Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Illuminare il muro dietro alla tv?

Salve ragazzi, siccome ho spulciato un pò nel forum e non son riuscito a trovare proprio niente, e nemmeno in giro per internet non sembra essere una discussione tanto "richiesta" ho deciso di chiedervi qua direttamente, e questa mi sembra la sezione giusta
    Mio padre ha in mente di attaccare alle spalle del nostro Sharp XD1E 37" una fila di led bianchi per illuminare il muro nella parte posteriore dello schermo. A questo punto vi dico che è una cosa che ha visto da un suo amico, il quale gli ha detto che riposa meglio la vista e l'affaticamento è meno fastidioso. Io so che per esempio Philips con la sua tecnologia Ambilight ha fatto una cosa simile, con delle luci colorate che variano in base alla percentuale di colore che si vede in quel momento nel frame per poter dare più immersione all'utente nella visione della tv. Io non so se questa cosa abbia a che fare con la fila di led bianchi dietro alla tv, ma volevo sapere da voi esperti, un parere a riguardo.
    Perchè si fa questa cosa? Ne vale veramente la pena? Nella visione di film non "rovina" la profondità del nero? Si potrebbero usare dei neon invece che dei led (meno costoso un neon da 40cm rispetto che 10 led ad alta luminosità)..
    attendo tanti consigli e magari una buona spiegazione a riguardo di questa nuova "moda".
    Grazie mille, Loris.

ciao guarda io tempo fa ho preso dei led all'ikea non ricordo il nome ma sono quelli che hanno 4 bacchette e li puoi mettere come vuoi separati o tutti in fila li ho pagati un 60 euro e hanno vari colori .anche io credvo che fosse una moda ,invece ti dico che mi gusto meglio specialmente i film ,quindi vai tranquillo e mettili non te ne pentirai .l'unica cosa che devi un po stare attento e che li devi posizionare bene io ne ho messi due sopra e due sotto ma li potresti mettere anche lateralmente ,come piu ti piace

Io ho il muro dietro alla TV ricoperto da piastrelloni di sughero...e a luci spente l'immagine sembra generata nell'aria, dato che la TV scompare...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da biessea
    siccome ho spulciato un pò nel forum e non son riuscito a trovare proprio niente...

Hai spulciato male.
    C'è già questo thread.

Discussione chiusa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •