Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Consiglio Tv: lcd, plasma o led?

Ciao a tutti, sono nuovo e...il televisore è andato.
    Avevo una Loewe Calida da 29" che mi ha abbandonato qualche giorno fa...

Ora la scelta dovrà cadere su una nuova tv e ho notato 'sto forum.
    Su cosa potrei orientarmi?

Se mi poteste consigliare qualcosa ve ne sarei estremamente grato, perché girando per centri commerciali non so dove sbattere la testa, anche se, da quel che ho potuto vedere, i Philips hanno una lucentezza ineguagliabile.

Comunque...

Distanza dal divano-poltrona: 4 metri;
    Uso: a 360° gradi, diciamo, canali tv normali (Rai-Mediaset ci terrei a vederli decentemente), probabile installazione di Sky e di console Ps3;
    Dimensione: da 42" a 50";
    Budget: al massimo 2.000€;

Help me...

vai col philips 9664, è stupendo! lcd retroilluminato a lampade, ma spesso solo 3 cm, 200hz, 1ms di risposta, decoder hd certificato CI+, audio potenziato, internet sbloccato con wireless integrato, luci ambilight, porta usb foto musica e film, schermo antiriflesso.
    Anche la versione a led non è male, ma si paga la novità

Citazione Originariamente scritto da TrimmTrabb
    1. Su cosa potrei orientarmi?
    2. Distanza dal divano-poltrona 4 metri
    3. Uso a 360° gradi
    4. Dimensione da 42" a 50"
    5. Budget al massimo 2.000€
    1. direi che PRIMA dovresti leggerti i link e le foto indicati qui:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4

2. da 4mt dovresti prenderti un 60" minimo.... ma i 60" sono tutti FHD e costano un botto, quindi lascia perdere le menate sul 1080p e concentrati su quello che realmente devi farci.... quindi 50" HD-Ready

3. leggi il punto 10 del precedente link, trovi le risoluzioni di tutte le sorgenti e tu usi al 90% solo sorgenti a 576i, quindi inutile una tv 1080p

4. 50", il perchè è scritto nel link precedente a riguardo delle bande nere (punto nr 6).

5. io direi: con circa la metà ti prendi la tv e col resto ti prendi un lettore BRD o, se hai già il lettore, un kit 5.1 di casse abb decenti da mettere in salotto
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Grazie dei consigli...quindi orientativamente dovrei propendere per un plasma...Ho avuto delle buone offerte per un Lg 50" plasma 600hz e per un Sony Bravia ZZ5500 lcd 200 hz...se dovessi scegliere tra i due?

Comunque pure i Philips mi garbano un bel po'...

... di quelle 3 marche direi LG.... se proprio non posso scegliere altre marche. se devo guardare "cinema", preferisco una tv che abbia + qualità che + estetica come gli LG.

... gli altri 2 sono LCD: quindi con tutti i pro e contro del caso (nel mio caso da scartare tali tv nel 99,9% dei casi)
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Quindi se mi dovessi consigliare un buon plasma con budget 1500-2000€ di qualunque marca, su cosa mi potrei orientare?

Dopo svariati consulti mi sa che la scelta potrebbe cadere tra Panasonic 50V10 o un LG...quale mi consigliate, se dovessi propendere per la seconda ipotesi?

vai di pana 50V10 !
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

quoto Dadoo

i pana sono i plasma migliori

Però mi pare di leggere in giro che i Pana plasma non rendono un granché coi segnali sd...
    Se dovessi trovarmi davanti un Bravia 46" Z5500, un Philips 47" 9664, un Panasonic 50V10 o un Lg 50" S8000, quale dovrei acquistare?

bhe, il philips 9664 è forse lcd migliore al mondo ed è completissimo. 200hz, 1ms di risp, internet sbloccato con wireless integrato, schermo antiriflesso, luci ambilight per defaticare gli occhi, autoparlanti frontali e 2 subwoofer posteriori. Un mio amico ha il 37" e anche con i segnali sd è perfetto. Basta pensare che la philips fa fare i pannelli della serie 9000 ad una sua ditta specializzata per offrire qualcosa di superiore rispetto a tutte le altre case. Il v10 è un ottimo plasma, dettagliato anche nelle scene scure. In uno store ho visto dei panasonic inferiori collegati al digitale e si vedeva benissimo. Poi è una questione di gusti, col lcd puoi scegliere se avere colori più vivaci o più naturali, il plasma più di un tot non va, quindi rimane un po' più spento

Citazione Originariamente scritto da HULAHULA
    bhe, il philips 9664 è forse lcd migliore al mondo ed è completissimo. 200hz, 1ms di risp, internet sbloccato con wireless integrato, schermo antiriflesso, luci ambilight per defaticare gli occhi, autoparlanti frontali e 2 subwoofer posteriori. Un mio amico ha il 37" e anche con i segnali sd è perfetto. Basta pensare che la philips fa fare i pannelli della serie 9000 ad una sua ditta specializzata per offrire qualcosa di superiore rispetto a tutte le altre case. Il v10 è un ottimo plasma, dettagliato anche nelle scene scure. In uno store ho visto dei panasonic inferiori collegati al digitale e si vedeva benissimo. Poi è una questione di gusti, col lcd puoi scegliere se avere colori più vivaci o più naturali, il plasma più di un tot non va, quindi rimane un po' più spento
    Mi associo alla discussione. perchè ho lo stesso dubbio dell'autore di questa.
    Se io ci vedo Sky SD (FILM, TELEFILM, DOCUMENTARI SPORT) e Digitale Terrestre (Partite di Calcio) al 99% delle volte (anche se con il nuovo TV passerò a SKY HD): che mi suggerisci Il Plasma Panasonic o LCD Philips? Posto che vedo la TV in genere al buio e d una distanza intorno ai 2,5 mt e che ho un sistema con amplificatore 5+1 Marantz e casse Canton (il centrale, 2 laterali frontali e 2 posteriori - non ho il woofer).
    Che ne pensi?

Ma...se poniamo che il Philips 47" 9664, ad esempio, abbia un'ottima resa anche con i segnali SD, come si dice, ed immagino quindi sia eccellente (soprattutto) in HD, con giochi, film e canali HD...quale sarebbe l'unico motivo che potrebbe portarmi a preferirgli, per esempio, un Panasonic 50V10, a detta di quasi tutti il top dei plasmon?
    Nemmeno il prezzo potrebbe essere una variabile discriminante, perché costano sui 1900€ entrambi...Quindi Philips tutta la vita?

Sono arrivato alla scelta fatidica, sabato vado a comprarla...

Ricapitolando:

1) Distanza 4 metri dal salotto;

2) Uso vario: canali normali Rai-Mediaset-ecc (i parenti in casa ci tengono molto a vederli decentemente), passione per film (anche se non tutti "originalissimi" ma più che altro divx, non mi svenerò in molti Blu-Ray che non siano quelli per la futura Ps3 ) , tanto calcio e sport in generale, probabile inserimento di Sky Hd, Ps3 prossimamente;

Ho ristretto l'ambito a tre modelli, e su uno di essi cadrà la scelta.
    Viste le mie preferenze e abitudini, su cosa mi consigliate di puntare tra:

- Sony Bravia Lcd 46" Z5500;
    - Panasonic Plasma 50V10;
    - Philips 47" Lcd 9664;

???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •