Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Acquisto primo televisore, che confusione..!

Salve, e ringrazio anticipatamente tutti colore che interverranno,
    Devo acquistare il mio primo televisione lcd o plasma, fino ad oggi ho utilizzato un crt philips, ho cercato di leggere ed informarmi il più possibile, in particolare sul Vostro forum, e non nego che sono più confuso di prima, cmq.
    La tv la utilizzerei principalmente per vedere dvd e dvx e sky (non in hd almeno per il momento), utilizzo un ripetitore AV, in quanto il decoder è posizionato nella stanza adiacente, lo posizionerei in camera da letto a parete, ad un distanza di circa 3m.
    Mi sarebbe di aiuto un Vostro consiglio sul tipo di televisiore(pensavo ad un panasonic 46" o un samsung 656), considerato che non vorrei superare i 1100,00€.
    Saluti Leonardo

Restringi la ricerca ai plasma per il tuo uso.
    Visto che non utilizzi materiale HD potresti guardare anche a un HD Ready.
    Vedi in casa Panasonic, LG e Samsung a quel prezzo e anche meno si trovano ottimi 50".
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

tipo TH-50PZ80E? ho visto che è in offerta su onlinestore.

1. il "PZ" è un FullHD.... se NON usi BluRay e SkyHD inutile buttare i soldi x un 1080p (anche se fa figo dire agli amici "ho un FullHD in casa")
    ... è in offerta xchè è stato presentato il nuovo tv successivo che ha caratteristiche migliori (e come sempre ogni anno il modello vecchio viene scontato)
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113255

2. prenditi un 50" HD-Ready e vivi sereno con quello, che cmq è un 720p e quindi hai sempre un'ottima qualità (specie se giochi visto che il 99% dei giochi su console è a 720p)
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=993

3. cmq anche tu dai una letta a questi topic/discussioni, così magari ti fai un'idea + chiara della situazione in italia
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...69&postcount=3
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post1881383

4. ricordati che la "menata" del DDT è si una bella cosa, ma è cmq su segnali SD (576i) qui da noi, quindi non sognarti che vedi come i segnali HD.... sono 2 cose diverse e forse solo dopo il 2012 arriverà qlc in italia (visto che mi risulta che pure la Rai abbia chiuso il canale raiHD ed ora non trasmette + niente).
    ... quindi di canali HD (nel caso di decoder DTT HD) ora trovi solo offerte su satellite (Sky & C) ed ovviamente devi usare un decoder esterno x visualizzarli, quindi quello interno serve a niente ora come ora (anche se fa figo averlo x fare bella figura con gli amici ).
    Ultima modifica di ais001; 19-04-2009 alle 19:30
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Restringi la ricerca ai plasma per il tuo uso...
    Citazione Originariamente scritto da ais001
    ...prenditi un 50" HD-Ready e vivi sereno con quello...
    Mi associo: hanno già detto tutto loro!

Gentilissimi, considerato allora che la distanza sarà circa di 3m va bene un 46"?

4. ricordati che la "menata" del DDT è si una bella cosa, ma è cmq su segnali SD (576i) qui da noi, quindi non sognarti che vedi come i segnali HD.... sono 2 cose diverse e forse solo dopo il 2012 arriverà qlc in italia (visto che mi risulta che pure la Rai abbia chiuso il canale raiHD ed ora non trasmette + niente).
    Mi sembri un pò pessimista.
    Nelle zone con switchoff compaiono i canali raiset in HD, quindi uno rischia di prendersi un TV e poi tra uno/due anni uno scatotto aggiuntivo perchè con un TV HD si vede meglio la versione di RAI1HD.

A parte le tabelle...anch'io mi trovo a posizionare il nuovo tv a una distanza di visione di 3 mt, 46" sarebbe il giusto ma ho paura che diventi piccolo, 52" è troppo grande, 48" sarebbe l'ideale.
    Tranquillo spazia tra il 46 e il 50".
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

@Luigi Ferrari
    ... perchè a te risulta che raiHD trasmetta in TUTTA italia e che abbia programmi 24h su 24 paragonabili a qls altra emittente???
    ... ora del 2012 hai voglia e tempo x vedere dei canali in SD (i canali in HD cmq verranno poi fatti a pagamento e quindi ho già idea che qui in italia si inventeranno smartcard e caxxate annesse. difficile pensare che la rai regali l'hd quando nessun'altro lo fa, ci sono ottimi motivi x farlo a pagamento )
    ... x me quel canale, essendo ancora classificato come Test, è da non considerarsi fino al momento che REALMENTE inizia a trasmettere cose "normali".... quindi non puoi prendere in considerazione 1 canale test che vedono 2 regioni su 20 in italia e neanche tutte le ore del giorno
    ... semmai se ne può riparlare nel 2012.... x ora è solo aria fritta
    ... fai tempo ora a prenderti una tv da 900€ normale e tra 3 anni, quando si saranno stabilizzati, a prenderti un FullHD in modo da sfruttare appieno le tecnologie

@Ziggy Stardust
    ... paradossalmente andrebbe bene anche un 32", ma il problema nasce dalle emittenti e dall'aspect ratio che ti "schiacciano" le trasmissioni e rischi di dover tirare gli occhi x vedere e affaticare la vista x una caxxata.
    ... con tale distanza (se si guardano i 2 valori riportati nelle tabelle: quello p e quello i) meglio optare x un 50".
    ... poi ovviamente ognuno deve fare come meglio crede e come "vede"
    Ultima modifica di ais001; 20-04-2009 alle 17:39
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

@Luigi Ferrari
    ... perchè a te risulta che raiHD trasmetta in TUTTA italia e che abbia programmi 24h su 24 paragonabili a qls altra emittente???
    ... ora del 2012 hai voglia e tempo x vedere dei canali in SD (i canali in HD cmq verranno poi fatti a pagamento e quindi ho già idea che qui in italia si inventeranno smartcard e caxxate annesse. difficile pensare che la rai regali l'hd quando nessun'altro lo fa, ci sono ottimi motivi x farlo a pagamento )
    ... x me quel canale, essendo ancora classificato come Test, è da non considerarsi fino al momento che REALMENTE inizia a trasmettere cose "normali".... quindi non puoi prendere in considerazione 1 canale test che vedono 2 regioni su 20 in italia e neanche tutte le ore del giorno
    ... semmai se ne può riparlare nel 2012.... x ora è solo aria fritta
    ... fai tempo ora a prenderti una tv da 900€ normale e tra 3 anni, quando si saranno stabilizzati, a prenderti un FullHD in modo da sfruttare appieno le tecnologie
    Io sento che Sardi e Trentini hanno i canali rai e mediaset in HD.
    Il calendario degli Swithoff dice che buona parte degli italiani nel 2010 saranno all digital:
    http://www.dgtvi.it/stat/Passaggio_a...ale/Page1.html

poi ovvio sono daccordo che se butto il televisiore ogni 3 anni posso aspettare tranquillamente il prossimo cambio per pormi il problema dell'HD.

@Luigi Ferrari

A sentire gli abbonati di Mediaset premium non sembra che i vari Joy, stell e Maya seppur a pagamento abbiano una qualità migliore dei mediaset free

@Luigi Ferrari
    1. non si tratta di "buttarlo", si tratta di evitare di prendere qlc di + "grosso" di quello che magari realmente serve/si utilizza.

2. si fa un investimento che, nella peggiore delle ipotesi, puoi sempre usare come 2° tv tra 3/4 anni in camera xchè cmq non va a male la tv prima di una media di 35 anni. se invece lo si sfrutta al 100%, è il miglior modo di spendere i soldi

3. ora che ci sarà il completo switchoff, sai in italia quante idee ci si inventa e si cambia??? (vedi un pò la caxxata delle email certificate )

4. "A sentire gli abbonati di Mediaset premium non sembra che..." motivo in + xchè ora come ora è inutile un decoder HD (anche se cmq fa figo ed è utile in un futuro + lontano che vicino x come siamo "considerati" noi qui in ITA). fossimo in altre parti dell'europa sarebbe da prendere solo quello, qui noi siamo sempre la ruota di scorta

P.S.= ti conviene editare i post eliminando il quote prima che lo veda qlc mod e si incaxxa

@Luigi Ferrari
    P.S.= ti conviene editare i post eliminando il quote prima che lo veda qlc mod e si incaxxa
    ma non è vietato solo il quote integrale?

... è vietato anche se rispondi successivamente.... prova a cercare e vedrai che in + occasioni la gente è stata avvertita (poi oh, ognuno fa come meglio crede ).

... se 6 quello dopo, è abb ovvio che rispondi a quello sopra di te.... altrimenti quoteresti qualcunaltro no?!

Rieccomi, oggi ho fatto un giro per vedere alcuni televisori, non ho sono riuscito a vedere nessun panasonic TXP50X10 ma avevano solamente un TH50PX8E ed un LG 50PG600, quest'ultimo mi ha attratto di più rispetto al PANA, il prezzo era molto simile, sotto i 1000€. cosa ne pensate?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •