Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

forse cambio tv..cosa prendo?

ciao a tutti
    possiedo una sharp 46xd1e e forse se la trovo da vendere vorrei cambiarla e volevo prendere un plasma panasonic 42" pz85..dato che in soggiorno possiedo un 42px8e e per guardare la tv e segnali a bassa risoluzione è meglio della sharp

dato che sono poco aggiornato vorrei chiedervi a voi esperti cosa mi conviene acquistare..sono orientato per il pasma pz85 ma ogni consiglio è ben accetto

ricapitolando mi interessa per vedere il digitale terrestre o sky, per giocare con ps3 360 e wii, da usare con un mediacenter tramite vga o hdmi

il mio budget è sui 1000 euro..poi euro in più euro in meno si vedrà

Considera che il PZ85 è il "vecchio" modello. Ora ci sono i Panasonic serie X10, G10, V10.
    Se vedi molto il definizione standard è meglio rimanere su un TV HD ready.

Se indichi distanza di visione e percentuale delle sorgenti utilizzate posso essere più preciso.

Se vuoi un vero salto di qualità prova a dare un'occhiata ai Plasma Pioneer.

la tv ce l'ho in camera e dal letto saranno 2,5 metri un po in diagonale e dalla poltrona saranno 4 metri..a me interessa usarla con le console e volevo far passare l'antenna in camera per guardare la tv..poi usandolo con il media center mi interessa anche film in alta definizione..insomma con 1000 euro cosa conviene secondo voi?
    il 46xd1e è perfetto in alta definizione ma guardalre la tv mi vien mal di testa

ti viene il mal di testa perchè è un lcd per il consiglio vai di plasma panasonic 42v10 che è anche molto performante con i videogames anche se per la distanza di visione potresti osare fino a 50, ma forse per il tuo budget solo 42g10 o al massimo il 46g10 ma già sfori.

Valuta bene quanta HD pensi di vedere.

Altrimenti ti conviene optare per un TV HD ready (per esempio il Panasonic 42X10 o meglio ancora 50X10).

Rimani entro il tuo budget e, con segnali SD, vedi meglio.

Piccola nota - Anche se i nuovi plasma sono "vaccinati" riguardo lo stampaggio del pannello è sempre bene utilizzare cautele se collegati ad una console da gioco (vedi sul forum "rodaggio plasma").

ma rispetto alla serie px e pz questi ultimi sono nettamente superiori? perchè come prezzi un 46g10 mi hanno sparato 1500 mentre su internet costa molto meno ma ho paura della spedizione..mentre la serie pz mi sembra di aver visto buone offerte..ma se la differenza è molta resto sugli ultimi modelli..si in effetti anche il 50x10 sarebbe ottimo ma forse troppo grande per la camera..ma se per esempio guardo un divx si vede molto peggio sul full hd rispetto al hd ready?

Nettamente superiori no, ma superiori si.
    Considera anche che con la velocità attuale di obsolescenza dei TV partire già con un modello vecchiotto non mi pare una buona scelta.
    Certo se l'aspetto economico è preponderante vai di PX o PZ.

Un divx si vede male comunque. Prendere un TV da 46-50 pollici per vedere divx mi sembra sprecato.

Ribadisco che se vedi molto materiale in SD è meglio un TV HD ready.

per quella distanza di visione e per quel budget plasma panasonic 42x10 hdready, con il full vedresti peggio la tv e i divx ma se stai in fissa con il full allora x il tuo budget solo 42g10.
    Ultima modifica di benefabio; 30-07-2009 alle 08:00

oggi girando per un centro commerciale ho visto il 42x10 a 600 euro..e mi pare buono come prezzo visto anche che non devo farmelo spedire
    secondo voi a quanto potrei vendere il mio sharp aquos 46xd1e qui sul mercatino? perchè fino a che non la vendo non posso cambiare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •