Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto su scelta finale

Aiuto su scelta finale

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma ho già letto qualcosa quà e là. Sono in procinto di comprare una tv per la nuova casa per un uso del 60% in SD su digitale terrestre, 35% XBOX360 ad alta risoluzione, 5% dvd/divx. La distanza di visione sarà di circa 3 metri, sono quindi orientato su un 50" con tecnologia al plasma.

La scelta è quindi caduta su uno di questi modelli:
    LG 50PQ3000
    LG 50PQ6000
    PANA TX-PF50X10

I primi due sono interessanti per il decoder DVB-T HD e per il ridottissimo consumo (poco più di 200W). L'ultimo, invece, credo sia il più gettonato da voi intenditori, ma dato l'uso che ne farò io mi conviene prendere un full-hd? I modelli della LG da quanto ho capito differiscono per caratteristiche minime e sono pressochè identici, confermate? Dove posso trovare la scheda tecnica ufficiale del Panasonic?

Se avete delle buone alternative nella stessa fascia di prezzo (800-900 euro) saranno ben accette!

Grazie

Guarda che anche il Panasonic TX-P50X10E è HD Ready!!!

Le specifiche ufficiali le trovi sul sito ufficiale della Panasonic.

Le ho cercate ma non trovavo le schede
    su bow.it me lo dava come full-hd... mah! Da quello che ho capito il PF50X10 è la versione francese e comprende il decoder HD, è corretto?

sinceramente fra i 3 da te proposti io prenderei il pq3000 che ha poche cose in meno al fratellone maggiore ma per me ha una estetica più leggera e pulita (lavorando in una catena di distribuzione, quella con la grande M x intenderci , devo dire che quella lastra di vetro messa sul PQ6000 nn è poi tanto carina ma cmq so gusti).

visto e provato anche il samsung B450 e devo dire che è un bel televisore poi ti ripeto i modelli da te indicati sono tutti validssimi, forse solo il pana non mi soddisfa perchè ha qualcosina in meno. Spero di esserti stato d'aiuto!

Li ho giusto visti tutti e tre oggi in un centro commerciale! Effettivamente il vetro "one layer" del PQ6000 non piace molto nemmeno a me e, probabilmente perchè non avrò l'occhio molto esperto, non ho notato queste grosse differenze rispetto al panasonic. Credo mi orienterò sul PQ3000 dato il costo ed il consumo energetico inferiore e l'estetica a mio gusto migliore.
    In fin dei conti il PQ6000 ha in più solo l'audio a due vie ed il player divx incorporato dall'USB. Funzioni inutili dato che i divx li posso vedere upscalati dalla xbox360 e con quello che risparmierei prendendo il PQ3000 posso cominciare a mettere i soldi da parte per un discreto impianto 2.1

Penso di ordinarlo QUI, visto che lo posso ritirare direttamente dal magazzino escludendo i costi ed eventuali disagi di spedizione. Qualcuno conosce un buon negozio con prezzi inferiori?

PS: Su BOW è indicat come "50PQ3000 Europa" quindi versione non italiana credo. Potrebbero esserci problemi??

Grazie a tutti per le risposte!!
    Ultima modifica di sonmanu; 03-10-2009 alle 20:06

Ho scritto sia ad LG che BOW per capire che decoder c'è in questa versione ma non mi rispondono..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •