• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Pareri impianto antenna tv

stanko

New member
Salve , da un po’di tempo le tv attaccate sul cavo antenna sinistro;(vedi schizzo) hanno peggiorato notevolmente il segnale,credevo fosse colpa dell’ amplificatore che sta’ vicino alla tv,perche,’sia attaccato alla corrente o meno,non fa differenza.
 
con qualche difficolta' adesso si vede lo schizzo:D
 

Allegati

  • Copia di impianto preesistente.jpg
    Copia di impianto preesistente.jpg
    29.9 KB · Visualizzazioni: 39
Sicuro sia un amplificatore? Un amplificatore, se non alimentato, blocca completamente i segnali televisivi e non ti farebbe vedere nulla... Non è per caso un alimentatore?
Inoltre, per risponderti, occorrerebbe sapere cosa sono i 'rettangoli' disegnati a fianco di ogni tv e la lunghezza dei cavi. In generale, se su un ramo vedi bene e sull'altro no, potrebbe dipendere dalla lunghezza dei cavi appunto o da qualche disadattamento o cavo parzialmente in corto sul ramo sfavorito.
Comunque non capisco come quello che tu chiami 'amplificatore non funzionante' possa avere un ingresso e due uscite: ma è così?
 
Come potete vedere nello schizzo sotto, (se riesco a caricarlo),e’ stato tolto l’ amplificatore del canale 27, tolto l’amplificatore guasto vicino alla tv,e il segnale effettivamente e’ migliorato un’po’,e ci si e’ accorti che e’ misteriosamente apparso un terzo cavo che si infila nel piano di sotto.

Pareri? Consigli?

Ringrazio anticipatamente .
 

Allegati

  • Copia di impianto  oggi.jpg
    Copia di impianto oggi.jpg
    24.7 KB · Visualizzazioni: 19
grazie evarese, i rettangoli sono le scatolette da cui entra 1 cavo antenna e ne escono due, non so' il nome specifico;l'amplificatore guasto,credo sia stato messo la' solo per funzionare come gli altri"rettangolini";non so' cos'altro potesse alimentare comunque.
 
chiedo venia evarese, era propio un alimentatore stabilizzato per amplificatori d' antenna;pero' non serviva a niente;ripeto, che fosse attaccato alla corrente o meno non cambiava il segnale;per me;fungeva solo a "dividere" il segnale dal ramo principale in due .
 
Cominciando dal ...tetto: se il terzo cavo, che va al piano sotto, non serve più alcuna utenza, conviene eliminarlo (nel senso di staccarlo dall'impianto, potrebbe fisicamente restare lì...) e sostituire il divisore a tre vie con uno a due vie in modo da guadagnare un po' di segnale sui due cavi 'vivi'. Se serve ancora, non sostituire nulla, ma verifica che il divisore abbia effettivamente solo tre uscite e non magari quattro...
Le 'scatolette' vicino a ogni TV sono quindi ulteriori divisori a due vie e di questi occorrerebbe sapere le caratteristiche, solitamente c'è segnato marca e codice: quali sono?
Altra cosa non ancora affrontata: i cavi dal primo divisore sono esterni o interni? Condizioni? Un cavo vecchio, screpolato perde alla grande...
Vedi male anche sul primo televisore del ramo di sinistra?
Poco per volta, il problema si risolve, sempre che all'antenna il segnale sia buono...
Dimenticavo: l'alimentatore lo puoi tranquillamente eliminare, visto che non serve più...
 
Top