|
|
Risultati da 1 a 15 di 63
Discussione: Plasma - la mia prima volta
-
09-04-2004, 07:58 #1
Senior Member
la mia prima volta
Devo comprare il mio primo plasma e vorrei dei cosigli su quale modello prendere.
Se mi potete consigliare il modello oppure indicarmi quali parametri devo considerare per capire quale uno è meglio di un altro.
Vorrei poterci attaccare un impianto home theatre, per cui non mi interessano le casse della televisione, ed un pc da usare come lettore dvd.
Vorrei attaccarci anche la ps2 ma me lo hanno sconsigliato perchè dicono che rovina il plasma.
mi potete aiutare?
grazie, ciao
-
09-04-2004, 08:49 #2
certo
anche l'atari 2600 rovinava il televisore
e io sono cieco a forza di....
vedo che il tempo passa ma girano sempre le stesse cazzate
ma chi te l'ha detta questa novità sulla ps2?
ciao
-
09-04-2004, 09:05 #3
I plasma possono rovinarsi per la persistenza di immagini fisse, basta non lasciare troppo a lungo ad esempio i menu' fissi nei videogiochi e il display non si rovina, semplice...
Riguardo le marche da prendere in considerazione:
Hitachi
Pioneer
Panasonic
Io ad esempio ho un Hitachi e mi trovo benissimo.
-
09-04-2004, 09:26 #4
Senior Member
ma oltre alla marca quali parametri devo considerare?
-
09-04-2004, 09:40 #5
La risoluzione del pannello deve essere alta (es. 1024x1024 in un 42 pollici) ed il contrasto/luminosità (maggiore di 1000).
Sceglilo poi con un multimedia box esterno, che facilita molto l'istallazione del display.
-
09-04-2004, 09:55 #6
io verificherei anche la presenza di centri assistenza in italia
mi sembra di aver letto anche su questo forum di qualcuno a cui é stato richiesto di spedire il catafalco in inghilterra
al giorno d'oggi l'assistenza fa la differenza
p.s. anche i televisori tradizionali si macchiano con le immagini fisse, ma non ne ho mai visti di bruciati a parte monitor utilizzati dalle banche, penso che faranno prima i tuoi occhi ad affaticarsi che il pannello a bruciarsi, e poi anche la ferrari si rovina ad andare forte ma...
-
09-04-2004, 12:45 #7
Senior Member
ma ho letto nel forum che la risoluzione minore (640x480 circa) è meglio perchè con la risoluzione alta l'occhio non vede la differenza.
-
09-04-2004, 13:23 #8
Advanced Member
valegiulia ha scritto:
ma ho letto nel forum che la risoluzione minore (640x480 circa) è meglio perchè con la risoluzione alta l'occhio non vede la differenza.
Se proprio vuoi un plasma (nel senso che se devi vederci i film secondo me ci sono alternative molto ma molto pi performanti e anche più economiche) hai la fortuna che sono molto diffusi: fossi in te farei un giro per i diversi negozi e mi guarderei un po' in giro.
-
09-04-2004, 13:55 #9
Senior Member
quali sono le alternative?
ho giusto il posto per appendere un quadro al muro e il plasma mi sembra il più azzeccato. un crt è troppo ingombrante e poi ho bisogno di metterlo in alto perchè davanti ho un tavolo, il videoproiettore ha bisogno di ambienti bui e non credo che sia molto pratico per guardare il telegiornale mezz'ora nella pausa pranzo, l'lcd dicono che è peggio e costa di più e il retroproiettore troppo grande e troppo buio.
sono proprio sfigato
che altra soluzione ci può essere?
fatevi sotto
-
09-04-2004, 14:11 #10valegiulia ha scritto:
ho giusto il posto per appendere un quadro al muro e il plasma mi sembra il più azzeccato. un crt è troppo ingombrante e poi ho bisogno di metterlo in alto perchè davanti ho un tavolo, il videoproiettore ha bisogno di ambienti bui e non credo che sia molto pratico per guardare il telegiornale mezz'ora nella pausa pranzo, l'lcd dicono che è peggio e costa di più e il retroproiettore troppo grande e troppo buio.
sono proprio sfigato
fatevi sotto
-
09-04-2004, 14:44 #11
Senior Member
ma sei matto? non ci penso neanche di cambiare casa per un plasma, piuttosto non prendo la tv!
-
09-04-2004, 15:21 #12
Senior Member
valegiulia ha scritto:
sono proprio sfigato
fatevi sotto
E come spesa siamo la' !!
Ciao
Fabrizio(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.
-
09-04-2004, 18:40 #13
secondo me non c'é niente di male a voler prendere un plasma
poi coi proiettori inizia la ricerca al prodotto perfetto ecc. ecc.
comunque sappi che il plasma é collegato all'unità principale da un cavo generoso e forse dovrai aggiungerne, quindi non ti aspettare l'effetto quadro in mezzo alla parete a meno che tu non abbia o non voglia spaccare il muro per metterlo sotto traccia
poi non penso che l' LCD sia peggio, anzi
ah ricordati che il plasma si consuma abbastanza velocemente, se lo usi tutti i giorni non durerà più di 5 - 6 anni, io i primi modelli li ho visti già sostituire, spero che quelli nuovi siano più duraturi
-
10-04-2004, 09:02 #14
Senior Member
Panasonic
Se fossi in te andrei a fareun giro su www.plasmapan.com
ritengo i Panasonic (io ho la 4° generazione PWD4ex e a breve compro anche quello nuovo PW6) i migliori IN ASSOLUTO per parametri e immagini, la risoluzione 852x640 è più che sufficente (a questo proposito guarda anche le faq del PW6 di Gianluca Vignini).....1024x1024 servono a poco e le paghi 2000/3000 euro in più...non lo dico io ma gli esperti!!!!
-
10-04-2004, 09:09 #15
Advanced Member
Re: Panasonic
hadaf ha scritto:
...non lo dico io ma gli esperti!!!!)