione ai mondiali, addirittura che è il momento piu vantaggioso all'interno del mercato A/V ... Non me lo immaginavo proprio.

Grazie a tutti per le dritte!

Le specifiche non le considerare, non esiste nessuna tv con contrasto nell'ordine di 2 milioni ad 1, ma neanche lontanamente.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Inertia Creep
    . non ho visto però se so tratta di un 1080p
    non ho capito che intendi, se veicola anche il segnale 1080p o se è un fullhd, nel primo caso si nel secondo no, ma visto che per il tuo utilizzo è meglio un hdready e considerato il tuo basso budget mi sembrerebbe improbabile trovare un plasma fullhd da 42 a quel prezzo.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Grazie ancora!
    Per quanto riguarda il 1080p a volte vedo esposti dei prodotti che hanno degli adesivi che segnalano questa risoluzione (ho detto bene?) mi è stato consigliato da conoscenti di prendere un 1080 progressivo, ma non so se questo lo è.. Ho visto nella scheda che lo veicola ci si riferisce a questo? Ad ogni modo credo che HD ready vada benissimo per il momento
    Ciao!

di quelli che hai elencato tu solo l'lg è 1080p ed è un lcd, gli altri due sono 720p e sono plasma.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Sono orientato all stessa soluzione in quanto la TV serve solo per i canali in chiaro, per cui la risoluzione è ancora sovrabbondante.
    Inoltre mi serve un ottimo angolo di visione. Unica pecca dei plasma rimane il consumo : circa 150 watt o più.
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Perfetto ragazzi, grazie mille, credo che mi butterrò sul pana suggerito da Rosmarc.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •