Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consigli per acquisto LCD 42" per le mie necessità:

Salve ragazzi, dopo quasi 6 mesi torno a farvi qualche domanda. Avevo precedentemente aperto un topic simile in cui mi avevate consigliato un plasma HDready, sinceramente i vostri consigli mi erano stati utilissimi, e la mia scelta era ricaduta sull' LG 42pq6000.(dopo mesi e mesi di letture di topic, visualizzazioni di prezzi ecc... anche perchè l'urgenza non c'era.)
    Purtroppo però mio padre, influenzato da varie credenze e leggende metropolitane, nonchè da incapaci commessi dei cc, mi ha categoricamente vietato di prendere un plasma, e vuole a tutti i costi un LCD. (e pensare che qualche giorno fa avevo trovato il sù citato LG a 529€ su un negozio on line ).
    Il fatto poi che ora ho una ps3, ha spinto anche me ad assecondare la sua volontà. (però se fosse stato solo per me avrei colto al volo l'occasione per il plasma!).
    Dopo i vostri primi consigli mi ero fatto una discreta cultura riguardo ai plasma HDready, sperando in futuro di poter convincere mio padre, così non è stato e ora mi tocca scegliere su qualcosa che non conosco. chiedo quindi a voi di illuminarmi nell'immenso universo degli LCD.

Le specifiche sono:
    1) La tv è ad una distanza variabile tra 1,5m (seduti al tavolo) e 2,5m (divano). Ma più di un 42" nel mobile non va.
    2) Le fonti utilizzate sono SD (tramite tv, digitale integrato o sky), DVD/Divx, sky-hd, ps3 e blu-ray.
    3) Per le percentuali di utilizzo diciamo:
    40% ps3 (35% game - 5% blu-ray(per ora))
    25% tv sd
    20% sky hd (sopratutto per partite di calcio e documentari)
    15% DVD/Divx
    4) Budget sui 1000 €
    5) Vorrei aggiungere un ulteriore voce dove specificare l'importanza che hanno le varie fonti, cioè: d'importanza fondamentale è che la tv agisca al meglio con sport e sopratutto calcio hd, al secondo posto metterei a pari merito giochi ps3 e segnali sd, ed infine dvd e divx.

Mi scuso per la lungaggine del messaggio e ringrazio chi ritornerà a dare i suoi preziosi suggerimenti.
    Ultima modifica di alpharano; 22-01-2010 alle 21:15

Ciao, capisco le perplessità e i dubbi di tuo padre, ne avrei anche io con questa giungla di TV!!! ed è proprio per questo, ma anche perchè ho ancora delle TV CRT nuove e mi dispiacerebbe buttarle via, che non mi sono ancora deciso di acquistare una nuova TV.

Nel momento che mi decidessi di acquistare una nuova TV andrei in un ottimo centro commerciale, mi farei indicare dal direttore un ottimo tecnico del centro che deve stare almeno per un ora a mia completa disposizione per mettere a confronto almeno 3 modelli di TV, uno a PLASMA, uno LCD e uno a LED, praticamente li farei mettere tutti e tre uno vicino all'altro li farei accendere e devono essere collegati tutti e 3 a mestiere, con cavi HDMI e varie fonti DTT e SAT, solo così potrei capire cosa sto acquistando e cosa porterò a casa.

Prova a fare anche tu così logicamente portati tuo padre con te e cosi sarete in 2 a vedere.

Intanto ti consiglio di leggere QUESTO ARTICOLO e di farlo leggere anche a tuo padre.

P.S. In primavera usciranno modelli nuovi e prezzi accessibili per le TV attuali (Causa Mondiali di Calcio)

grazie leggendo questo articolo i mie dubbi tra lcd o plasma spariscono

cioè non capisco perchè la gente acquista tv lcd

bò sempre + strano

Pubblicità pubblicità e pubblicità! Siamo immersi da pubblicita dei produttore e delle grandi catene sugli LCD, forse si guadagnerà qualcosa in più vendendo tale tipo di prodotto. Naturalmente le persone che poi non sono esperte in materia, e non riescono neanche ad informarsi adeguatamente su siti come questo vengono attratte come api dal nettare ed acchiappate...
    Massij purtroppo è inutile insistere con link, notizie, prove ecc, non c'ho voglia di continuare a litigare con mio padre, ha detto LCD, ed LCD sia (tanto rimarrà qui con lui, un domani quando toccherà scegliere per me farò di testa mia, cioè ascoltando i consigli dei più esperti...). In più non vorrei poi che una volta preso possa lamentarsi della resa e "prendersela" con me, non sia mai, perciò così ha deciso e così sarà! (vorrà dire che essendo LCD aumenterò le ore di gioco con ps3)...

Ragazzi qualche suggerimento su modelli e caratteristiche?

vado al sodo, per risparmiare ed entro il tuo budget toshiba 42xv635d se invece vuoi spendere di più sony 40z5500.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Allora se LCD sia vai sicuro su Sony Z5500

Ciao.

Sony Z550... col budget ci starei dentro...?

Citazione Originariamente scritto da alpharano
    Sony Z550... col budget ci starei dentro...?
    Sfori di poco ma a questo punto meglio sforare di poco ke risparmiare qualcosa e poi pentirsi, GUARDA tu stesso.

date le premesse, anch'io voto Z5500
    Un piccolo sforzo, ma ne vale la pena...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •