Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Miglior TV LCD,consigli e pareri

Ciao ragazzi,dopo lunghe letture e notti insonni,vorrei arrivare ad un punto fermo.
    Da diverse discussioni mi sembra di aver capito che la storia dei TV a led è un po una "bufala commerciale"(ditemi pure se sbaglio),quindi,la mia domanda è:
    a livello di tv,LCD o LCD retroilluminati a led, 46 pollici,qual è l'acquisto migliore che uno possa fare??con un budget che si avvicina a 2000 euro?
    kuro,LG,Z5500,samsung ecc,ecc.....di fronte ad una spesa abastanza congrua,vorrei avere dei paragoni da persone qualificate come siete.
    Se potete,dite la vostra!!!!!!!

Prendi il toshiba 46SV685D, lcd a led con local dimming e 200Hz configurabili.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da jackass
    Ciao ragazzi,dopo lunghe letture e notti insonni,vorrei arrivare ad un punto fermo.
    Da diverse discussioni mi sembra di aver capito che la storia dei TV a led è un po una "bufala commerciale"(ditemi pure se sbaglio)
    Perchè una bufala?!secondo me non ti sei documentato abbastanza.Se prendiamo come riferimento gli attuali led tipo:samsung B7000 o B8000 per caratteristiche tecniche di resa del nero, colore, contrasto e quant'altro, possiamo tranquillamente paragonarli ai vari Plasma panasonic e Pioneer kuro.Qualcuno, in specialmodo i plasmisti come sempre storceranno il naso, ma la realtà è questa...

Non facciamo disinformazione: i samsung edge led non ci arrivano nemmeno vicini al nero dei pioneer (si attestano ad oltre 10 volte sopra), ed hanno notevoli problemi di uniformità e fluttuazione del nero.
    Decisamente c'è di meglio a livello di lcd a led.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Non facciamo disinformazione:

beh,sarà anche disinformazione, ma non sono mica solo io a dire che i suddetti Tv non hanno niente da invidiare a nessuno,basta vedere i vari giudizi da gente del settore e premi vari.Che poi ci sia anche di meglio a livello di lcd a led non lo metto in dubbio,ma non parliamo di bufale...

Ah miche.. ma che stai a di'...

Questo è un forum tecnico. Se cerchi bene, scoprirai che i livelli del nero e contrasto raggiunti dai led edge samsung sono solo nella media e nemmeno dei full-led quanto invece degli lcd a lampade classiche. Il nero profondo lo raggiungono solo con una fluttuazione forzata della luminosità che aumenta il nero ma oscura i dettagli nelle zone di basse-luci. Le elettroniche sono invece ottime (scaler e deinterlacer).

Quei premi considerano tante cose..

Per l'appunto: esistono le misure sul nero, e no, i samsung non sono neanche lontanamente pari ai kuro, sono oltre 10 volte inferiori come livello del nero (ovvero: il nero è oltre 10 volte superiore a quello dei pioneer), tra l'altro tra un edge led samsung ed un lcd samsung ccfl non c'è alcuna differenza a livello di nero.
    Nicola Zucchini Buriani

Quindi a quanto pare un B8000 qui lo buttate via!? la gente che ha dato i vari giudizi positivi ed i vari premi,sicuramente non saranno degli sprovveduti,e fanno riferimento anche ai livelli di nero,colori, e contrasto, che senza ombra di dubbio non sono mica tanto:bao bao micio micio...

Non ho capito: devono essere o pari ai kuro, o da buttare, sfumature di grigio non sono contemplate?
    Ad ogni modo da nessuna parte ho letto di misure simili ai kuro su nero e contrasto (anche perché, senza offesa, ma non so chi possa riuscire a vederli uguali, al di là degli strumenti si vede che il nero è grosso modo nella media, e quindi di conseguenza anche il contrasto).
    Nicola Zucchini Buriani

quindi 46pollici andresti a okki chiusi sul kuro?
    altre marche?

niente kuro sul taglio da 46; minimo 50", ma ormai sono introvabili.
    Sul 46, tra i plasma, c'è solo Pana (G10 o G15).
    Sugli LCD c'è il Toshiba Regza serie SV, Sony Z5500 e altri

Mi sono già espresso sulla tv che ti consiglierei .
    Nicola Zucchini Buriani

Tanto di cappello ai kuro,ma non capisco,con tutto il ben di Dio che c'è a disposizione per vedere bene, si insiste con i Kuro.A questo punto la domanda sorge spondanea:ma voi comprereste un auto bella,di qualità a più non posso ma ahimè,fuori produzione?Fate voi,contenti voi contenti tutti..

I livelli sono consultabili su molti siti e bene o male convergono vs alcuni valori (es. guarda come esce il B8000 nei confronti di un "semplice" lcd a lampade classica, il Sony Z5500 --> QUI). Nessuno dei due è paragonabile al nero del Kuro.
    Per quanto riguarda il discorso della macchina, guarda, succede ancora i tanti ambiti. Ad esempio, ancora oggi si cercano alcuni modelli di fotocamere fuori produzione proprio perchè nel frattempo il marketing ha spinto per la valorizzazione di altre caratteristiche che non siano la pura qualità. Quindi, chi cerca la qualità è, a volte, "costretto" a fare anche dei passi indietro oppure a bere tutto quello che gli si dice... ora fai tu..

è come spendere 70000 euro per una bella utilitaria compatta che fa il suo servizio ma non ha nemmeno delle prestazioni così straordinarie. A quel prezzo c'è di meglio. Comunque anche la campagna pubblicitaria dei samsung led punta soprattutto sullo spessore ridotto e sul risparmio energetico, a dimostrazione che pure loro sanno che non si vedono meglio rispetto agli lcd tradizionali di buon livello

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •