|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Cerco TV/monitor con IPTV set top box integrato?
-
10-12-2009, 10:54 #1
Junior Member
Cerco TV/monitor con IPTV set top box integrato?
Salve a tutti. e' il primo post che scrivo e mi presento. Mi chiamo Giacomo e provengo dal settore audio/video pro, ma da 4 anni mi occupo anche di domotica. Vorrei realizzare una distribuzione di segnale satellitare in diversi ambienti e lo vorrei fare tramite cavo Ethernet, cioè tramite IPTV. La conversione verrà effettuata tramite scheda Anevia Flamingo 660 dove sul manuale trovo scritto
• 6 DVB-CI PCMCIA slots for descrambling through CAM
• Standard: EN 50221
• Certified CAM suppliers: Aston, SmarDTV
Oppure tramite Anevia ViaLive 220 series che dice:
• DVB-CI - Common interface descrambling through CAM module:
• Two PCMCIA slots - EN 50221
Supported CAS:
• Viaccess, Conax, Irdeto, Mediaguard, Nagravision, Cryptoworks...
Domande:
1) una di queste due schede può leggere la SmartCard di Sky con la giusta CAM? Se no, ce ne sono altre che possono?
2) esistono ad oggi TV/monitor con set top box integrato e gestione dei canali indipendente da ambiente ad ambiente?
Spero di essere stato chiaro e non troppo pretenzioso
Grazie anticipate a chi vorrà rispondermi.
Saluti
-
10-12-2009, 11:22 #2
1. No...perchè non esiste la giusta CAM....
. Salvo che tu non voglia aprire un contenzioso con il tuo eventuale cliente proponendo software non legali, di dubbio (o nullo) funzionamento, di frequente aggiornamento... Il sistema NDS utilizzato da Sky non è disponibile su CAM.
2. La cosa più simile a quanto richiedi sono probabilmente gli STB stand alone, quindi non integrati, con sistema operativo Linux. Non mi risulta che nessuna TV/monitor integri apparecchi di questa tipologia.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
10-12-2009, 14:46 #3
Junior Member
Ok. Per la numero 1) mi dai una conferma ulteriore a ciò che avevo sentito. Per la numero 2) ho visto dei TV con presa RJ45 integrata tipo Samsung intros new 1080p LCD HDTVs, Ethernet / interactivity included. Che servono solo per attaccarsi al web e scaricare gli RSS feed? Mi era venuto il dubbio/speranza che avessero inclusa l'IPTV. Troppo avveneristico?
-
10-12-2009, 15:37 #4
Ho proprio idea che sia così, anche se non ho mai avuto modo di verificarlo. La Tv dovrebbe servire più da "monitor intelligente" di ciò che preleva dalla rete che da sorgente di informazioni per la rete.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
11-12-2009, 09:34 #5
Junior Member
Originariamente scritto da andybike