Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Hd Ready e Full HD allo stesso prezzo: cosa scelgo?

Ciao a tutti,
    ho letto tanti post a proposito però ora mi trovo di fronte a questo dilemma: devo acquistare un 42" che userò per adesso solo per segnali SD e a una distanza di 4 metri.

Ho trovato questi due panasonic al plasma allo stesso prezzo:
    TX-P42X10
    TX-p42S10

La distanza è troppa per apprezzare un eventuale segnale full HD, ma i segnali SD a questa distanza sono sempre migliori sull'HD Ready?
    Se sì compro l'X10, se no prendo l'S10.

Vi prego, aiutatemi!

Grazie!

Non basarti solo sul pannello. Ok, costano uguale...perchè?

Qual'è la dotazione di ingressi dell'X10 rispetto al S10? Qauli sono le feature del X10 rispetto al S10?

Una tv non è solo un pannello...c'è molto altro dentro...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Intanto grazie della risposta.

A me non interessano per il momento la tipologia di ingressi, ma mi stai dicendo che l'X10 dato che è Hd Ready e costa uguale al full HD è migliore?

E comunque un segnale SD ad una distanza elevata continua a vedersi meglio sul HD Ready rispetto al Full HD o no?

Grazie...

se parli solo di segnali sd allora l'x10 ma da 4 metri serve un 50.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

voto anch'io 50X10!

Citazione Originariamente scritto da casa23
    ma i segnali SD a questa distanza sono sempre migliori sull'HD Ready?
    Ti dirò...dopo essermi straconvinto della cosa, leggendo vari 3d, ed avendo comprato il plasma in firma... mi sono dovuto ricredere dopo aver visto il G15 full HD che ho installato ad una amica
    Visione in SD moolto soddisfacente solo col decoder interno
    SONY AG9
    Klipsch RF82 II Reference
    Dared VP16
    Maranz CD 6006 UK edition

Ho trovato questi due panasonic al plasma allo stesso prezzo:
    TX-P42X10
    TX-p42S10
    Mi sono trovato nella tua identica situazione ed ho scelto di guardare avanti..., oggi non sfrutto la tv per l'HD ma presto probabilmente si e il p42s10 dovrebbe darmi soddisfazioni migliori, il digitale terrestre di quest'ultimo è in HD se non sbaglio e anche se passerà un pò di tempo, avro la possibilità dell'HD senza comprare un decoder esterno.
    Io lo voluta vedere in avanti nel tempo dal momento che una tv dura tanti anni e poi non ricordo gravi mancanze del p42s10 a livello di connessioni salvo che uno voglia attaccarci anche la moglie...
    Ultima modifica di Dave76; 29-01-2010 alle 10:55

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    se parli solo di segnali sd allora l'x10 ma da 4 metri serve un 50.
    Lo so che servirebbe un 50", ma non ho proprio lo spazio. È per questo che chiedo se un segnale SD si vede in egual modo a distanza di 4 metri sul Full HD e sul HD Ready.

Citazione Originariamente scritto da contegr@z
    Ti dirò...dopo essermi straconvinto della cosa, leggendo vari 3d, ed avendo comprato il plasma in firma... mi sono dovuto ricredere dopo aver visto il G15 full HD che ho installato ad una amica
    Visione in SD moolto soddisfacente solo col decoder interno
    Nel senso che il G15 è molto migliore con segnali SD?

chiedo se un segnale SD si vede in egual modo a distanza di 4 metri sul Full HD e sul HD Ready.
    no non si vede in egual modo ma sempre peggio rispetto ad un hdready, come un hdready si vedrà sempre peggio di un crt, altro discorso che è da considerare comunque accettabile.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Ok, chiaro ora il discorso.

Quindi sembra chiaro di orientarmi sul X10, anche se non ho ancora capito l'intervento di Dave76 se andava a favore del X10 o del S10...Per valutare tutti i pareri

credo che l'x10 monti un pannello superiore rispetto all's10(li ho visti dal vivo e l'x10 mi è sembrato migliore)....di conseguenza ,dato che la distanza per apprezzare il full hd è troppo elevata,io andrei sull'x10.
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Grazie!
    Ma nel sito di Panasonic mi risulta che montino lo stesso pannello G12 o non è quello il parametro da tenere conto?

in effetti c'è scritto così...magari aspettiamo spiegazioni da qualcuno più esperto,ma ripeto io l'ho visti dal vivo e l'x10 mi è sembrato meglio come resa
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Nel senso che ... è molto migliore con segnali SD?
    Nel senso che, nonostante il decoder interno di queste tv non sia di livello, pensavo ad una degradazione visiva sul fullHD.
    Ma il mio occhio non ha percepito differenze tra i due pannelli !!

E ti dirò, a meno di un metro si vedeva meglio il fullHD, visto che i pixel sono più piccoli e riempiono meglio il pannello.
    Che ne deduco?
    Non farti troppe menate, punta ad un buon scaler e se hai un buon livello di segnale vedrai bene con entrambi i pannelli... plasma ovviamente
    E, molto importante...fidati della tua percezione visiva !

...Ma a questo punto penso tu abbia già fatto l'acquisto
    Ultima modifica di contegr@z; 02-02-2010 alle 11:02
    SONY AG9
    Klipsch RF82 II Reference
    Dared VP16
    Maranz CD 6006 UK edition

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi