Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Panasonic 50X10 / Samsung 52B620 / Samsung 46B750 / Sony 52V5500

Salve a tutti e grazie per il vostro aiuto.
    La nuova tecnologia LED di Samsung sembra offrire immagini molto belle ma sembra avere qualche difetto di gioventu' (fonte : hdtvtest).
    Pioneer offre ancora la migliore immagine ma costa di piu' dei modelli selezionati e cessa di fare plasma.
    I Samsung in particolare sembrano aver un'ottima capacità di trattamento del segnale, anche SD.
    Cosa suggerite ?
    Grazie !

senza distanza di visione, tipo di uso e percentuali.... è impossibile dare una risposta sensata
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

precisone riguardo all'uso

distanza = 4,50 metri circa, frontale

uso = TV SD=40 % , TV HD=30 % (incluso film scaricati da www) , XBOX360=20 % DVD=5 % BLU RAY=5%

da quella enorme distanza di visione escludi categoricamente il fullhd, l'occhio umano da quella distanza non percepisce la differenza di maggior risoluzione dello schermo fullhd da 50/52 pollici (divresti essere ad un massimo di 3 metri, ma anche meno)
    indi x cui il mio suggerimento è plasma hdready e nella fattispeci il 50X10 di panasonic,niente di meglio x il tuo tipo di utilizzo e distanza
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

porxx miseria, se ne nessuno mi risponde sensatamente mi rispondo da solo.
    Allora ho visto per un'ora aggiustando i parametri col telecomando il P50X10 di Panasonic e il 50 B 620 di Samsung, plasma contro LCD.
    Conclusione: colori piu' belli sul Pana ma definizione migliore sul Samsung, piu' luminoso, pero' immagine a volte pixellizzata, e poi soprattutto nelle scene in movimento anche se immagine piu' bella, movimento plastico, falso.
    Naturalmente tutto cio tipico di LCD / plasma e basso Hz / alto HZ
    Insomma : vorrei vedere il Pana serie S
    L'HD ready si vede, il Samsung lavora bene nell'upscaling... pero megli la serie X di Pana anche se schermo piu' piccolo, pero' mi manca la alta definizione....

Ah, attualmente escludo il sony 50V5500, problemi di clouding non presi in garanzia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •