Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Miglior Lcd hdready o fullhd

Salve,
    vorrei avere consigli su LCD 50'' hd ready o full hd. Diciamo che vorrei ulizzare la tv(monitor) per più usi tra cui gaming(per cui ho escluso il plasma). La distanza di visione è di 3 metri(3.30cm). Per il budget vorrei stare sotto 1500. Con i nuovi canali sky vale la pena un fullhd? Oppure è equivalente un hdready che forse sfrutto meglio per i canali standard?
    Avete dei consigli di buon hdready o fullhd con questo prezzo? Per il full hd avevo pensato al sony kdl-52v5500 mentre navigo nel buio per gli hdready(sempre se vale la pena).

Se il gaming non è preponderante puoi benissimo indirizzarti anche sul plasma.

Prova a leggere quello che si dice sul forum in merito.

Ero molto affascinato dai plasma che ritengo migliori ed il PS8000 LG era un ottimo compromesso qualità-prezzo ma vorrei utilizzare il TV anche per gaming senza preoccupazioni di tenere le immagini fisse. Quindi anche se nei nuovi Plasma sembra non esserci il problema stampaggio preferisco l'LCD(con meno prestazioni).
    Tra l'altro visto che la visione è in camera da letto(parete) a parete(3.30 cm o 3 metri dipende se lo metto a parete o no direi che il FULL HD è sprecato(almeno cosi ho letto oggi in un post, sbaglio?) anche se metto SKYHD, giusto? Quindi quale HDREADY LCD scegliere? Che ne dite di PS50B430 SAM?

Effettivamente ho passato del tempo a guardare i plasma ed in termini di qualità immagine è nettamente superiore. Ho letto molto sul plasma nel forum e mi pare di capire che le diff tra hdready e fullhd per un 50'' svaniscono oltre i 3 metri invece rimangono le differenze in qualità(pro fullhd) per contrasto e neri(analizzando il modello pana).
    La durata dei panello varia tra hdready e fullhd? Premesso che ormai sono paragonabili agli lcd(e quindi dovrebbero durare parecchio) volevo sapere del loro decadimento del pannello con gli anni e se c'è differenza tra decadimento di un hdready e fullhd(forse la domanda è banale.......)

Non credo che ci sia differenza di decadimento tra plasma HD Ready e Full HD.
    La voglia di cambiare TV (con un modello più performante) si manifesterà ben prima che il plasma sia giunto ad un decadimento delle prestazioni tale da consigliarne la sostituzione...

Durata? Parliamo di ben più di una decina d'anni......
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Durata? Parliamo di ben più di una decina d'anni......
    Quante ore di utilizzo medie in un giorno? Ci sono utenti e utenti eh ;D

Per quelli che lo usano solo per guardare qualche ora la sera andiamo anche molto molto oltre....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •