Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Monitor per vedere Bluray? Quale?

Sto cercando un Monitor da 23 a 26 pollici da usare solo per vedere i bluray cerco il massimo per qualità video . Avevo visto questo:

- Lg W2361V
    - Lg m237wd
    - Asus VH242H

cosa ne pensate va bene? o c'e' di meglio?
    Ultima modifica di XLexX; 05-08-2009 alle 04:15

I monitor non sono l'ideale per vedere i film. Di solito hanno pannelli con tempi di risposta bassissimi (e quindi vanno bene per il gaming), ma angolo di visione e contrasto pessimi al confronto di una TV. Visto che devi comprare il monitor solo per vederti i BD, ti suggerirei piuttosto una TV 26" full-HD (anche se non è che se ne trovino molte...), IMHO la resa video è di gran lunga superiore a quella di un monitor LCD di pari prezzo. Da che distanza guarderesti la TV? Tieni presente che devi stare molto vicino per poter apprezzare a pieno la differenza tra un display HD-ready e uno full-HD.

ciao allora la distanza è circa 2 metri essendo piccola la mia stanza. adesso sto usando una tv monitor samsung 2032mw

" target="_blank">http://www.samsung.com/it/consumer/d..."inlineimg" />

volevo sostituirlo con lg w2361v come contrasto ha 1000:1 statico e 50000:1 dinamico

che dite?
    Ultima modifica di XLexX; 05-08-2009 alle 17:15

Da 2m su un 23" si riesce (forse) a distinguere a malapena (ma IMHO credo che non si noti proprio) la differenza tra un DVD e un Blu-Ray, sei troppo lontano dallo schermo...comunque il w2361v dovrebbe avere un pannello TN (per questo costa così poco), quindi angolo di visione pessimo e contrasto presumibilmente scarso (i dati dichiarati, soprattutto il contrasto dinamico, contano poco o niente, bisogna vedere il monitor dal vivo e, di norma, tutti i pannelli TN sono scarsi come resa video...).

Considera che la tv monitor samsung che uso ora ha comunque un pannello Tn e ha lo stesso contrasto dell' Lg che andrei a prendere, alla fine comprando lg per pochi euro avrei una tv un pochino più grande e un full hd anzichè hd ready certo che avere un angolo di visuale migliore mi piacerebbe e magari anche il contrasto.

Cosa ancora più importante il mio Samsung è 16:10 quindi mi deforma i bluray mentre l' Lg che adrei a prendere è 16:9

se qualcuno vuole proporre qualche altro modello di tv o monitor considerando quel budget e dimensioni non eccessive
    Ultima modifica di XLexX; 05-08-2009 alle 23:53

che dite il ragionamento che ho fatto è giusto o sbaglio a cambiare monitor?

ma per me non ne vale la pena... a 2mt non vedi nemmeno la differenza tra un divx e un bluray... devi stare attaccato alla tv... per me i bluray hanno senso dai 40" in su ed a distanza ragionevole... una buona regola è di moltiplicare per 4 la diagonale e ottieni la distanza massima per vedere un bluray... es. un 40" a più di 1,6metri non vedi grosse differenze tra dvd e bluray
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

io veramente ci vedo solo i bluray di dvd non ne ho proprio no comunque la differenza tra divx e bluray la vedi pure a 2 chilometri dai, il discorso era se conviene cambiare monitor per avere i 16:9 anzichè 16:10, tempo di risposta più basso, 3 pollici in più, e pannello full hd

e se magari qualcuno conosce un monitor con un contrasto e angolo di visione migliore dell Lg w3261v che ho scelto tanto di guadagnato

Guarda che da 2m su un 23" è "inutile" guardare i Blu-Ray...la differenza con un DVD praticamente non si vede. Se davvero vuoi passare all'alta definizione, devi sederti molto, ma molto più vicino, o comprare un display decisamente più grande. Io ho un 40" full-HD e mi guardo i Blu-Ray da poco più di 150cm. elevation1 ti ha consigliato la stessa cosa. Prova tu stesso in un centro commerciale e vedrai che da 2m su un display così piccolo (20"-23") ti perdi tutta la maggior risoluzione del full-HD. Per rendertene conto basta che ti avvicini allo schermo e vedrai "emergere" una miriade di dettagli che da 2m non si vedono proprio.

Comunque il forum è pieno di discussioni sulla corretta distanza di visione per le fonti full-HD, ti suggerisco di fare una bella ricerca.

@XLexX ti ho detto la mia cambiare un 20" per un 23" per vedere i blu-ray PER ME non ha senso.. poi ognuno fa quel che vuole almeno punta ai 32" se puoi
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

vi ringrazio per le dritte che mi date in effetti 3 pollici in più sono veramente una miseria e ho capito anche il discorso della distanza/qualità di visione purtroppo ho la mia postazione Bd è in una stanza minuscola e già un 26 pollici non mi entra mi piacerebbe avere un bel 32 full hd... rosico

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •