|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: arriva il digitale terrestre: e come registro?
-
11-06-2009, 14:07 #1
Junior Member
arriva il digitale terrestre: e come registro?
Ciao a tutti, ho una domanda su un tema che molto attuale ovvero: digitale terrestre e recorder.
Nello specifico io abito a Roma, dove dal 16 giugno p.v. Rai 2 e Rete 4 andranno in onda solo sul digitale terrestre e più avanti tutti gli altri canali.
Ora, se da una parte ben venga il DTT, dall'altra ho paura che non potrò più registrare le mie serie TV preferite se nn con un giro di fili, cosa che ho sempre voluto evitare!
Nello specifico, io ho due televisori LCD:
- Sony KDL-40W4500 in salone
- LG M228WD-BZ in camera da letto (e che uso anche come monitor PC)
Ad entrambi sono collegati (1 per schermo) dei DVD-Recorder (uno dei quali anche con HD da 250 gb) entrambi con tuner analogico.
Entrambi le TV hanno il decoder DTT integrato ma, con lo spegnimento del segnale analogico (appunto Rete 4 e Rai 2 per cominciare) non potrò più usarli come prima!
O meglio: in salone il problema lo risolvo parzialmente grazie a Sky, ma a quel punto sono obbligato, sintonizzando il decoder sul canale che m'interessa e sul DVR il canale su cui registra Sky, ma esiste un modo, grazie al quale posso "sfruttare" il decoder integrato negli schermi per prendere il segnale video o devo munirmi di un ulteriore decoder esterno da attaccare tramite scart?
Mi diceva un amico che questa, pur avendo i decoder integrat sugli schermi LCDi, è l'unica soluzione possibile ma che io francamente avrei evitato! O meglio ancora sarebbe acquistare dei DVD-Recorder (anche senza HD) su cui è presente un decoder del Digitale Terrestre integrato, ma la spesa risulterebbe alla fine un po' altina!
Ci sono altre soluzioni?TV: Sony KDL-40W4500 - A/V AMPLI: Pioneer VSX-859RDS
-
11-06-2009, 14:43 #2
Originariamente scritto da kyohura
Originariamente scritto da kyohura
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
11-06-2009, 14:56 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
Invece nel caso della TV in salone, per es, come dovrei fare con i collegamenti con sky?
Nel senso:
Il decoder di Sky (in attesa di prendere Sky HD) devo collegarlo:
- Sky -> Zapper -> PVR -> TV
- Zapper -> Sky -> PVR -> TV
Altra configurazione?
Una buona marca di Zapper che nn costi un fottio qual'è? Quelli piccoli con scart integrata della Shinelco come sono? O meglio con telecomando a parte?TV: Sony KDL-40W4500 - A/V AMPLI: Pioneer VSX-859RDS
-
11-06-2009, 15:00 #4
In salone lascia perdere il DTT e usa sky per il momento...quando si saprà cosa succederà con il discorso Tivù, allora muoviti di conseguenza (doveva essere attivato a giugno e ancora non si nulla....le solite cose all'italiana...)
Se non hai grosse pretese, guarda nel catalogo Telesystem per il decoder zapper...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
11-06-2009, 15:17 #5
Junior Member
Unico dubbio è che mi dò a questo punto, se nn prendo un decoder con lettore schede (per M$ premium o Dhala) la Smarcam della samsung sui denti o no?TV: Sony KDL-40W4500 - A/V AMPLI: Pioneer VSX-859RDS
-
11-06-2009, 15:21 #6
Non ho capito la domanda....
-
11-06-2009, 15:27 #7
Junior Member
Esiste invece la possiblità di un decoder per così dire unico, cioè in cui inserire sia le schede M$ Premium/Dhalia che Sky, in modo da usare lo stesso decoder sia per:
- Satellite
- Digitale terrestre
E nn avere quindi ancora più fili in giro per il salone? ovviamente anche altre marche oltre a TSTV: Sony KDL-40W4500 - A/V AMPLI: Pioneer VSX-859RDS
-
11-06-2009, 15:56 #8
Si, uno c'è ed è uscito recentemente (a parte i vari clarck tech e simili che emulano la codifica NDS di Sky)...è questo...
-
11-06-2009, 19:10 #9
Junior Member
TV: Sony KDL-40W4500 - A/V AMPLI: Pioneer VSX-859RDS
-
12-06-2009, 07:29 #10
In che senso "che non supportino il Full HD"?
-
12-06-2009, 08:09 #11
Junior Member
TV: Sony KDL-40W4500 - A/V AMPLI: Pioneer VSX-859RDS
-
12-06-2009, 08:14 #12
Non esistono decoder combo sat+DTT economici...come ti dicevo, quello è il primo ufficialmente compatibile con la codifica NDS di sky e gli altri (che la emulano solamente) sono più o meno sullo stesso prezzo o anche più costosi...