Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34
  1. #31
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    13

    Per i diffusori direi pavimento e muro sul budget non più di 1000 all inclusive la stanza non è enorme ma nemmeno piccola 20/25mq

  2. #32
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente scritto da digital70
    IMHO l'unica cosa bella di Samsung e' il design per il resto lasciamoli sullo scaffale.Non ne parliamo poi dell'affidabilita'.
    Non mi parlare di Samsung ho comprato in questi anni 7-8 prodotti,dovrei stare qui 30 minuti a scrivere volessi raccontare tutto,mi limito a dire che 6 sono finiti in riparazione entro il primo anno,esperienze come le mie le hanno avute amici e parenti.Una mia amica ha comprato al Carrefour di Lucca il telefonino di superultimagenerazione pagato centinaia di euro il Sabato pomeriggio,messo in ricarica, la mattina va per accenderlo tutta contenta,non si accendeva.....riportato indietro il Lunedì e rimborsato.Il mio fax laser l'ho mandato 3 volte in assistenza,garantiscono con la formula del pick e return in 3-5 giorni lavorativi il ritiro e la riconsegna....ogni volta lo hanno tenuto a Milano una ventina di giorni,la sorella di mia moglie una videcamera guasta dopo 4 mesi,l'altra sera vado al centro Canon di Lucca per acquistare una fotocopiatrice e trovo un monitor lcd nel cartone per terra...chiedo al proprietario che conosco come mai è lì....mi dice è un mese che aspettiamo lo vengano a ritirare per aggiustarlo....aveva 6 mesi di vita.L'altra settimana il mio vicino al quale avevo detto di non comprare Samsung e mi ha detto che io ero particolarmente sfigato dopo 2 anni ha avuto il tv che si è guastato.Sono amico di 2 proprietari di negozi di informatica,uno gestisce un popitt Chl e mi hanno detto che è da mettersi le mani nei capelli.....Lg l'altra marca coreana,fa prodotti meno accattivanti esteticamente ed è meno conosciuta al grande pubblico rispetto a Samsung,ma è molto più affidabile di Samsung.Una volta ho chiamato a Firenze il centro assistenza delle stampanti Laser Samsung(ho avuto problemi anche con quelle.....)che è anche centro Hp mi ha detto che l'80/90% delle stampanti che rientrano sono le loro.....mi fermo qui che è meglio!
    La considero la Fiat dell'Elettronica,prodotti belli a vedersi,affidabilità scarsissima......l'unico prodotto che mi funziona ancora è il Micronde.....MIRACOLOOOOOO!
    Ultima modifica di GIADAC; 16-01-2010 alle 19:17

  3. #33
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    13
    Purtroppo i rivenditori confermano quest'ultima post. La samsung non và molto oltre il design e hanno scarsa affidabilità. La confusione aumenta...

  4. #34
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    50

    Da persona che si sta preoccupando di saperne di piu' sugli apparecchi televisivi solo da qualche giorno, provo a fare un piccolo sunto di quanto ho finora appreso leggendo i vostri autorevolissimi interventi su questo forum riguardo le due tecnologie messe a confronto in questa discussione.

    Premetto che io la televisione la uso poco, piu' che altro a notte fonda ed rara la volta che non mi addormenti davanti ad essa. Mi tengo informato con Internet, ascolto la radio sempre da internet e lavoro parecchio davanti allo schermo di un computer, e vi gioco pure. Per lavoro utilizzo programmi di rendering basati sulla fisica della luce reale percio' il discorso grafica, realismo e definizione dell'immagine per me è molto importante ora che voglio cambiare il mio buon vecchio televisorino da 14 pollici che funziona alla grande nonostante abbia 15 primavere sulle spalle.

    Premesso cio', passo al sunto.

    - Il plasma è forse la tecnologia che restituisce una visione che si avvicina di piu' al vecchio tubo catodico in tutte le condizioni di segnale (alta definizione, segnale standard ecc). Mi è sembrato di capire anche che alcuni collegano la consolle di video gioco al loro plasma e si dicono soddisfatti della resa visiva e della fluidità nei movimenti, anche se per quanto riguarda questo aspetto la tecnologia Lcd sarebbe la piu' indicata.

    - Lcd è quello che a me personalmente sta facendomi dannare un po' nella scelta. E' una tecnologia in continua crescita e vi sono molte variabili che entrano in gioco.
    Innanzitutto a retroilluminazione Led o a lampade a catodo freddo? E se Led, di quale tipo? Edge Led o Direct Led?
    100Hz o 200Hz?
    Per quanto riguarda la tecnologia di retroilluminazione, il Direct Led sembra quella piu' promettente e quella sulla quale le case costruttrici hanno già puntato da tempo fino a quando gli Oled o chissà cos'altro li sostituiranno, ma per gli Oled ci vorrà ancora molto tempo prima di vederne qualcuno di discreto polliciaggio con prezzi umani.
    La retroilluminazione Direct Led, oltre che piu' promettente dal punto di vista visivo, è anche quella che fa risparmiare qualcosina in energia elettrica (aspetto da non trascurare del tutto).
    L'Edge Led consente di avere schermi molto sottili, nell'ordine di 2.5 centimetri circa, mentre per il Direct Led occorre qualche millimetro in piu', comunque piu' snello di un lcd a catodo freddo.

    Per quanto riguarda il discorso degli Hz, i 200Hz (o piu') dovrebbero rivelarsi utili per la fluidità dei movimenti, forse nei videogiochi rallentano la scena appesantendola. Ad ogni modo è possibile disattivarli, percio' credo sia meglio optare per i 200 ed eventualmente disattivarli qualora dessero problemi.

    A mio avviso, ma questa mia vuole essere una valutazione del tutto personale, la scelta per un lcd dovrebbe tener conto della retroilluminazione Direct Led e dei 200 Hz eventualmente disattivabili.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •