|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema con il mio lcd Sony
-
07-06-2009, 17:07 #1
Problema con il mio lcd Sony
Salve ragazzi di avmagazine, sono molto contento di essere entrato a far parte di questo forum. Vi seguo da tanto, ma adesso ho deciso di registrarmi, per poter condividere le mie opinioni e idee con tutti voi.
Comincio con un problema che da un po di tempo affligge il mio lcd, un sony Bravia KDLV2500, di certo non molto recente, ma che svolge bene la sua funzione. In poche parole, quando guardo un dvd, le immagini che finiscono sul nero, vengono viste tutte sfumate e sfocate, e questo penalizza sopratutto i film scuri. Per di più quando un film passa da un immagine che si vede, ad una scena completamente a schermo nero, mi rimane l'alone della scena precedente sullo schermo nero. Per vedere i film utilizzo sia un lettore dvd toshiba con hdmi, sia una playstation 3. Questo difetto lo ha cominciato a fare da circa 6 mesi, e volevo sapere se dipendesse dal televisore "lampada o che so io", o magari da qualche fonte esterna come "prese della corrente, impianto audio ecc" e chiedo umilmente il vostro aiuto.
Grazie
-
07-06-2009, 17:40 #2
Senior Member
Il problema lo fa solo con i dvd o con tutti i segnali e programmi tv? se lo fa solo con i dvd potrebbe essere qualche problema nel ''refresh'' delle immagini dell' lcd o nel lettore dvd.
-
07-06-2009, 17:51 #3
no , lo fa solo con i dvd o con i blu ray
-
11-06-2009, 12:33 #4
Junior Member
se è ancora in garanzia io lo manderei se nn lo è chiederei un intervento di qualche tecnico a vedere il motivo di ciò
-
11-06-2009, 12:38 #5
Comincia col disattivare tutti i filtri digitali (motionflow, edge enhancement ecc. ecc) e vedi se l'effetto sparisce...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)