|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio per nuovo lcd: 42" o 32"?
-
02-09-2009, 22:02 #1
Junior Member
consiglio per nuovo lcd: 42" o 32"?
Ciao a tutti,
premettendo che sono abbastanza impreparata in materia tv, mi sono fatta tentare da una promozione e ho appena comprato il mio primo lcd, un LG 42LH2000 da 42"ma ho qualche dubbio... noi lo guardiamo a una distanza di circa 3m, però le immagini non sono proprio perfette, ci risultano un po' troppo sgranate, da qualche parte ho letto che per gli lcd non bisognerebbe superare i 32", sarà questo il motivo? Si tratta di un hdready con digitale integrato, noi lo useremmo principalmente per lo sport e il cinema (dvd e digitale terrestre)... stiamo valutando di cambiarlo con un PHILIPS 32PFL7404, che è un 32" ma con i 100h che se ho capito bene dovrebbero evitare l'effetto trascinato quando si guarda lo sport... mi date un consiglio?
-
03-09-2009, 08:25 #2
Prima considerazione: qualsiasi TV tu prenda, dopo un po' ti sembrerà sempre piccola...
. Il tuo problema non penso stia nel 32" o 42".
D'altra parte, come quando fai lo zoom di una fotografia, è ovvio che a un maggiore ingrandimento corrisponda normalmente un effetto più sgranato. Per limitare ciò le TV hanno all'interno componenti elettronici che "adattano" la risoluzione del segnale in ingresso al numero di pixel dello schermo. Poi c'è chi questo lavoro lo fa meglio e chi lo fa peggio... così come ci sono le immagini di qualità molto bassa in partenza, miracoli non ne fa nessuno, o quasi ...(ma non produce TV
)
Riguardo alle scie, è un problema legato al tempo di risposta di uno schermo LCD, insito nella tecnologia. Anche qui l'elettronica fa quello che può, talvolta facendo più danni che miglioramenti. L'unico suggerimento che ti do è di non comperare a scatola chiusa, ma di guardare coi tuoi occhi e fare una lettura critica dei vari commenti sul forum.
PS: spesso e volentieri le TV esposte nei vari negozi sono impostate in maniera oscena...non accontentarti di una sola visita in un solo posto.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
09-09-2009, 16:02 #3
Bannato
ciao a tutti, io vorrei comprare una tv da appendere al muro nella mia camera per giocarci con xbox 360 e vedere la tv la sera!! ero orientato verso un 32'' perche ci volevo spendere non piu di 500 euro, ma poi ho visto il plasma LG42PQ1000 o lcd 42LH2000, ed essendo entrambi 42 pollici come mai costa cosi poco?? lo consigliate??
inoltre volevo sapere se il 42lh2000 ha la presa component e quante hdmi ha!! grazie
-
09-09-2009, 16:20 #4
Senior Member
Ma una visita sul sito del produttore, dove sono riportate tutte le specifiche, proprio no...