Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

E' possibile ridurre i consumi?

Innanzitutto salve a tutti.

leggendo i vostri consigli mi sembra di capire che per me la scelta migliore sia hd ready e plasma 42p.

Un argomento che m’interessa molto è il consumo su cui (credo) di aver letto le vostre indicazioni.

Una variabile importante per questo è la quantità di schermo chiaro, specialmente per i plasma.

Siccome a me interessa la qualità massima solo per 1-2h/gg, mentre per il resto guardo la tv per tg ed altro,

Volevo quindi sapere se è possibile vedere il segnale in formato molto più piccolo (cioè ad esempio un 26pollici) al posto del 42 e in tale maniera ridurre il consumo credo anche di un 50%.
    Si consideri che, se le mie "sparate" sono vere, porterebbe ad un consumo inferiore di 400wh al gg ma contemporaneamente, quando voglio la qualità lo imposterei sulla visione completa.

Ho fatto una prova su un samsung che legge le usb:
    Con il lettore interno posso scegliere se vedere il filmato in modalità originale o adattato, scegliendo la prima vedo il quadratino nel centro schermo proprio come intendevo io....

Purtroppo però tale possibilità per tale tv esiste solo da usb, sul segnale da dvd o da dtt non è possibile ridurre l'immagine al formato d’entrata ma automaticamente diventa grande.

Vi chiedo quindi, ma le altre tv si comportano nella stessa maniera?

Se sono stato un po' troppo confusionario ditemelo che cercherò di essere più chiaro.

Generalmente non si può. La TV scala iun segnale televisivo, da HDMI, da scart, alla risoluzione del pannello, tuttalpiù aggiungendo bande nere o grigie se vuoi visualizzare immagini TV in formato 4:3 rispettando il formato dell'immagine sul pannello 16:9.

Quanto tu poi desideri, e che vorresti per la maggior parte del tempo di utilizzo di una TV, può nel lungo periodo lasciare zone permanentemente più o meno luminose sul pannello a causa della presenza di pixel mai utilizzati a fianco di pixel sempre utilizzati.

Ho un plasma 50" che uso per tutto, TG e film, e ti posso garantire che non ho riscontrato variazioni apprezzabili in bolletta rispetto a quando avevo un 32" a tubo catodico...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

ok grazie per la risposta.
    immaginavo che era così come dici....

e se invece la voglio solo sentire, si può
    disabilitare il video?

preciso che non è tanto per un modico risparmio,
    ma il fastidio dello spreco "inutile".

Dipende dalle TV, mi pare che qualcuna ci sia dove si può mantenere accesa solo la parte audio...ma non ti so dire quale.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Sul G20 è possibile farlo, l'ho appena letto nella recensione di avforums. Non ricordo altre tv che lo permettano perchè non leggo molte recensioni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •