|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Differenze pratiche tra un plasma e un prj lcd?
-
09-04-2004, 11:14 #1
Differenze pratiche tra un plasma e un prj lcd?
qualcuno di voi sa spiegarmi le differenze tra un prj lcd e un plasma, cioè quale sono i pro e i contro di entrambi
-
09-04-2004, 12:37 #2
come fermalibro il prj lcd è eccezionale mentre il plasma, messo in orizzontale, è un ottimo supporto per spianare la pasta della pizza.
Personalmente ti consiglio un crt, abbinato all'utilizzo di un HTPC che generi immagini lampeggianti è l'ideale per un effetto discoteca grazie alle sue tre luci rossa verde e blu...
Scusa non prendertela, ma dovresi argomentare un pò meglio la tua domanda! :oPronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
09-04-2004, 12:48 #3
il problema é togliere la farina per vedere il telegiornale
forse utilizzando molto olio poi si stacca meglio
lol
-
09-04-2004, 14:18 #4
Senior Member
se intendi retroproietore lcd e plasma...allora ci siamo
direi che sono confrontabili nel loro utilizzo
altrimenti un vpr non lo puoi usare al posto di una tv non c'è verso....
aggiungo: vai a vederli ma altra cosa molto importante vai in un posto dove ti possano dargli in pasto le sorgenti che utilizzerai.
Cmq - un proiettore vaccelo scappà lo stesso nella spesa ....tutta un altra cosa per i film
-
10-04-2004, 10:02 #5
la mia domanda nasceva dal fatto che vorrei collegare al prj o plasma tutto, ossia dvd, decoder, terrestre, play2, ossia uno escluderebbe l'altro....altro problema che ho è la distanza della posizione d'ascolto...5metri....non so se riesco a ottenere un buon effetto con un plasma da 42....
-
10-04-2004, 20:32 #6
Senior Member
Ciao, se vuoi ottenere un effetto cinema acquista con quasi gli stessi soldi un videoproiettore crt e proietti su uno schermo di 2m e vedrai che potrai benissimo stare a cinque metri.Pero solo se nella stanza puoi fare buio.Altrimenti cosa ti impedisce di avvicinare il plasma visto che esistono anche dei mobili appositi.Non acquistare lcd.
-
12-04-2004, 14:01 #7
Senior Member
Premesso che non ci capisco un tubo...
omarone ha scritto:
la mia domanda nasceva dal fatto che vorrei collegare al prj o plasma tutto, ossia dvd, decoder, terrestre, play2, ossia uno escluderebbe l'altro....altro problema che ho è la distanza della posizione d'ascolto...5metri....non so se riesco a ottenere un buon effetto con un plasma da 42....
Certo 5m sono tantini, ed un 42" non è che sia questo supermegaultra schermo...ma al limite avvicini ilplasma o ti avvicini tu... oddio, esistono anche plasma da 60", ma insomma
inoltre, cosa che riveste una certa importanza, se hai intenzione di collegare una play2 et simila, il plasma ed il crt non sono indicati per la persistenza di immagini statiche nei VG e la conseguente stampatura del pannello o dei tubi.
L'lcd ne è immune.
Dal punto di vista qualitativo mi pare, leggendo DVHT, che i monitor LCD siano superiori ai plasma, senza considerare che a breve la sharp metterà in commercio modelli fino a 42" con risolizion HDTV da 1920x1080, e quindi il prezzo della generazione attuale dovrebbe scendere sensibilmente...
Solo la mia
Byz
Luigi
-
12-04-2004, 14:10 #8
Senior Member
mi rettifico...
ma un bel retro Sim2 RTX55 in tecnologia DLP con matrice HD2, come lo vedi?
Costa parecchio ma certamente meno di un LCD 42" e si vede anche meglio...(almeno cos' si dice in giro, ma ti prego di appurarlo con i tuoi occhi)....
secondo me è na bomba
Byz
Luigi
-
13-04-2004, 10:28 #9
Il proiettore non lo puoi usare se non in assenza di illuminazione (o comunque illuminazione scarsa) e quindi è sconsigliato per l'uso sostitutivo alla normale tv in quanto ti costringerebbe ad oscurare sempre la stanza.
Il plasma di qualità è molto costoso, lcd che si vedano bene a costi umani non ne ho ancora visti (neanche plasma se per questo).
Secondo me un retroproiettore è l'apparecchio che fa il caso tuo.
Poi andrebbe discussa la tecnologia di quest'ùltimo, comunque se leggi un poco se ne è parlato molto sul forum.
In alternativa abbinare un normale tv al proiettore.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!