Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    144

    Problema con il mio lcd Sony


    Salve ragazzi di avmagazine, sono molto contento di essere entrato a far parte di questo forum. Vi seguo da tanto, ma adesso ho deciso di registrarmi, per poter condividere le mie opinioni e idee con tutti voi.

    Comincio con un problema che da un po di tempo affligge il mio lcd, un sony Bravia KDLV2500, di certo non molto recente, ma che svolge bene la sua funzione. In poche parole, quando guardo un dvd, le immagini che finiscono sul nero, vengono viste tutte sfumate e sfocate, e questo penalizza sopratutto i film scuri. Per di più quando un film passa da un immagine che si vede, ad una scena completamente a schermo nero, mi rimane l'alone della scena precedente sullo schermo nero. Per vedere i film utilizzo sia un lettore dvd toshiba con hdmi, sia una playstation 3. Questo difetto lo ha cominciato a fare da circa 6 mesi, e volevo sapere se dipendesse dal televisore "lampada o che so io", o magari da qualche fonte esterna come "prese della corrente, impianto audio ecc" e chiedo umilmente il vostro aiuto.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    226
    Il problema lo fa solo con i dvd o con tutti i segnali e programmi tv? se lo fa solo con i dvd potrebbe essere qualche problema nel ''refresh'' delle immagini dell' lcd o nel lettore dvd.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    144
    no , lo fa solo con i dvd o con i blu ray

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    6
    se è ancora in garanzia io lo manderei se nn lo è chiederei un intervento di qualche tecnico a vedere il motivo di ciò

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Comincia col disattivare tutti i filtri digitali (motionflow, edge enhancement ecc. ecc) e vedi se l'effetto sparisce...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •