Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Acquisto prima tv 16:9

Acquisto prima tv 16:9

Salve a tutti. In vista del passaggio anche nella mia regione al digitale terrestre, sarei intenzionato ad acquistare una nuova tv. Mi sono letto un po' di thread relativi alle varie tecnologie, alle dimensioni ecc.
    Avrei pero' bisogno di qualche dritta relativa ai modelli, dato che ce ne sono centinaia e altettanti sono i relativi thread su questo forum.

Le mie esigenze sono:
    Distanza di visione: circa 3,5 m (considerando un valore compreso tra quello THX e max pensavo ad un 37'' o 40''). Oltre al 40'' non posso spingermi per questioni di spazio.
    Utilizzo: Questa e' la nota dolente, la uso un po' per tutto, tv classica da sorgente digitale e hd-recorder digitale (che devo acquistare) 50%, ps3 gaming 30%, dvd 10% e blue-ray 10%.
    Budget: Intorno ai 1700 euro
    Extra: Uscita cuffie decente (ho letto che molti lcd hanno problemi in quel senso), buon angolo di visuale, qualita' dei neri decente e soprattutto che non abbia problemi di ghosting.

Sarei orientato ad un LCD FullHD ma che abbia un'ottima capacita' di scaling x le sorgenti SD, la retroilluminazione led mi farebbe comodo per una questione sempre di spazio (tra edge e local diming non ho ancora capito cosa sia meglio, anche se mi pare che la maggior parte indichi la edge).

Se poteste indicarmi qualche modello sulla base delle mie esigenze, anche con qualche considerzione, poi vado a cercarmi i tread specifici.

Grazie

nessun consiglio?

se le mie richieste riguardo agli extra sono troppo particolari, mi basta anche qualche consiglio basato sugli altri elementi

Se 40" è il massimo che puoi installare, da quella distanza vai sul 40" o comunque sul massimo possibile.

Buon angolo di visione e neri decenti sono cose che non hanno un ottimo rapporto con gli LCD...

Utilizzo: se la usi solo per il 10% con BD, ha senso un fullHD? A maggior ragione se poi guardi un 40" da quasi 4 metri...

Uscita cuffia decente: a parte che non tutti, anzi, forse la minoranza, hanno uscita cuffie, non aspettarti mai granchè...così come dai diffusori incorporati.

Edge e local dimming: io la penso completamente all'opposto di ciò che hai riportato, e non mi pare di avre letto molto spesso che edge è meglio...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

sony 40 z5500 o philips 40 8664
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •