Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Monitor LCD come TV?

Monitor LCD come TV?

Ciao a tutti, ho un monitor da 19" che ho usato pochissimo che ha sia il collegamento VGA-IN sia DVI-D-IN. A questo proposito chiedo se secondo voi con un apposito cavo da collegare da una parte al monitor e dall'altra parte a un decoder Digitale T. (scart) sia possibile usarlo come TV.
    Grazie mille.

Forse non ne vale la pena.
    Impossibile collegarlo direttamente al decoder dtt, senza acrocchi vari, che costano..
    E poi, il tuo monitor avrà una risoluzione ed un rapporto compatibili al segnale pal?
    Con un pannello 5/4, se + recente 16/10, se va bene 16/9,
    che come tutti gli lcd visualizza correttamente solo segnali in risoluzione nativa,
    senza un adeguato apparato che esegue lo scaling appropriato,
    come vedresti le immagini?
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Roger 60
    come vedresti le immagini?
    Ciao
    Ho fatto questa domanda perchè avevo letto da qualche parte (purtroppo non ricordo il sito dove c'era tale discussione) che la cosa era fattibile. Ricordo che era sufficiente procurarsi un cavo con attacco vga da una parte e scart dall'altra. Il cavo già fatto lo vendevano/vendono in un sito tedesco che ovviamente non ricordo più. Da quello che se evinceva dalla discussione il risultato finale era accettabile e onestamente per vedere il telegiornale la sera a me andrebbe benissimo.
    Grazie

io uso un monitorTV in cucina, come immagini è buono ma l'audio è pessimo persino per i TG..
    se il tuo è un monitor e basta dovresti trovare un decoder con uscita anche per le casse.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Secondo me ricordi male...
    Il decoder dtt non ha un'uscita compatibile con l'ingresso vga del tuo monitor.
    Ci vuole un convertitore di segnale Video da PAL a VGA.
    Difficile trovarlo a meno di 80 euro.
    Visto che hai gia il decoder, costa meno una tv ctr usata, che tralaltro, si vedrebbe molto meglio.

ciao

Boh, io in cucina ho il monitor/Tv Samsung SyncMaster 960HD preso tempo fa con la raccolta punti della Esso a cui ho collegato un dtt esterno e un combo dvd/vhs. Nessun problema sostanziale! Audio un pò basso, ma per il resto va benissimo.
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Forse hai sbagliato film ..

Parlavamo di normalissimi monitor, non di monitor/Tv
    con integrato il sintonizzatore, l'ingresso d'antenna,
    qualche scart ecc. ecc.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Roger 60
    Forse hai sbagliato film ..
    Oops...sorry.
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •