Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Ho deciso per il Plasma: Pioneer?

Ciao,
    visto che non uso videogiochi e che invece in TV ci vedo sopratutto FILM Documentari e Partite di calcio, ho deciso per il Plasma max 50 pollici (prezzo non importa)

Vado diretto su Pioneer? Quale modello visto che ci sono una infinità di sigle?
    Sono già abilitati per l'HD da digitale terrestre (vedi mediaset premium)?

purtroppo per te i film fanno a cazzotti con le partite di calcio, nel senso che hai beccato i due estremi, il kuro 5090h non può visionare i contenuti hd di mediaset premium avresti bisogno di un decoder esterno e suddetto tv è indicato soprattutto per i film ma con le partite credo che non vada al massimo soprattutto con quelle in sd ma ho sentito anche chi si lamenta di quelle hd, se per te la priorità sono i film allora va bene il 5090h ma se vuoi vedere bene le partite o fai un altro tv o gli affianchi un processore video che monti il reon che è più adatto per le partite.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    purtroppo per te i film fanno a cazzotti con le partite di calcio, nel senso che hai beccato i due estremi, il kuro 5090h non può visionare i contenuti hd di mediaset premium avresti bisogno di un decoder esterno e suddetto tv è indicato soprattutto per i film ma con le partite credo che non vada al massimo soprattutto con quelle in sd ma ho sentito anche chi si lamenta di quelle hd, se per te la priorità sono i film allora va bene il 5090h ma se vuoi vedere bene le partite o fai un altro tv o gli affianchi un processore video che monti il reon che è più adatto per le partite.
    ..................su che mi deo orientare allora per avere una buona via di mezzo tra FILM e Partite di Calcio?

Per le partite di rugby, calcio, ecc...da Sky HD, assolutamente nessun problema col mio PIO...anzi!
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Per le partite di rugby, calcio, ecc...da Sky HD, assolutamente nessun problema col mio PIO...anzi!
    e son è HD, come mediaset premium?

attualmente credo che nessun tv sia abilitato a vedere mediaset premium hd perchè anche se monta il supporto cam+ credo che ancora non sia uscita in commercio la cam+, se vuoi un tv che in futuro possa vedere mediaset hd devi farne uno che implementi questa caratteristica cioè l'ingresso cam+, sul consiglio del tv lascerei stare pure i plasma che deinterlacciano male cioè i panasonic quindi se fai un plasma samsung b850/b650 o lg ps6/7/8000 se invece fai un lcd o sony z5500 o toshiba xv635, led samsung b8000, lg LH9000 ma ti conviene andare alle discussioni ufficiali e porre domande specifiche ai possessori, anche del kuro.
    Ultima modifica di benefabio; 26-11-2009 alle 14:21
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

c'è chi lamenta motion blur sulle partite hd, su quelle sd meglio non parlarne, comunque è anche un problema di polliciaggio perchè 50 secondo me è troppo per le partite perchè sgrana, massimo un 42.
    Ultima modifica di benefabio; 26-11-2009 alle 14:15

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    attualmente credo che nessun tv sia abilitato a vedere mediaset premium hd perchè anche se monta il supporto cam+ credo che ancora non sia uscita in commercio la cam+, se vuoi un tv che in futuro possa vedere mediaset hd devi farne uno che implementi questa caratteristica cioè l'ingresso cam+, sul consiglio del tv lascerei stare pure i plasma che deinterlacciano male cioè i panasonic quindi se fai un plasma samsung b850/b650 o lg ps6/7/8000 se invece fai un lcd o sony z5500 o toshiba xv635, led samsung b8000, lg LH9000 ma ti conviene andare alle discussioni ufficiali e porre domande specifiche ai possessori, anche del kuro.
    e i philips che nel forum vanno motlo di moda, pfl9664 e pfl9704?

Le altre TV non so se sgranino...la mia sicuramente no... in due anni che la guardo me ne sarei sicuramente accorto

La risoluzione di Sky HD e MP HD è la medesima, 1080i
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

sugli lcd fullhd ci vado cauto per l'sd, quelli che ti ho indicato è perchè rendono bene in sd: uno ad un presso contenuto (il toshiba) un altro (il sony) perchè a una qualità superiore unisce un presetting mostruoso simile a una calibrazione.

Le altre TV non so se sgranino...la mia sicuramente no... in due anni che la guardo me ne sarei sicuramente accorto

La risoluzione di Sky HD e MP HD è la medesima, 1080i
    in questi due anni che la guardi ti sarà capitato di vedere partite in sd saresti così cortese da esprimere un parere?

Io ti consiglio di prendere al volo un bel KURO e vedrai che non te ne pentirai,poi se il tuo portafoglio te lo consente acquisti un player ed un sintoampli sempre Pioneer in modo da avere una catena audio/video decisamente performante...ciaooo

Citazione Originariamente scritto da digital70
    Io ti consiglio di prendere al volo un bel KURO e vedrai che non te ne pentirai,poi se il tuo portafoglio te lo consente acquisti un player ed un sintoampli sempre Pioneer in modo da avere una catena audio/video decisamente performante...ciaooo
    sono ignorante in materia ma credo di avere già un player Sony, se per player intendi un lettore DVD con Hard Disk ed un sinto apmplidella MArantz (che ho pagato una barca di soldini....) che fa anche da dolby 6+1 ecc... tutto con 5 casse Canton.... E' questo ciò a cui ti rierivi con player e sintoampli?

i plasma Pioneer sono tuttora considerati le migliori tv in assoluto nel mondo intero.

il discorso della qualità delle partite non è questione di tv, ma purtroppo di non sempre buona qualità nell'invio del segnale da parte di mediaset, per cui probabilmente benefabio ti consiglia di acquistare un decoder esterno per il digitale terrestre e di affiancarci un buon processore video, ma secondo me con quel che spendi fai prima a prendere SKY HD...
    io ho un Kuro di 8a generazione e ti assicuro che comunque il lavoro che svolge a livello di elettronica è ottimo in ogni ambito!

se non hai problemi di budget ti consiglio di andare sul KRP-500A che ha anche il decoder digitale terrestre HD, cosi' puoi sfruttare gli eventi che mediaset passa in alta definizione

ma in ogni caso non c'è dubbio: Pioneer sicuro al 100%
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei
    ise non hai problemi di budget ti consiglio di andare sul KRP-500A che ha anche il decoder digitale terrestre HD, cosi' puoi sfruttare gli eventi che mediaset passa in alta definizione
    qui disinformi perchè neanche il krp-500 monta la cam+ quindi niente eventi hd mediaset premium.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •