Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Supporto TV ..dimensioni..

Ciao a tutti,

sto progettando in AutoCad un porta tv da far successivamente realizzare in vetro. (visti i prezzi!!) Non avendo ancora chiara quale sarà la mia scelta su marca e modello, mi chiedevo se qualcuno potesse misurare le dimensioni del proprio piedistallo.
    Così poi, potrei fare una media e continuare con la realizzazione. Mi riferisco a tv che vanno dai 46 ai 50 pollici.

Il dato che mi interessa di più è la distanza tra il retro della tv e la fine del supporto (lato porsteriore naturlamente)

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

edit:
    forse prenderò un pana x10, ma anche altri modelli di altre marche vanno bene per la media.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------
    PANASONIC Viera 55"GT50, Sony PS4, Harman\Kardon, Klipsch, Velodyne

... occhio che i supporti tv hanno delle specifiche particolari (standard VESA)

... in base alla marca e al modello ci sono attacchi diversi, quindi forse è meglio se prima scegli la tv
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

mmhhh..ais forse non ci siamo capiti. Sono al corrente dello standard vesa, ma io non mi sto riferendo al supporto da parete.

Mi riferisco al piedistallo con il quale esce la tv dallo scatolone. Quello per poggiarlo su un qualsivoglia ripiano per indenderci.

Mi serve sapere la "media" della grandezza di questi perche sto realizzando un porta tv che va a terra (tipo tavolino basso).

Ripeto la misura più importante che mi occorre è quella dal retro della tv alla fine del piedistallo. Il motivo, è che alla fine del piedistallo sto ideando una struttura in alluminio che sorreggerà il centrale sulla tv.

Più chiaro ora?
    -------------------------------------------------------------------------------------------------

... guarda che pure gli attacchi "sotto" hanno misure diverse. ogni azienda può mettere dove vuole i supporti, le vecchie serie pana infatti avevano gli attacchi "ravvicinati" e quelle nuove sono un pò + distanti

... non è che tu intendi l'altezza della tv (con piedestallo)??? (che è un'altra cosa però dagli attacchi)
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

nessun attaco! a me serve solo sapere le dimesioni del "quadrozzo" di plastica su quale poggia la tv..

Anche l'altezza totale della tv con piedistallo mi piacerebbe sapere, si..grazie!..anche se questa credo di trovarla sulle specifiche.
    Ultima modifica di barmario; 26-04-2009 alle 16:17

... scusa eh, ma basta che pari il manuale e lo leggi così hai tutte le misure che ti servono... dov'è al difficoltà???

... forse non lo sai e x te è una novità, ma nella discussione ufficiale c'è il link alla pagina sul sito panasonic in cui scaricarlo (come x qls altro modello in commercio di qls altra marca). sono diversi anni che qls produttore lascia il manuale d'uso sul sito x essere scaricato da qls utente che usa il pc

ok..mi rendo conto che è difficile da capire quello che mi serve se non si ha davanti quello che sto facendo.

Dei manuali so come funziona, è così per ogni cosa elettrica in commercio! Ma nn dicono espressamente le dimensione del solo supporto ma dell'intera tv con e senza.
    Indirettamente si riesce a risalire solo alla profondità e all'altezza totale. Non alla larghezza per esempio e non a quella misura che in particolare serve a me..ovvero la profondità che prende il piedistallo solo dal retro della tv alla sua fine. (del piedistallo)
    Speravo in qualche utente (anche con tv differenti poiche avrei fatto una media) che potesse fare questa misurazione..tutto qua.

Cmq, domani faccio un salto in cc munito di centimetro e prendo un po' di misure. Volevo risparmiarmi il viaggio...
    Ultima modifica di barmario; 26-04-2009 alle 19:15

... ti conviene andare tu stesso che fai prima e sei + sicuro

... è impossibile che qls utente qui si metta a misurare e ti dica le misure così a tempo perso.... inoltre dovresti fidarti delle loro misurazioni, il che x quanto poco NON è mai attendibile al 100%

Effetivamente sei intervenuto solo tu..e ti ringrazio per questo.. e credo tu abbia ragione sull'attendibilità. Fatto sta che, se io leggessi di qualcuno che chiede di fare una misurazione di qualsiasi cosa, non mi costerebbe niente prendere un centimetro e leggerci su. Sarà che provengo dalla sezione Audio, dove li ci siamo abituati a misurazioni di ogni genere!

Bene ugualmente, ci ho provato. Grazie comunque.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •