|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
13-01-2010, 10:15 #1
Consiglio per acquisto primo tv *moderno*!! Help me please!! :D
un saluto ragazzi!!
da qualche giorno mi sono deciso a cambiare il mio glorioso Philps da 32" crt del salotto con il primo televisione schermo piatto. vi premetto che non ho assolutamente conosceze approfondite riguardo le nuove tecnologie se non quelle acquisite in questi giorni di ricerca.
Ancora sono indeciso su cosa prendere come tecnologia...plasma o lcd.....
mi date una mano?
Vista la distanza di visione di circa 2mt ...2,5mt scarsi...... ero orientato su un 42" pollici. Mi piacerebbe avere qualcosa che offra parecchie possibilita' con le sorgenti e/o opzioni....diverse hdmi...la possibilita' di utilizzare schede per la ppv digitale terrestre.....la porta usb per utilizzare chiavette e/o hd esterni....magari la lan.....ecc..
Il satellitare integrato non mi interessa.
L'utilizzo sara' di sicuro il passaggio a da Sky standard ad HD (che devo capire come fare e a quali costi) e chiaramente la visione anche dei canali in SD. Non prevedo l'uso di consolle o pc..... ma il pc potrebbe capitare un tantum di esservi interfacciato. Piu avanti mi regalerei un BD.
Dalle visioni fatte presso i CC la mia scelta era caduta sul modelli della LG...in particolare il modello LG 42LH5000 che mi è piaciuto parecchio per essere un lcd. Ma chiaramente vista la condizione di settaggio e di utilizzo presso i cc (splitter video...cavi lunghissimi magari non schermati..ecc) penso che non sia *cosa buona e giusta* valutarli in quei luoghi.....
avevo scartato i plasma per i *sentito dire* sulle controidicazioni....effetto ghost green....stampaggio ecc.....ma chiaramente sono sempre aperto......se mi confermate la bonta' di qualche modello....ho sentito parlare bene del panasonic 42" G10...ma non ho capito che ingressi e opzioni offre......
mi date qualche consiglio? cosi mi cerco modelli mirati ...la cifra spendibile è sui 900e.
grazie.
Saluti
Emilio
-
13-01-2010, 10:24 #2
Sospeso
qui da euronics http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0 trovi il plasma panasonic 42g15 a 899, per quel polliciaggio lascia stare gli lcd sopportabili massimo fino a 32 pollici, come alternativa se non hai fretta puoi aspettare primavera per i nuovi modelli, forse è meglio.
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
13-01-2010, 10:40 #3
..avevo dato un occhiata sul sito panasonic....non mi pare che abbia ingressi usb questo modello......o sbaglio?? Mentre mi pare abbia la possibilita' di interfacciarsi con la LAN....cablata presumo......
x il resto è un evoluzione del g10 giusto?
quindi plasma ....lcd è proprio da scartare?
io sarei piu propenso per un lcd......
x i nuovi modelli.......ci saranno sempre nuovi modelli in previsione.....valuto adesso se trovo il modello che fa' per me...al prezzo che posso spendere lo prendo!
grazie mille...Ultima modifica di hiroshi976; 13-01-2010 alle 13:36