Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Nuova tv da 40"

Nuova tv da 40"

Salve a tutti stò per comprare un tv lcd e mi servirebbe una vostra mano.Mi serve un 40 pollici ed ero orientato al sony 40W5500.
    Il mio utilizzo è un uso a 360 gradi che và da ps3,digitale terrestre e film in alta definizione e il mio budget è intorno ai 1000-1250€.Ora vi posto le mie domande:
    1-Me lo consigliate oppure con quel budget posso acquistare di meglio?
    2-Fra i led ad esempio i nuovi samsung e il sony 40W5500 qual'è migliore?
    Vi ringazio della vostra attenzione.

Ci dici la distanza di visione e la percentuale di utilizzo delle varie fonti?

fatti lo z5500 che è meglio
    http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

e anche i toshiba rv/xv635 se vuoi risparmiare, con il digitale terrestre sono un autentico crack.
    Ultima modifica di benefabio; 09-11-2009 alle 15:02
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

La distanza di visione è di 3 metri so che è assai per un 40 però più grande non posso perchè spendo troppo magari quando serve avvicino il divano. La percentuale di utilizzo è 70% digitale terrestre e il resto nei momenti di svago ps3 e alta definizione. Considerante che attualmente utilizzo un crt 28 panasonic di 20 anni fa per cui vorrei acquistare una buona tv che mi duri molto.

Dai un'occhiata al Panasonic TX-P50X10 (Plasma HD ready).

E' un 50 pollici, è ottimo con le sorgenti SD (ovviamente anche con quelle HD) e rientra perfettamente nel tuo budget.

Grazie ma sarei intenzionato ad acquistare un tv lcd

Potrei sapere i motivi.

Perchè tempo fa si parlava di effetti di stampaggio che ora sono risolti ma nonostante questo preferisco gli lcd.Mi dite fra un sony 40w5500 e un lg 42sl8000 qual'è il migliore?

io a questo punto se vuoi lcd e il full hd ti sta bene mi orienterei sui sony solo per il fatto che ti danno 4 anni di garanzia... v5500 w5500 o z5500 a seconda del budget
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Si rimanendo sugli lcd come qualità in generale che marca mi consigliate?Io sono dell'idea che sony sia la migliore in assoluto ma forse mi sbaglio.
    Voi dovendolo acquistare ora tralasciando il polliciaggio e rimanendo sugli ultimi modelli cosa comprereste?

sony non sono necessariamente i migliori lcd ma sono comunque dei gran bei giocattolini... se hai i soldi per la serie w5500 o z5500 con 4 anni di garanzia non fai certo un cattivo acquisto
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Si io come minimo sono intenzionato ad acquistare il w5500, ma poi ho visto lg sl8000 che mi piace anche.Fra i due qual'è il migliore?Considerate che mi deve durare molto tempo minimo un 10-15 anni quindi deve essere anche affidabile e non darmi noie.

considera i miei personali pro e contro del w5500, da possessore:

-angolo di visione limitato. (se guardi la tv in 2 o 3 puoi tranquillamente fregartene, se siete in 10 no).
    -visione al buio di notte penalizzata per i neri poco profondi. Per contro, di giorno ottima luminosità e neri perfetti.
    -visione al buio di notte penalizzata dal clouding, specialmente se film in formato con bande nere sopra e sotto.
    -SD non ottimale, con artefatti, effetto scia visibile. Per contro, HD meravigliosa, da lasciare a bocca aperta specialmente se film di alta qualità fotografica: HD praticamente perfetta.
    -l'HD lo devi guardare da 1 metro per gustartela appieno.
    fai due conti!

Visto che giustamente Stanley da possessore del sony ti ha detto la sua, lo faccio io per l'SL8000 (anche se ho un 47"):
    - per la visione al buio, come in generale per la maggior parte degli LCD, si potrebbe ottenere di meglio anche qui, e infatti sono rimasto indeciso se optare per l'SL9000 (schermo in vetro vs plastica) o un altro LED o plasma fino alla fine... ma cmq il giudizio rimane in termini di accettabilità s'intende.
    - SD decisamente buona con il DDT (sono anche curioso di testare un programma ddt in hd tipo partita sulla RAI), scarsina con analogico e sky canali non hd (parere personale, ma lo vedo più come un problema legato al decoder di sky e all'antenna nel caso dell'analogico, ok vale anche per il digitale, ma lì funziona un pò diversamente).
    - HD e gaming superlativi (per intenderci... ieri ho visto prima Flash Forward su FoxHD ed era bellissimo e poi giocato a COD Modern Warfare2 fino alle 2.40 am ), qui si vedono tutte le potenzialità di questo tv
    - settings veramente esaustivi... puoi usarne parecchi per migliorare la qualità dell'immagine, colore...
    - audio.. fin troppo! Nel senso che gia a 1, non è proprio bassissimo secondo me... cmq di qualità!
    - connettività resta il pezzo forte... tutti e tanti tipi di "in" tanti quanti ne servono oggi.

Secondo me come dico sempre, qualsiasi cosa compri a questi livelli non ti deluderà... semmai vanno utilizzati con le fonti e i cavi appropriati, altrimenti sì la spesa rischia di rivelarsi inutile.
    LCD: LG 47SL8000 Ampli: MARANTZ SR-5000 InternetTuner: REVO BLIK WIFI Diffusori: CHARIO Serie CONSTELLATION mod. DELPHINUS DTT/SAT: PACE DS820NS Lettore BD e Console: PS3, XBOX 360, WII & SEGA DREAMCAST DVD Player: SAMSUNG S224 HTPC/Mediaserver: APPLE MACBOOK & APPLE TV 160 GB Remote Mediaserver: APPLE IPHONE 3G TLC:LOGITECH Harmony ONE

Grazie per le testimonianze ma fra i due secondo voi qual'è il migliore?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •