|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: help! nuova tv! led/plasma (budget 1500euro)
-
03-02-2010, 17:16 #1
Junior Member
help! nuova tv! led/plasma (budget 1500euro)
scusate se faccio un nuovo post(immagino che ce ne siano molti tipo questo
) ma non ho trovato le informazioni che cercavo.
Utilizzo/budget:
-70% film(dvd+bluray) + sky in HD.
-30% console(ps3 wii etc..).
-budget 1500euro circa(100-300euro in +o- va bene comunque)
-almeno un 42"
Mi era stato consigliato un plasma, ora l'unica cosa avrei solo un paio di domande a riguardo:
1)questa leggenda sulle immagini statiche sul plasma etc...quanto sono vere? nel senso se mia madre vuole mettere un canale di musica su sky con immagine statica devo vietarglielo? o comunque ci puo' stare un paio di ore senza che mi crei problemi alla tv?
Per i videogiochi, ci posso giocare tranquillamente?(sul plasma intendo).
2) Volevo qualche info sui LED(visto che sono ignorante in materia)....valgono la pena? ha un uso + universale rispetto al plasma?
Insomma se lo mettiamo a confronto con il plasma, secondo l'utilizzo che andrei a farci...cosa mi consigliereste?
Insomma non so' proprio decidermi! aiutatemi!!!
-
03-02-2010, 17:28 #2
Benvenuto.
Che distanza di visione hai?Nicola Zucchini Buriani
-
03-02-2010, 17:32 #3
Junior Member
Credo di poterla variare senza problemi...comunque al momento credo 2metri? max3?
-
03-02-2010, 17:37 #4
Te lo chiedo perché non menzioni sorgenti sd (i dvd upscalati non li considero propriamente sorgenti sd), e se hai 2 metri abbondanti come punto di visione, ti consiglierei un 46".
Nicola Zucchini Buriani
-
04-02-2010, 07:30 #5
Member
Originariamente scritto da bazzor85
Se l'uso che farai del televisore è un uso piu' tradizionale (visione dal digitale terrestre, o segnale analogico) e vorresti che questa visione si avvicinasse maggiormente alla qualità del vecchio tubo catodico allora dovrai scegliere un televisore o al plasma, o un buon lcd che abbia uno scaler interno che lavori bene che ti permetta una buona visione del segnale standard (digitale terrestre o analogico).
Invece, per quanto riguarda l'alta definizione, sia lcd che plasma fanno un lavoro eccellente, in generale.Ultima modifica di gwemo; 04-02-2010 alle 07:33
-
04-02-2010, 16:21 #6
Senior Member
Per quanto riguarda le immagini statiche il problema esiste,ma non in maniera così drammatica,comunque si trovano tranquillamente dei programmini da scaricare per ''pulire il pannello''
Smacchia il tuo plasma "stampato"
Ecco finalmente il disco che permette di cancellare le immagini stampate sui Tv al plasma. Basta masterizzare su di un CD-R l'immagine video CD scaricabile e riprodurla con un qualsiasi DVD player.
Dimensione File: 86,6 Mb