Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Samsung LED 40" Serie 6, 7 o 8?????

Buongiorno a tutti,
    sono in procinto di acquistare un TV LED ...pensavo della Samsung, ma faccio veramente fatica ad orientarmi tra la serie 6 7 o 8.....a me sembra si vedano tutte nello stesso modo...potrei avere qualche vs opinione/parere /commento di chi già la ha o di chi cmq ne sa più di me..?
    Grazie in anticipo per il vs feedback.
    Valerio

Sicuramente cambia qualcosa a livello di connessioni. Se pertanto a te non serve null'altro che quanto è disponibile nel 6000 e non trovi differenze a livello di visione, perchè spendere di più?
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Beh la cosa che ho notato è una maggiore fluidità della serie 8, forse dovuta ai 200hz???? ale veramente la pena...Ma per il delta prezzo nn so se ne vNon saprei veramente..voi cosa mi consigliate? Aggiungo qualche info relativa ai miei collegamenti...al TV arriva solo un hdmi. PS3, Sky HD sono collegati ad un sinto A/V Denon 1909. (a proposito disattivo o no la funzione upscaling???)..
    Grazie

Per disattivare o meno la funzione upscaling, ti conviene avere prima la TV e poi fare delle prove...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ottimo Andybike...grazie farò delle prove.

Insomma io nel post ho messo Samsung led...ma dando un occhiata ad altri post nn sembra essere la miglior scelta.

Il mio utilizzo è il seguente:

Sky / Sky HD --> 50%
    PS3 sia per game che per BD/DVD --> 15% / 30%
    Digitale terrestre --> 5%

Su cosa mi consigliereste dei andare?

Attualmente ho LCD philips serie 5 (proprio nn mi ricordo quale) e un vecchio LCD Samsung HD Ready acquistato ad inizio 2006.

Non ho problemi a cambiare idea. Il budget è intorno ai 1500€. Plasma, LCD, LED? insomma vorrei fare la scelta giusta in attesa dei famigerati OLED.

Grazie ancora.

Ho editato il titolo, togliendo il grido d'aiuto, che in questo forum è poco apprezzato.

Inoltre: ma hai letto qualcosa di questo GRANDE forum? Ci sono discussioni che parlano della differenza tra le tecnologie, per chiarirsi le idee, altri che parlano delle famiglia di Samsung che ti interessano, etc. etc.

Da regolamento qui si cerca di evitare di riproporre per la millesima volta sempre le stesse domande.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •