|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cosa mi dite...
-
23-05-2009, 05:47 #1
Junior Member
Cosa mi dite...
Buongiorno a tutti,
causa rottura tv crt devo acquistarne uno nuovo.
dopo aver letto numerosi post ho molti dubbi su cosa acquistare.
Il nuovo tv è posizionato in salone (luminoso) al muro con distanza di visione
poco meno di 3 mt, inizialmente ero orientato verso un fullhd (per trovarmi preparato fra 2 o3 anni a numerose trasmissioni hd) di 50 pollici e le mie fonti principali sono antenna,mediaset premium, divx e wii di fonte hd non se ne parla e neanche di farmi sky per cui primo quesito ma forse non è meglio che prendo un hd ready ? ma fondamentalmente qual'e' la differenza?
Cosa mi dite resto su i 50 pollici o scendo a 46 pollici?
Inizialmete vista la mia idea di hd ero orientato tra il Pana 46g10e a 1185euro,samsung ps50a656t a 1176euro oppure Lg ps3000 a 1087 euro
se invece mi consigliate un hd ready cosa prendo ?
Grazie poi vi farò sapere.
Rocco
-
23-05-2009, 06:55 #2
Junior Member
ciao sicuramente ti conviene prendere il 50ps3000 ottimo rapporto qualita' prezzo. Se poi ti affretti c'e' l'offerta della mediawold che scade domani 24 maggio lo pagheresti €1.199,00 e ti danno un buono di € 600,00 spendibili a giugno per qualsiasi cosa tu desideri , ps3,wii,xbox.........
attenzione pero' chiedi prima se e' prevista garanzia italia. ciao
-
23-05-2009, 20:10 #3
Junior Member
Allora sono andato da MW con la speranza di trovare qualcosa ma c'era solo il Samsung PS50A656 ho visto anche i vari 42 " di panasonic e LG disponibile e non saprei cosa scegliere perchè non vedevo grandi differenze tra loro.Allora vi chiedo cosa mi consigliate tra questi modelli io non ho nessuna preferenza :
SAMSUNG PS50A656 - PANA TX46G10E - LG 50PS3000
oppure mi butto su un hd ready cosi risparmio qualcosa che non è mai male
allora avrei il dubbio tra
PANA TH 50X10E - LG PQ6000
Grazie dei vostri consigli.
-
23-05-2009, 21:48 #4
Senior Member
Direi entrambi ottimi i pannelli che hai scelto.
Pero'..
Per le sorgenti che usi abitualmente un hd ready avrebbe una resa migliore di un full.
Ma con quella diagonale un full comincia ad apprezzarsi, con segnali adeguati; full hd, non basta siano hd.
Un pannello di qualità stimola ad abbandonare la vecchia modalità di vedere la tv e porta a preferire segnali con una buona qualità video.
Pian piano comincerai ad abbandonare i divx (quando la differenza tra il dvd e questi sarà netta)
ed a fare un pensierino a skyhd o al bluray.
Se non hai problemi di spazio, un 50" full è un migliore investimento.
Sprecato se davvero non ti stuzzica di ampliare a breve le sorgenti che usi.
Altrimenti, a meno di 3 metri, per vedere tv normale e dvx, forse basta e avanza un 42" ready.
Costa la metà del tuo budget e tra qualche anno lo puoi sempre cambiare.
Ma se davvero fai il passo verso l'alta definizione, perchè mettere dei limiti..
Ciao