|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
06-12-2009, 17:03 #1
Member
Ma se i Plasma sono meglio degli LCD perchè si vendono più LCD?
Leggendo le opinioni di voi esperti pare addirittura preferibile un plasma 50'' Panasonic G10 (o samsung serie 5 o 6), (prezzo 1000 euro circa) agli LCD da 52 pollici top di gamma (chessò sony o sharp, che costano oltre 2000 euro).
Come è possibile? Migliore qualità e prezzo dimezzato per i Plasma?! Quindi l'80% degli acquirenti di LCD sono "polli"?
Aiutatemi perchè vorrei acquistare una tv minima 50'' e leggendo i pareri di voi esperti ho le idee sempre più confuse!
-
06-12-2009, 19:20 #2
Advanced Member
Per una ragione di marketing, visto che gli lcd escono in tutte le taglie mentre i plasma solo in taglia maxi, è più facile prendere accordi con la sony per tutti i tv da 22 a 60 pollici, piuttosto che prendere accordi con pioneer per le taglie forti e con philips per gli lcd più piccini
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO
-
06-12-2009, 20:33 #3
Member
Originariamente scritto da GrandeBoma
sulle taglie, in realtà ultimamente per le misure sopra i 50 si vedono più lcd che plasma. palsma 52 o 55 se ne vedono pochi.
-
06-12-2009, 21:59 #4
Purtroppo la grande distribuzione infinocchia la gente con gli LCD mostrandoli in tutte le salse e qu
indi la gente é quasi obbligata ad acquistarli....non comprate LCD gli
unici veri TV sono i PLASMA
-
07-12-2009, 10:34 #5
Advanced Member
Non tutti si informano a dovere prima di acquistare.
I motivi possono essere sono i seguenti:
Il prezzo basso degli lcd, non tutti hanno soldi da spendere...poi con sta crisi.
C'è a chi non gliene importa di vedere bene, basta avere la TV.
Infine c'è chi si fà infinnocchiare.
Poi ci sono quelli come noi che s'informano per un bel pò e vanno a richiedere un determinato modello.
Non tutti usano interet e si leggono i forum..
-
07-12-2009, 10:43 #6
non sarei così drastico, par alcuni utilizzi gli lcd (alcuni) sono meglio.
in ogni caso, è inutile porsi troppe domande sul perchè una cosa si venda di più rispetto ad un altra: và comprato quello che serve informandosi prima il più possibile, punto.
ai tempi si acquistavano vere zozzerie di tv crt solo perchè erano 100hz, più recentemente qualsiasi tv purchè fosse piatto quando ancora i segnali tv erano solo pal e in 4:3 e non si usavano ancora segnali digitali e/o HD... ha un senso? no.
Giannigiapao at yahoo punto com
-
07-12-2009, 12:47 #7
Member
Originariamente scritto da tomalo
scusa io da inesperto mi ero innamorato dello sharple700 52'' poi leggendo il forum mi ero orientato sulla z della sony (entrambi 2.199 euro di listino)
... poi leggendo ancora meglio i pareri di voi esperti mi sono convinto a prendere il panasonic p50g10, che COSTA LA META', ma a detta di quasi tutti è meglio ad esempio dei due lcd che ho nominato.
la cosa che non mi torna è che, anche a parità di polliciaggio gli lcd sono più cari dei plasma (non il contrario come dici tu!).
-
07-12-2009, 13:06 #8
Ognuna delle due tecnologie ha dei pro e dei contro che potrai appurare ed analizzare leggendo le varie discussioni, starà poi a Te decidere cosa sacrificare. Tutto non lo si può avere quindi si devono fare delle scelte.
Si vedono bene tutti e nessuno, molto dipende dai modelli (economici o top), certamente meno si spende e meno si ha a parità di tecnologia, se riesci a guardarli dal vivo forse potrai farti una buone opinione in alternativa ti dovrai basare su quanto viene scritto nei vari forum.