Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cosa mi dite...

Cosa mi dite...

Buongiorno a tutti,
    causa rottura tv crt devo acquistarne uno nuovo.
    dopo aver letto numerosi post ho molti dubbi su cosa acquistare.
    Il nuovo tv è posizionato in salone (luminoso) al muro con distanza di visione
    poco meno di 3 mt, inizialmente ero orientato verso un fullhd (per trovarmi preparato fra 2 o3 anni a numerose trasmissioni hd) di 50 pollici e le mie fonti principali sono antenna,mediaset premium, divx e wii di fonte hd non se ne parla e neanche di farmi sky per cui primo quesito ma forse non è meglio che prendo un hd ready ? ma fondamentalmente qual'e' la differenza?
    Cosa mi dite resto su i 50 pollici o scendo a 46 pollici?
    Inizialmete vista la mia idea di hd ero orientato tra il Pana 46g10e a 1185euro,samsung ps50a656t a 1176euro oppure Lg ps3000 a 1087 euro
    se invece mi consigliate un hd ready cosa prendo ?
    Grazie poi vi farò sapere.
    Rocco

ciao sicuramente ti conviene prendere il 50ps3000 ottimo rapporto qualita' prezzo. Se poi ti affretti c'e' l'offerta della mediawold che scade domani 24 maggio lo pagheresti €1.199,00 e ti danno un buono di € 600,00 spendibili a giugno per qualsiasi cosa tu desideri , ps3,wii,xbox.........
    attenzione pero' chiedi prima se e' prevista garanzia italia. ciao

Allora sono andato da MW con la speranza di trovare qualcosa ma c'era solo il Samsung PS50A656 ho visto anche i vari 42 " di panasonic e LG disponibile e non saprei cosa scegliere perchè non vedevo grandi differenze tra loro.Allora vi chiedo cosa mi consigliate tra questi modelli io non ho nessuna preferenza :
    SAMSUNG PS50A656 - PANA TX46G10E - LG 50PS3000
    oppure mi butto su un hd ready cosi risparmio qualcosa che non è mai male
    allora avrei il dubbio tra
    PANA TH 50X10E - LG PQ6000

Grazie dei vostri consigli.

Direi entrambi ottimi i pannelli che hai scelto.

Pero'..

Per le sorgenti che usi abitualmente un hd ready avrebbe una resa migliore di un full.

Ma con quella diagonale un full comincia ad apprezzarsi, con segnali adeguati; full hd, non basta siano hd.

Un pannello di qualità stimola ad abbandonare la vecchia modalità di vedere la tv e porta a preferire segnali con una buona qualità video.
    Pian piano comincerai ad abbandonare i divx (quando la differenza tra il dvd e questi sarà netta)
    ed a fare un pensierino a skyhd o al bluray.

Se non hai problemi di spazio, un 50" full è un migliore investimento.
    Sprecato se davvero non ti stuzzica di ampliare a breve le sorgenti che usi.
    Altrimenti, a meno di 3 metri, per vedere tv normale e dvx, forse basta e avanza un 42" ready.
    Costa la metà del tuo budget e tra qualche anno lo puoi sempre cambiare.
    Ma se davvero fai il passo verso l'alta definizione, perchè mettere dei limiti..
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •